GUARDA ANCHE: La Dr.ssa Elvira ci consiglia una terapia da urlo
Proseguono le sedute della Dr.ssa Elvira nell’ambito di Netflix & Chills, furba strategia di Netflix per promuovere il suo catalogo di film e serie horror. Manca una settimana ad Halloween, quindi siamo arrivati alla penultima sessione.
Stavolta, la Signora delle Tenebre ci consigli alcuni titoli che cambieranno la nostra visione del mondo, come Lo squalo, dopo il quale nessuno ha più guardato l’oceano allo stesso modo. Black Mirror, invece, ci stimola a riconsiderare il nostro rapporto con la tecnologia: siamo ossessionati dai nostri smartphone, o ne siamo posseduti? Dal canto suo, Birdbox alimenta la nostra paranoia di essere seguiti dappertutto.
Se volete scoprire tutte le uscite di ottobre su Netflix, cliccate qui. Di seguito troverete il video.
GUARDA ANCHE:
– La Dr.ssa Elvira nella prima seduta di Netflix & Chills
– Elvira e Netflix insieme per Halloween, ecco il video di presentazione
Probabilmente Elvira non è molto nota in Italia, ma negli Stati Uniti è una vera e propria istituzione. Il suo vero nome è Cassandra Peterson: tra il 1974 e il 1998 ha presentato una rubrica di film horror sul canale KHJ di Los Angeles, diventando celebre per il suo aspetto da vamp oscura, ironica e seducente. Ha inoltre interpretato la protagonista di Una strega chiamata Elvira, film di cui è anche co-sceneggiatrice.
È una sorta di parodia di Vampira (alias Maila Nurmi), conduttrice del The Vampira Show negli anni Cinquanta. Curiosamente, Elvira è stata parodiata a sua volta ne I Simpson con il personaggio di Booberella.
Fonte: Netflix