L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix & Chills – La Dr.ssa Elvira ci prescrive una terapia “da urlo”

Netflix & Chills – La Dr.ssa Elvira ci prescrive una terapia “da urlo”

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La Dr.ssa Elvira nella prima seduta di Netflix & Chills

È giunto il momento della nostra seconda seduta con la Dr.ssa Elvira, che ci accompagnerà ogni settimana fino ad Halloween. L’iniziativa, chiamata Netflix & Chills, è una furba strategia di Netflix per promuovere il suo catalogo di film e serie horror.

Per aiutarci a sfogare le emozioni, la Padrona delle Tenebre ci consiglia una full immersion di Mike Flanagan, con Midnight Mass, The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor, Hush e Il gioco di Gerald. In aggiunta, la terapeuta ci prescrive anche Hypnotic, in uscita il 27 ottobre. Non è di Flanagan, ma la protagonista è sua moglie – nonché abituale collaboratrice – Kate Siegel. L’ultimo consiglio è il film Intrusion, già disponibile sulla piattaforma on-line.

Se volete scoprire tutte le uscite di ottobre su Netflix, cliccate qui. Di seguito troverete il video.

Il video

GUARDA ANCHE: Elvira e Netflix insieme per Halloween, ecco il video di presentazione

Elvira

Probabilmente Elvira non è molto nota in Italia, ma negli Stati Uniti è una vera e propria istituzione. Il suo vero nome è Cassandra Peterson: tra il 1974 e il 1998 ha presentato una rubrica di film horror sul canale KHJ di Los Angeles, diventando celebre per il suo aspetto da vamp oscura, ironica e seducente. Ha inoltre interpretato la protagonista di Una strega chiamata Elvira, film di cui è anche co-sceneggiatrice.

È una sorta di parodia di Vampira (alias Maila Nurmi), conduttrice del The Vampira Show negli anni Cinquanta. Curiosamente, Elvira è stata parodiata a sua volta ne I Simpson con il personaggio di Booberella.

Fonte: Netflix

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Una persona uccisa e una ferita sul set del western Rust, Alec Baldwin coinvolto 22 Ottobre 2021 - 8:48

Morto il direttore della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista Joel Souza per un colpo di pistola a salve sparato dall'attore

Lanciata la petizione ‘Fermiamo lo Squid Game’, un’iniziativa per scuotere istituzioni e famiglie 21 Ottobre 2021 - 23:41

La Onlus Fondazione Carolina ha lanciato su Change.org la petizione 'Fermiamo lo Squid Game: giochi mortali emulati dai bambini'

Freaks Out: una nuova featurette su “costumi, trucco e parrucco” 21 Ottobre 2021 - 21:45

È disponibile una nuova featurette di Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti. Il video si sofferma su costumi, trucco e parrucco.

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.