L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Una persona uccisa e una ferita sul set del western Rust, Alec Baldwin coinvolto

Una persona uccisa e una ferita sul set del western Rust, Alec Baldwin coinvolto

Di Marco Triolo

Una terribile tragedia è avvenuta sul set del western Rust, che si stava girando presso il Bonanza Creek Ranch a Santa Fe, New Mexico. Il colpo di una pistola caricata a salve ha ucciso il direttore della fotografia Halyna Hutchins e ferito (a quanto pare alla spalla) il regista Joel Souza. A sparare è stata la star e produttore Alec Baldwin.

Baldwin, secondo le prime testimonianze, avrebbe premuto il grilletto durante una prova, non informato del fatto che la pistola era stata caricata a salve. Si parla anche del fatto che l’arma si sia inceppata, ma per ora non ci sono altri dettagli. Quello che sappiamo è che Hutchins, 42 anni, è stata immediatamente trasportata in elicottero all’ospedale dell’Università del New Mexico per un intervento allo stomaco, ma è morta poco dopo. Souza, 48 anni, resta in prognosi riservata presso l’ospedale Christus St. Vincent di Santa Fe.

UPDATE: Frances Fisher ha dichiarato, durante uno scambio con Patricia Arquette su Twitter, che Joel Souza è stato dimesso dall’ospedale. Lo confermano anche i rappresentati del regista.

Né arresti, né accuse

“I detective stanno investigando come [l’arma da fuoco sia stata usata] e che tipo di proiettile sia stato sparato”, ha dichiarato l’ufficio dello sceriffo. Alec Baldwin “è stato interrogato dagli investigatori e rilasciato. Non sono stati fatti arresti né accuse”. In genere la responsabilità della sicurezza su un set ricade sul primo assistente alla regia e quella delle armi da fuoco sull’attrezzista.

La produzione, che include gli attori Travis Fimmel, Brady Noon, Frances Fisher e Jensen Ackles, è ora sospesa per un tempo indeterminato. Un portavoce di Rust Movies Productions ha dichiarato:

Gli interi cast e troupe sono assolutamente distrutti per la tragedia di oggi, e facciamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari di Halyna. Abbiamo fermato la lavorazione per un periodo indeterminato di tempo e stiamo cooperando pienamente con l’indagine del dipartimento di polizia di Santa Fe. Forniremo servizi di assistenza psicologica a tutte le persone coinvolte nel film, nel tentativo di elaborare questo evento terribile.

Lesli Linka Glatter, presidente della Directors Guild of America, ha dichiarato:

La DGA è incredibilmente rattristata nell’apprendere della tragica scomparsa del direttore della fotografia Halyna Hutchins, e delle gravi ferite riportate dal regista DGA Joel Souza in un incidente sul set in New Mexico oggi. Attendiamo ulteriori dettagli e un’indagine completa. Il nostro affetto va alla famiglia di Halyna, a Joel e a tutte le persone coinvolte.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who: Eve of the Daleks, il trailer dello speciale di Capodanno 6 Dicembre 2021 - 23:00

Gli appassionati di Doctor Who hanno un buon motivo per aspettare Capodanno: BBC rilascerà, difatti, lo special tv Doctor Who: Eve of the Daleks, di cui vi mostriamo il trailer.

Comicon: Frank Miller firma il poster, ospite Frank Cho, Davide Toffolo è il Magister 2022 6 Dicembre 2021 - 22:08

Frank Miller firma il poster dell'edizione 2022 del Comicon di Napoli, Frank Cho è il primo ospite internazionale, Davide Toffolo è il Magister 2022. One Piece 100 verrà presentato in esclusiva, la manifestazione verrà chiusa dal concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti

The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience è disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X/S 6 Dicembre 2021 - 22:00

Anticipando l'uscita di Matrix Resurrections, The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience vuole riproporre le emozioni della saga in versione videoludica.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.