L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Prophet: Sam Hargrave dirigerà Jake Gyllenhaal nel film dal fumetto di Rob Liefeld

Prophet: Sam Hargrave dirigerà Jake Gyllenhaal nel film dal fumetto di Rob Liefeld

Di Marco Triolo

Jake Gyllenhaal sarà il protagonista di Prophet, film incentrato sull’omonimo supereroe creato da Rob Liefeld, anche creatore di Deadpool. Il film, già annunciato l’anno scorso, sarà diretto da Sam Hargrave, regista di Tyler Rake (e del suo prossimo sequel). Si tratta del secondo film tratto da un fumetto con Gyllenhaal come protagonista annunciato in poco tempo: l’altro è Oblivion Song, dall’omonimo fumetto di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici.

Gyllenhaal sarà John Prophet, un uomo che, per sfamare la sua famiglia, accetta di sottoporsi a degli esperimenti orchestrati dai nazisti verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, allo scopo di creare un supersoldato. Dopo essere rimasto intrappolato sottoterra per vent’anni a causa di un bombardamento, si risveglia nel 1965, e scopre che sua figlia lo odia e il KGB gli sta dando la caccia e intende usare il suo sangue per creare dei supersoldati simili a lui.

La storia, manco a dirlo, ricorda non poco quella di Captain America, anche se la decade in cui sarà ambientata farà almeno un po’ la differenza. Va anche detto che questa trama sembra abbastanza diversa da quella del fumetto, in cui Prophet viene ibernato con l’idea di essere risvegliato per compiere una missione nel futuro, salvo essere risvegliato prematuramente nel presente e scoprire che la sua missione non esiste.

Prophet sarà scritto da Marc Guggenheim, co-creatore e produttore esecutivo di Arrow, e prodotto da Studio 8.

Parla il produttore

Jeff Robinov, CEO di Studio 8, ha dichiarato:

Lavorare con Jake e Sam era da lungo tempo un nostro obbiettivo, perciò siamo molto felici di poter finalmente collaborare con loro a questo film di genere unico e ricco d’azione. Non vedo l’ora di vedere cosa concepiranno per dare vita a questa storia. Una storia che sia certi risalterà nel mondo dei fumetti come un film potente, carico di emozioni e visivamente peculiare.

Robinov produrrà insieme a John Graham di Studio 8, Adrian Askarieh di Prime Universe Films, Rob Liefield e Brooklyn Weaver.

Fonte: The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 3 confermato al DC FanDome, tornerà Lynda Carter? 17 Ottobre 2021 - 17:00

Patty Jenkins ha confermato Wonder Woman 3 al DC FanDome, mentre Lynda Carter ha lasciato intendere che anche lei ci sarà.

Young Justice: il trailer e i primi quattro minuti della stagione 4 17 Ottobre 2021 - 16:00

La serie animata creata da Brandon Vietti e Greg Weisman torna su HBO Max con i nuovi episodi

Invasion: un video ci porta alla scoperta della serie sci-fi con Sam Neill 17 Ottobre 2021 - 15:00

Apple TV+ ha diffuso una nuova featurette di Invasion, la nuova serie fantascientifica in arrivo il prossimo 22 ottobre.

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.