Scream – Ancora Ghostface nel nuovo poster del film

Scream – Ancora Ghostface nel nuovo poster del film

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Scream

Il nuovo Scream si è finalmente svelato al pubblico: abbiamo visto il teaser poster, le prime foto e il trailer, ma ora c’è spazio anche per un’altra locandina.

L’immagine mostra nuovamente Ghostface, qui ritratto a figura intera e circondato da un bagliore luminoso. Come sappiamo, l’assassino mascherato tornerà a colpire nella cittadina di Woodsboro, dove prenderà di mira alcuni adolescenti imparentati con i killer originali. Sidney Prescott (Neve Campbell), Dewey Riley (David Arquette) e Gale Weathers (Courteney Cox) interverranno per fermarlo.

Si tratta del primo film della saga dopo la scomparsa di Wes Craven: alla regia troviamo quindi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, gli stessi di Finché morte non ci separi. L’uscita americana è attesa per il 14 gennaio 2022, mentre quella italiana non è ancora disponibile; è noto però che Eagle Pictures si occuperà della distribuzione.

Potrete vedere il poster qui di seguito.

Il poster

LEGGI ANCHE:

Le prime foto di Scream

Il teaser poster di Scream

La casa di Scream arriva su Airbnb

Sono state girate diverse versioni di Scream per evitare spoiler

Il cast

Nel cast figurano Neve Campbell (Sidney Prescott), David Arquette (Dewey Riley), Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Mason Gooding, Dylan Minnette, Marley Shelton, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown, Mikey Madison e Sonia Ammar.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).

Scream al cinema e in TV

La saga conta finora quattro capitoli cinematografici, tutti diretti da Wes Craven. Le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

Fonte: Film Updates

LEGGI ANCHE

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato a Solo parti originali 4 Febbraio 2023 - 23:16

Il 10 febbraio vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al quarto capitolo della saga.

Armie Hammer rompe il silenzio e parla degli abusi subiti: “Ho pensato al suicidio” 4 Febbraio 2023 - 22:48

Armie Hammer ha rotto il silenzio dopo lo scandalo che lo ha travolto ormai due anni fa.

Jafar Panahi: Il regista iraniano ottiene un rilascio temporaneo dalla prigione 4 Febbraio 2023 - 18:12

Yusef Moulai, l'avvocato di Panahi, ha confermato all'Associated Press che Panahi è stato rilasciato "su cauzione" ed è tornato a casa.

Morto George R. Robertson, star di Scuola di polizia 4 Febbraio 2023 - 16:00

L'attore canadese George R. Robertson è scomparso a 89 anni. Aveva interpretato il commissario Hurst nei primi sei Scuola di polizia

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI