Scream: domani il trailer del nuovo capitolo della saga, ecco le prime immagini

Scream: domani il trailer del nuovo capitolo della saga, ecco le prime immagini

Di Filippo Magnifico

Domani vedremo il primo trailer di Scream. L’annuncio arriva dopo la diffusione del poster ed è accompagnato dalle prime immagini ufficiali del film, che mostrano alcuni graditi ritorni come Neve Campbell (Sidney Prescott), David Arquette (Dewey Riley) e Courteney Cox (Gale Weathers) più alcune new entry. Il film arriverà nelle sale americane il 14 gennaio 2022. In Italia sarà distribuito da Eagle Pictures, ma una data non è ancora disponibile.

Dietro la macchina da presa troviamo Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett cambieranno le carte in tavola. Si tratta del primo capitolo dopo la scomparsa di Wes Craven, deceduto nel 2015.
A proposito del ritorno di Sidney, Gale e Dewey, i registi hanno detto:

È stata una situazione decisamente ansiosa. Non si tratta di ruoli usa e getta. Erano molto importanti per la storia e sarebbe stato impossibile immaginare il film senza uno di loro, quindi non averli a bordo dal primo momento ci ha creato non poca ansia.

A proposito del suo ritorno Neve Campbell ha detto:

Ero molto combattuta. L’idea di proseguire questa saga senza Wes Craven mi sembrava una grande sfida,gli volevo molto bene. Ma Matt e Tyler mi hanno scritto una lettera e hanno parlato del loro grande rispetto per Wes Craven, spigando che il motivo per cui sono diventati registi sono questi film e Wes. Questa cosa ha significato molto per me.

Il cast

Nel cast figurano anche Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Mason Gooding, Dylan Minnette, Marley Shelton, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown, Mikey Madison e Sonia Ammar.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).

Scream al cinema e in TV

La saga conta finora quattro capitoli cinematografici, tutti diretti da Wes Craven. Le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

LEGGI ANCHE

Dal Gatto con gli Stivali a Goose, i migliori gatti tra grande e piccolo schermo 30 Novembre 2022 - 14:40

Il Gatto con gli Stivali 2: L'ultimo Desiderio sta per arrivare nei cinema: scopriamo le origini della fortuna dei felini cinematografici in questo speciale.

Shazam! Furia degli dei, ecco quanto durerà il sequel 30 Novembre 2022 - 14:00

Stando alle indiscrezioni, Shazam! Furia degli dei durerà poco meno rispetto al primo film. L'uscita è attesa per il 16 marzo.

Il meglio di Ridley Scott nei suoi 5 film più iconici 30 Novembre 2022 - 13:00

Il grande regista compie 85 anni, ed è stato capace con questi 5 capolavori di cambiare per sempre il cinema

Easy Rider, annunciato un reboot del capolavoro di Dennis Hopper 30 Novembre 2022 - 11:15

Un consorzio di investitori e produttori vuole realizzare una versione di Easy Rider aggiornata alle nuove generazioni.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI