Prophet: Sam Hargrave dirigerà Jake Gyllenhaal nel film dal fumetto di Rob Liefeld

Prophet: Sam Hargrave dirigerà Jake Gyllenhaal nel film dal fumetto di Rob Liefeld

Di Marco Triolo

Jake Gyllenhaal sarà il protagonista di Prophet, film incentrato sull’omonimo supereroe creato da Rob Liefeld, anche creatore di Deadpool. Il film, già annunciato l’anno scorso, sarà diretto da Sam Hargrave, regista di Tyler Rake (e del suo prossimo sequel). Si tratta del secondo film tratto da un fumetto con Gyllenhaal come protagonista annunciato in poco tempo: l’altro è Oblivion Song, dall’omonimo fumetto di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici.

Gyllenhaal sarà John Prophet, un uomo che, per sfamare la sua famiglia, accetta di sottoporsi a degli esperimenti orchestrati dai nazisti verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, allo scopo di creare un supersoldato. Dopo essere rimasto intrappolato sottoterra per vent’anni a causa di un bombardamento, si risveglia nel 1965, e scopre che sua figlia lo odia e il KGB gli sta dando la caccia e intende usare il suo sangue per creare dei supersoldati simili a lui.

La storia, manco a dirlo, ricorda non poco quella di Captain America, anche se la decade in cui sarà ambientata farà almeno un po’ la differenza. Va anche detto che questa trama sembra abbastanza diversa da quella del fumetto, in cui Prophet viene ibernato con l’idea di essere risvegliato per compiere una missione nel futuro, salvo essere risvegliato prematuramente nel presente e scoprire che la sua missione non esiste.

Prophet sarà scritto da Marc Guggenheim, co-creatore e produttore esecutivo di Arrow, e prodotto da Studio 8.

Parla il produttore

Jeff Robinov, CEO di Studio 8, ha dichiarato:

Lavorare con Jake e Sam era da lungo tempo un nostro obbiettivo, perciò siamo molto felici di poter finalmente collaborare con loro a questo film di genere unico e ricco d’azione. Non vedo l’ora di vedere cosa concepiranno per dare vita a questa storia. Una storia che sia certi risalterà nel mondo dei fumetti come un film potente, carico di emozioni e visivamente peculiare.

Robinov produrrà insieme a John Graham di Studio 8, Adrian Askarieh di Prime Universe Films, Rob Liefield e Brooklyn Weaver.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

Catalina Sandino Moreno nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 8 Dicembre 2022 - 13:00

L'attrice colombiana Catalina Sandino Moreno è entrata nel cast di Ballerina, lo spin-off di John Wick con Ana De Armas.

Blitz: Harris Dickinson e Erin Kellyman nel nuovo film di Steve McQueen 6 Dicembre 2022 - 18:00

Anche interpretato da Saoirse Ronan, Blitz racconterà storie di londinesi durante la cosiddetta battaglia d'Inghilterra

Daredevil: Born Again, Margarita Levieva e Sandrine Holt nel cast 6 Dicembre 2022 - 10:15

Margarita Levieva e Sandrine Holt entrano nel cast di Daredevil: Born Again. Pare che interpreteranno due interessi romantici di Matt Murdock.

Gran Turismo: sei new entry nel cast del film Sony 4 Dicembre 2022 - 10:00

Sei nuove reclute si aggiungono al cast del film prodotto da Sony e PlayStation Productions, e diretto da Neill Blomkamp

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI