L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Emily Blunt in trattative per Oppenheimer di Christopher Nolan

Emily Blunt in trattative per Oppenheimer di Christopher Nolan

Di Marco Triolo

Emily Blunt è in trattative per entrare nel cast di Oppenheimer, il prossimo film di Christopher Nolan. Cillian Murphy è già confermato nel ruolo di J. Robert Oppenheimer, padre della bomba atomica. Il ruolo di Blunt sarebbe quello della moglie di Oppenheimer, Katherine, nota per la sua affiliazione al partito comunista americano.

Oppenheimer arriverà in USA il 21 luglio 2023 e sarà il primo film di Nolan a non essere distribuito da Warner Bros. sin dai tempi di Insomnia. Il regista ha cercato un nuovo studio dopo aver fortemente criticato Warner per la scelta di far uscire tutti i film del 2021 contemporaneamente in sala e su HBO Max. Universal Pictures ha acquisito il progetto.

Il film, che verrà girato in IMAX con un budget di 100 milioni di dollari, sarà scritto da Nolan e prodotto da Emma Thomas, Charles Roven e dallo stesso Nolan. La sceneggiatura sarà ispirata al libro vincitore del premio Pultizer “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer” di Kai Bird e Martin J. Sherwin. Il regista si riunirà con alcuni collaboratori storici, come il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (Tenet, Dunkirk, Interstellar), la montatrice Jennifer Lame (Tenet) e il compositore premio Oscar Ludwig Göransson (Tenet).

Emily Blunt

Emily Blunt viene dal successo di A Quiet Place II, che ha incassato 160 milioni di dollari in USA e quasi 300 nel mondo, contribuendo a rimettere in moto la macchina del cinema dopo i lunghi mesi della pandemia. Ha inoltre interpretato Jungle Cruise, che ha incassato solo 212 milioni nel mondo (nelle sale, non conosciamo i dati di Disney+), ma che ha guadagnato comunque un sequel.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.