Pennyworth: confermata la stagione 3, arriverà su HBO Max

Pennyworth: confermata la stagione 3, arriverà su HBO Max

Di Filippo Magnifico

Nel corso del DC FanDome è stato confermato che la stagione 3 di Pennyworth, la serie prequel di Batman incentrata sulle avventure del giovane Alfred, si farà e che arriverà direttamente su HBO Max negli Stati Uniti nel 2022.

Il cast

La serie tratta dai fumetti della DC PENNYWORTH esplora gli anni della giovinezza di Alfred Pennyworth (Jack BannonThe Imitation Game), un ventenne ex soldato della SAS britannica che avvia una impresa di vigilanza nella Londra degli anni ’60 e si ritrova a lavorare con il giovane miliardario Thomas Wayne (Ben AldridgeOur Girl, Reign, Fleabag), futuro padre di Bruce Wayne. Oltre a  Jack Bannon e Ben Aldridge, nel cast troviamo Emma Paetz (Gentleman Jack) nei panni di Martha Kane, Hainsley Lloyd Bennett (Eastenders) nel ruolo di Deon “Bazza” Bashford, Ryan Fletcher (Outlander) nel ruolo di Wallace “Daveboy” MacDougall, Dorothy Atkinson (Hanna, Harlots, Call the Midwife) come la signora Pennyworth, Ian Puleston-Davies (Tin Star, Marcella) nei panni del signor Pennyworth, Ramon Tikaram (Brassic, The Victim) nel ruolo dell’ispettore investigativo Victor Aziz, Edward Hogg (Taboo, Harlots, White Lightning) come il colonnello John Salt, Harriet Slater nei panni di Sandra Onslow e Jessye Romeo (Coprifuoco, Nella lunga corsa) nei panni di Katie Browning, Paloma Faith (The Imaginarium of Doctor Parnassus) nei panni di Bet Sykes e Jason Flemyng (Il curioso caso di Benjamin Button) nei panni di Lord James Harwood. E con la partecipazione speciale di James Purefoy (The Following, Altered Carbon) nel ruolo del Capitano Gulliver Troy.

La trama della stagione 2

Un anno dopo gli eventi narrati nella prima stagione, l’Inghilterra si trova coinvolta in una devastante guerra civile, con la potente e neofascista Raven Union, guidata da Lord Harwood, che minaccia di controllare l’intero paese. Il nord di Londra rimane una delle poche  zone di resistenza rimaste. È qui, nella zona neutrale del West End, che ritroviamo Alfred Pennyworth.

Dopo anni passati nell’esercito britannico e grazie all’addestramento nella SAS, Alfred ha imparato ad essere un cinico ottimista, aspettandosi il peggio ma sapendo di poterlo affrontare. Ora che gestisce il Delaney, un locale per il mercato nero a Soho che accoglie tutti, indipendentemente dalla loro appartenenza politica, Alfred, insieme ai suoi compagni della SAS “Bazza” e “Daveboy”, è alla ricerca di una via fuga, prima che Londra e il Paese intero vengano rasi al suolo. 

Basato sui personaggi DC creati da Bob Kane e Bill Finger, la serie è prodotta da Bruno Heller (Gotham, The Mentalist, Rome), Danny Cannon (Gotham, serie CSI) e Matthew Patnick (The Night Manager, Peaky Blinders).

LEGGI ANCHE

The Recruit: Netflix rinnova la serie con Noah Centineo per la stagione 2 26 Gennaio 2023 - 21:15

La serie creata da Alexi Hawley tornerà per una seconda stagione su Netflix. Noah Centineo riprenderà il ruolo di Owen Hendricks

SKAM Italia: la stagione 6 entra in produzione 26 Gennaio 2023 - 14:43

Netflix ha annunciato che la sesta stagione di SKAM ITALIA è ufficialmente entrata in produzione.

Arrivano Teen Wolf – The Movie e Wolf Pack: ecco tutto quello che dovete sapere 26 Gennaio 2023 - 12:30

Teen Wolf: The Movie e la nuova serie Wolf Pack sono collegati? Scoprite i dettagli dei nuovi progetti di Jeff Davis, in attesa del loro debutto

Titans e Doom Patrol si concluderanno con la quarta stagione 26 Gennaio 2023 - 10:00

La notizia era attesa da un po': Titans e Doom Patrol si chiuderanno con le rispettive quarte stagioni su HBO Max.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI