L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission dal 18 al 21 novembre nei cinema italiani

My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission dal 18 al 21 novembre nei cinema italiani

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Box Office Giappone: My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission supera i ¥3 miliardi

My Hero Academia torna nei cinema italiani, dal 18 al 21 novembre, con il terzo lungometraggio animato del franchise ovvero My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission uscito ai primi di agosto nelle sale giapponesi.

In attesa dei dati dello scorso fine settimana, il decimo, in nove settimane il film ha incassato ¥3,249,072,650 ($29.6 milioni), ovvero il 92.6% degli incassi combinati dei primi due film cinematografici. Inoltre è al momento nella Top10 dei film di maggior incasso di quest’anno al box office giapponese.

La trama

Deku, Bakugo, Todoroki e tutti gli altri studenti della classe A, racconta una storia completamente originale che si pone all’interno dell’arco narrativo del tirocinio da Eroi presso l’Agenzia di Endeavor nella stagione invernale.

Un gruppo misterioso chiamato ‘Humarise’ crede ciecamente nella teoria dell’eredità dei Quirk secondo cui le unicità tramandante di generazione in generazione darebbero vita a un potere finale che potrebbe condurre l’umanità all’estinzione. Convinto che i Quirk siano malattie, il gruppo punta a ripulire il mondo da tutti coloro che ne possiedono uno. Per questo pianta le ‘Trigger Bombs’ in varie città del mondo, costringendo il portatore di un Quirk a esplodere causando omicidi di massa. Per salvare l’umanità, gli Eroi Professionisti hanno chiesto agli aspiranti Eroi del Liceo U.A. in corso di tirocinio di assisterli e di creare un team mondiale di Eroi selezionati.

Obiettivo: fermare le bombe. Deku, Bakugo e Todoroki, che stanno temporaneamente lavorando presso l’Agenzia di Endeavor, sono chiamati a spostarsi in una città lontana di nome ‘Otheon’. Ma, durante l’operazione, Deku viene coinvolto in un evento catastrofico che lo inchioda erroneamente come uno dei criminali più ricercati al mondo. Toccherà agli Eroi salvare il mondo e il futuro in quella che pare essere la più pericolosa crisi nella saga di My Hero Academia!

I nuovi personaggi:

Rody (Ryō Yoshizawa)

Un ragazzo che vive in una roulotte a Oseon, l’area che è stata assegnata a Deku, Bakugo e Todoroki. Per assicurare il cibo in tavola per i suoi fratelli più piccoli, ha rinunciato al suo sogno e ha iniziato a lavorare. Ma un incidente lo ha costretto ad unire le forze con Deku e gli altri.
Diffida degli eroi per via delle condizioni in cui è cresciuto, sembra una persona frivola ma nasconde la sua vera natura.

Flect Turn (Kazuya Nakai)

Il personaggio è stato creato da Kōhei Horikoshi. Flect, il leader del gruppo Humarize, che considera i Quirk come una malattia. Secondo lui l’unione futura di altri Quirk ad ogni generazione, porterà alla fine dell’umanità. Il loro obiettivo è quello di sterminare i Quirk.

Hanno piazzato delle bombe in tutto il mondo, che attivano forzatamente i Quirk delle persone, mandandoli fuori controllo.

Pino (Megumi Hayashibara)

Gli altri doppiatori giapponesi:

Mariya Ise (Belos)
Junya Enoki (Sir Pentas)
Yuichiro Umehara (Shidero)
Shogo Sakata (Leviathan)
Hirofumi Nojima (Allen Kay)
Youko Honna (Claire Voyance)

Da sinistra a destra:

Le immagini:

Lo staff:

Alla regia ritroviamo Kenji Nagasaki, regista dei due film precedenti e della serie animata e alla sceneggiatura Yousuke Kuroda, il character designer è ancora una volta di Yoshihiko Umakoshi, e le musiche di Yuki Hayashi. L’animazione è opera dello studio BONES.

Il creatore del manga Kōhei Horikoshi ha collaborato alla pellicola come supervisore capo e come character designer originale.

Il gruppo Asian Kung-Fu Generation canta l’insert song “Flowers” e la theme song “Empathy“.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lanciata la petizione ‘Fermiamo lo Squid Game’, un’iniziativa per scuotere istituzioni e famiglie 21 Ottobre 2021 - 23:41

La Onlus Fondazione Carolina ha lanciato su Change.org la petizione 'Fermiamo lo Squid Game: giochi mortali emulati dai bambini'

Freaks Out: una nuova featurette su “costumi, trucco e parrucco” 21 Ottobre 2021 - 21:45

È disponibile una nuova featurette di Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti. Il video si sofferma su costumi, trucco e parrucco.

Eternals: Chloé Zhao presenta il film in una nuova featurette 21 Ottobre 2021 - 21:00

Un nuovo dietro le quinte in cui la regista parla del film insieme a Brian Tyree Henry, Angelina Jolie, Gemma Chan e Kumail Nanjiani

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.