L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream – I registi dicono che il trailer è ricco di false piste

Scream – I registi dicono che il trailer è ricco di false piste

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Scream

I fan di Scream stanno già analizzando il primo trailer per cercare di capire chi sia l’assassino, ma Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett ci mettono in guardia: niente è quello che sembra.

I registi di Finché morte non ci separi hanno raccolto il testimone dello scomparso Wes Craven, e sono determinati a evitare gli spoiler: non a caso, hanno persino girato diverse versioni della sceneggiatura, per confondere le acque. Il film sarà ricco di false piste, e lo stesso vale per il trailer. Bettinelli-Olpin l’ha confermato a Bloody Disgusting:

Questo era un trailer difficile da mettere insieme, e credo che una delle cose di cui siamo felici è che tutto quello che credi possa essere uno spoiler, c’è una buona possibilità che ti sbagli. Ci sono false piste nel film. Ci sono false piste nel trailer. Per noi, il lato più divertente era proprio realizzare un grande “chi è stato?”. Gli spoiler fanno schifo, ma come fan ci si diverte un sacco a discutere su chi possa essere il killer. E poi analizzare [il trailer] in modo forense per cercare di capire se puoi indovinare, in pratica.

Gillett ha aggiunto:

Posso dire che in ogni angolo di questo film, durante la lavorazione, eravamo molto consapevoli di come fare un buon servizio ai fan, dove collocare le false piste, e su quale sentiero volevamo mettere il pubblico. Senza fare spoiler, possiamo dire che il trailer balla sicuramente su quel ritmo. Una parte di ciò che amiamo di Scream e del loro fandom è quanto a fondo questi film vengano guardati dal pubblico. Crediamo che parte del divertimento risieda nel vederli con sguardo forense e cercare di capire chi sia l’assassino. Fa parte di ciò che è unico e speciale in questo franchise, per noi. In quanto grandi, grandi fan dei quattro [capitoli] originali, ci siamo impegnati per popolare il mondo di questo film con il maggior numero possibile di riferimenti, easter egg e false piste.

Gillett cita inoltre l’elemento metanarrativo, marchio di fabbrica della saga:

Voglio aggiungere che, una delle cose che amiamo dei quattro [film] originali, e ovviamente della sceneggiatura di Jamie [Vanderbilt] e Guy [Busick], è che c’è un livello di sofisticazione metanarrativa nella natura di questi film. Sono molto consapevoli di ciò che tu, come membro del pubblico, sai che vedrai, quindi il compito della storia è di ribaltare quelle aspettative il più possibile. Ed è iniziato. Ora che questi materiali sono là fuori, il processo è iniziato, ed è stato fantastico vedere la reazione della gente.

L’uscita americana è attesa per il 14 gennaio 2022, mentre quella italiana non è ancora disponibile; è noto però che Eagle Pictures si occuperà della distribuzione. Vi terremo aggiornati.

Scream

LEGGI ANCHE:

Le prime foto di Scream

Il teaser poster di Scream

La casa di Scream arriva su Airbnb

Sono state girate diverse versioni di Scream per evitare spoiler

Il cast

Nel cast figurano Neve Campbell (Sidney Prescott), David Arquette (Dewey Riley), Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Mason Gooding, Dylan Minnette, Marley Shelton, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown, Mikey Madison e Sonia Ammar.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).

Scream al cinema e in TV

La saga conta finora quattro capitoli cinematografici, tutti diretti da Wes Craven. Le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

John Cena per il regista di Taken nell’action-comedy Freelance 22 Ottobre 2021 - 21:00

Cena sarà un ex soldato delle forze speciali in fuga nella giungla insieme a una giornalista e a un dittatore

Peter Scolari è morto, aveva interpretato il ruolo di Tad Horvath in Girls 22 Ottobre 2021 - 20:23

L’attore Peter Scolari è morto. Aveva 66 anni e da tempo era malato di cancro.

Alec Baldwin rompe il silenzio sulla morte di Halyna Hutchins 22 Ottobre 2021 - 20:15

Il giorno dopo il tragico incidente sul set del western Rust, Alec Baldwin ha finalmente rilasciato una dichiarazione

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.