Una persona uccisa e una ferita sul set del western Rust, Alec Baldwin coinvolto

Una persona uccisa e una ferita sul set del western Rust, Alec Baldwin coinvolto

Di Marco Triolo

Una terribile tragedia è avvenuta sul set del western Rust, che si stava girando presso il Bonanza Creek Ranch a Santa Fe, New Mexico. Il colpo di una pistola caricata a salve ha ucciso il direttore della fotografia Halyna Hutchins e ferito (a quanto pare alla spalla) il regista Joel Souza. A sparare è stata la star e produttore Alec Baldwin.

Baldwin, secondo le prime testimonianze, avrebbe premuto il grilletto durante una prova, non informato del fatto che la pistola era stata caricata a salve. Si parla anche del fatto che l’arma si sia inceppata, ma per ora non ci sono altri dettagli. Quello che sappiamo è che Hutchins, 42 anni, è stata immediatamente trasportata in elicottero all’ospedale dell’Università del New Mexico per un intervento allo stomaco, ma è morta poco dopo. Souza, 48 anni, resta in prognosi riservata presso l’ospedale Christus St. Vincent di Santa Fe.

UPDATE: Frances Fisher ha dichiarato, durante uno scambio con Patricia Arquette su Twitter, che Joel Souza è stato dimesso dall’ospedale. Lo confermano anche i rappresentati del regista.

Né arresti, né accuse

“I detective stanno investigando come [l’arma da fuoco sia stata usata] e che tipo di proiettile sia stato sparato”, ha dichiarato l’ufficio dello sceriffo. Alec Baldwin “è stato interrogato dagli investigatori e rilasciato. Non sono stati fatti arresti né accuse”. In genere la responsabilità della sicurezza su un set ricade sul primo assistente alla regia e quella delle armi da fuoco sull’attrezzista.

La produzione, che include gli attori Travis Fimmel, Brady Noon, Frances Fisher e Jensen Ackles, è ora sospesa per un tempo indeterminato. Un portavoce di Rust Movies Productions ha dichiarato:

Gli interi cast e troupe sono assolutamente distrutti per la tragedia di oggi, e facciamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari di Halyna. Abbiamo fermato la lavorazione per un periodo indeterminato di tempo e stiamo cooperando pienamente con l’indagine del dipartimento di polizia di Santa Fe. Forniremo servizi di assistenza psicologica a tutte le persone coinvolte nel film, nel tentativo di elaborare questo evento terribile.

Lesli Linka Glatter, presidente della Directors Guild of America, ha dichiarato:

La DGA è incredibilmente rattristata nell’apprendere della tragica scomparsa del direttore della fotografia Halyna Hutchins, e delle gravi ferite riportate dal regista DGA Joel Souza in un incidente sul set in New Mexico oggi. Attendiamo ulteriori dettagli e un’indagine completa. Il nostro affetto va alla famiglia di Halyna, a Joel e a tutte le persone coinvolte.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Jeremy Renner cercava di salvare il nipote: nuovi dettagli sull’incidente 25 Gennaio 2023 - 20:16

Emergono nuovi dettagli sul grave incidente che ha recentemente coinvolto Jeremy Renner.

Jeremy Renner aggiorna i fan sulle sue condizioni: “Queste trenta ossa rotte si aggiusteranno” 22 Gennaio 2023 - 9:00

Con un post sui social, Jeremy Renner ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute

L’attore Julians Sands disperso mentre faceva alpinismo 19 Gennaio 2023 - 11:00

Sands si trovava sul monte Baldy, a nord-est di Los Angeles, ed è disperso da venerdì scorso nel mezzo di condizioni meteo avverse

Lisa Marie Presley: il ricordo di Baz Luhrmann e di Austin Butler, il protagonista di Elvis 14 Gennaio 2023 - 14:23

Baz Luhrmann e di Austin Butler ricordano Lisa Marie Presley, scomparsa il 12 gennaio.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI