My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission dal 18 al 21 novembre nei cinema italiani

My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission dal 18 al 21 novembre nei cinema italiani

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Box Office Giappone: My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission supera i ¥3 miliardi

My Hero Academia torna nei cinema italiani, dal 18 al 21 novembre, con il terzo lungometraggio animato del franchise ovvero My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission uscito ai primi di agosto nelle sale giapponesi.

In attesa dei dati dello scorso fine settimana, il decimo, in nove settimane il film ha incassato ¥3,249,072,650 ($29.6 milioni), ovvero il 92.6% degli incassi combinati dei primi due film cinematografici. Inoltre è al momento nella Top10 dei film di maggior incasso di quest’anno al box office giapponese.

La trama

Deku, Bakugo, Todoroki e tutti gli altri studenti della classe A, racconta una storia completamente originale che si pone all’interno dell’arco narrativo del tirocinio da Eroi presso l’Agenzia di Endeavor nella stagione invernale.

Un gruppo misterioso chiamato ‘Humarise’ crede ciecamente nella teoria dell’eredità dei Quirk secondo cui le unicità tramandante di generazione in generazione darebbero vita a un potere finale che potrebbe condurre l’umanità all’estinzione. Convinto che i Quirk siano malattie, il gruppo punta a ripulire il mondo da tutti coloro che ne possiedono uno. Per questo pianta le ‘Trigger Bombs’ in varie città del mondo, costringendo il portatore di un Quirk a esplodere causando omicidi di massa. Per salvare l’umanità, gli Eroi Professionisti hanno chiesto agli aspiranti Eroi del Liceo U.A. in corso di tirocinio di assisterli e di creare un team mondiale di Eroi selezionati.

Obiettivo: fermare le bombe. Deku, Bakugo e Todoroki, che stanno temporaneamente lavorando presso l’Agenzia di Endeavor, sono chiamati a spostarsi in una città lontana di nome ‘Otheon’. Ma, durante l’operazione, Deku viene coinvolto in un evento catastrofico che lo inchioda erroneamente come uno dei criminali più ricercati al mondo. Toccherà agli Eroi salvare il mondo e il futuro in quella che pare essere la più pericolosa crisi nella saga di My Hero Academia!

I nuovi personaggi:

Rody (Ryō Yoshizawa)

Un ragazzo che vive in una roulotte a Oseon, l’area che è stata assegnata a Deku, Bakugo e Todoroki. Per assicurare il cibo in tavola per i suoi fratelli più piccoli, ha rinunciato al suo sogno e ha iniziato a lavorare. Ma un incidente lo ha costretto ad unire le forze con Deku e gli altri.
Diffida degli eroi per via delle condizioni in cui è cresciuto, sembra una persona frivola ma nasconde la sua vera natura.

Flect Turn (Kazuya Nakai)

Il personaggio è stato creato da Kōhei Horikoshi. Flect, il leader del gruppo Humarize, che considera i Quirk come una malattia. Secondo lui l’unione futura di altri Quirk ad ogni generazione, porterà alla fine dell’umanità. Il loro obiettivo è quello di sterminare i Quirk.

Hanno piazzato delle bombe in tutto il mondo, che attivano forzatamente i Quirk delle persone, mandandoli fuori controllo.

Pino (Megumi Hayashibara)

Gli altri doppiatori giapponesi:

Mariya Ise (Belos)
Junya Enoki (Sir Pentas)
Yuichiro Umehara (Shidero)
Shogo Sakata (Leviathan)
Hirofumi Nojima (Allen Kay)
Youko Honna (Claire Voyance)

Da sinistra a destra:

Le immagini:

Lo staff:

Alla regia ritroviamo Kenji Nagasaki, regista dei due film precedenti e della serie animata e alla sceneggiatura Yousuke Kuroda, il character designer è ancora una volta di Yoshihiko Umakoshi, e le musiche di Yuki Hayashi. L’animazione è opera dello studio BONES.

Il creatore del manga Kōhei Horikoshi ha collaborato alla pellicola come supervisore capo e come character designer originale.

Il gruppo Asian Kung-Fu Generation canta l’insert song “Flowers” e la theme song “Empathy“.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI