Emily Blunt in trattative per Oppenheimer di Christopher Nolan

Emily Blunt in trattative per Oppenheimer di Christopher Nolan

Di Marco Triolo

Emily Blunt è in trattative per entrare nel cast di Oppenheimer, il prossimo film di Christopher Nolan. Cillian Murphy è già confermato nel ruolo di J. Robert Oppenheimer, padre della bomba atomica. Il ruolo di Blunt sarebbe quello della moglie di Oppenheimer, Katherine, nota per la sua affiliazione al partito comunista americano.

Oppenheimer arriverà in USA il 21 luglio 2023 e sarà il primo film di Nolan a non essere distribuito da Warner Bros. sin dai tempi di Insomnia. Il regista ha cercato un nuovo studio dopo aver fortemente criticato Warner per la scelta di far uscire tutti i film del 2021 contemporaneamente in sala e su HBO Max. Universal Pictures ha acquisito il progetto.

Il film, che verrà girato in IMAX con un budget di 100 milioni di dollari, sarà scritto da Nolan e prodotto da Emma Thomas, Charles Roven e dallo stesso Nolan. La sceneggiatura sarà ispirata al libro vincitore del premio Pultizer “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer” di Kai Bird e Martin J. Sherwin. Il regista si riunirà con alcuni collaboratori storici, come il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (Tenet, Dunkirk, Interstellar), la montatrice Jennifer Lame (Tenet) e il compositore premio Oscar Ludwig Göransson (Tenet).

Emily Blunt

Emily Blunt viene dal successo di A Quiet Place II, che ha incassato 160 milioni di dollari in USA e quasi 300 nel mondo, contribuendo a rimettere in moto la macchina del cinema dopo i lunghi mesi della pandemia. Ha inoltre interpretato Jungle Cruise, che ha incassato solo 212 milioni nel mondo (nelle sale, non conosciamo i dati di Disney+), ma che ha guadagnato comunque un sequel.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

1242: Gateway To The West – Ray Stevenson sostituisce Kevin Spacey 25 Gennaio 2023 - 21:00

La star di Thor, Punisher: War Zone e RRR è entrata nel cast del dramma storico dopo le ulteriori accuse a Kevin Spacey

Michael Cudlitz sarà Lex Luthor in Superman & Lois 25 Gennaio 2023 - 10:00

Michael Cudlitz, già Abraham in The Walking Dead, interpreterà Lex Luthor nella terza stagione di Superman & Lois.

Wise Guys: Cosmo Jarvis con Robert De Niro nel film di Barry Levinson 24 Gennaio 2023 - 21:15

La star di Lady Macbeth e L'ombra della violenza affiancherà De Niro nel film scritto da Nicholas Pileggi (Quei bravi ragazzi)

Giancarlo Esposito entra nel cast di Megalopolis 24 Gennaio 2023 - 11:00

Anche Giancarlo Esposito si aggiunge al ricchissimo cast di Megalopolis, le cui riprese continuano nonostante i (supposti) problemi.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI