Scream – Il trailer del nuovo capitolo della saga horror!

Scream – Il trailer del nuovo capitolo della saga horror!

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Le prime foto di Scream

Dopo il teaser poster e le foto, Paramount Pictures e Spyglass Media Group hanno svelato anche il trailer di Scream, primo film della saga dopo la scomparsa di Wes Craven. Alla regia troviamo quindi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, gli stessi di Finché morte non ci separi.

Torna il trio originale, composto da Neve Campbell (Sidney Prescott), David Arquette (Dewey Riley) e Courteney Cox (Gale Weathers). Al loro fianco troviamo un cast tutto nuovo di potenziali vittime e assassini.

Venticinque anni dopo la scia di brutali omicidi che sconvolsero la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo killer indossa la maschera di Ghostface e comincia a prendere di mira un gruppo di adolescenti per dissotterrare i terribili segreti del passato della città.

L’uscita americana di Scream – il titolo non avrà numerazione – è attesa per il 14 gennaio 2022. In Italia sarà distribuito da Eagle Pictures, ma la data non è ancora disponibile. Potrete vedere il trailer qui di seguito, in italiano e in originale.

Il trailer italiano

Il trailer originale

LEGGI ANCHE:

Il teaser poster di Scream

La casa di Scream arriva su Airbnb

Sono state girate diverse versioni di Scream per evitare spoiler

Il cast

Nel cast figurano Neve Campbell (Sidney Prescott), David Arquette (Dewey Riley), Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Mason Gooding, Dylan Minnette, Marley Shelton, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown, Mikey Madison e Sonia Ammar.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).

Scream al cinema e in TV

La saga conta finora quattro capitoli cinematografici, tutti diretti da Wes Craven. Le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

Fonte: Eagle Pictures

LEGGI ANCHE

Sister Act 3: Whoopi Goldberg ha letto la sceneggiatura 1 Dicembre 2022 - 13:30

La star ha rivelato a Jimmy Fallon di aver letto lo script di Sister Act 3 e ha chiesto al presentatore di fare un cameo

David Harbour, John Leguizamo e Tommy Wirkola ci parlano di Una Notte Violenta e Silenziosa, la nostra intervista 1 Dicembre 2022 - 10:00

David Harbour, John Leguizamo e il regista Tommy Wirkola ci parlano di Una notte violenta e silenziosa. Ecco la nostra intervista.

Knights of the Zodiac – Seiya e Sienna nelle prime foto 1 Dicembre 2022 - 9:09

Seiya (Mackenyu) con la classica combo pantaloni e maglietta rossa, Sienna (Madison Iseman), Guraad (Famke Janssen) e Alman Kiddo (Sean Bean) nelle prime foto di Knights Of The Zodiac

Avatar: La via dell’acqua, una featurette sul formato IMAX 1 Dicembre 2022 - 9:00

Jon Landau e alcuni membri del cast di Avatar: La via dell'acqua parlano delle novità del sequel in una featurette.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI