L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Marvel Studios preparano nuovi Marvel One Shot

I Marvel Studios preparano nuovi Marvel One Shot

Di Lorenzo Pedrazzi

Il Marvel Cinematic Universe è ormai abbastanza “vecchio” da avere un passato che non tutti ricordano, e bisogna fare un po’ di archeologia per risalire ai suoi albori. Tra il 2011 e il 2014, nell’arco di cinque film, i Marvel Studios produssero altrettanti cortometraggi definiti Marvel One Shot, inclusi nelle edizioni home video di Thor, Captain America: Il primo Vendicatore, The Avengers, Iron Man 3 e Thor: The Dark World. Si trattava di piccole storie dalla durata variabile (fra i 3 e i 15 minuti) che si concentravano su alcuni comprimari dei lungometraggi, come Coulson, Peggy Carter e Trevor Slattery, il falso Mandarino. Questi corti riempivano le lacune tra un film e l’altro, spiegando alcuni dettagli: ad esempio, la fondazione dello S.H.I.E.L.D. a opera di Peggy, o il rapimento di Slattery da parte degli uomini dei Dieci Anelli. Le conseguenze di quest’ultimo sono state raccontate da Shang-Chi, come sappiamo.

Il ritorno dei Marvel One Shot

Ebbene, i cortometraggi stanno per tornare. L’MCU è molto cambiato da allora, e molto più vasto: le serie per Disney+, ad esempio, hanno permesso di espandere il concetto dei One Shot in modo ben più articolato, offrendo il ruolo di protagonisti ad alcuni personaggi di supporto. Ciononostante, sembra che ci sia ancora posto per i suddetti corti: nel libro The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, il produttore Louis D’Esposito (co-presidente di Marvel Entertainment) dice infatti che lo studio sta lavorando al loro ritorno.

Ci stiamo lavorando. Si tratta solo di trovare il tempo. E ne ho già segnati un paio che voglio fare.

D’Esposito ha diretto Item 47 e Agent Carter, i Marvel One Shot inclusi rispettivamente nelle edizioni home video di The Avengers e Iron Man 3. Ora che c’è Disney+, i corti potrebbero essere aggiunti al catalogo della piattaforma, a meno che la Marvel non voglia tenerli in esclusiva per Blu-ray e dvd.

Il caso di Peter’s To-Do List

Pur non essendo ufficialmente un Marvel One-Shot, il corto Peter’s To-Do List è assimilabile a quell’idea. Contenuto nel Blu-ray di Spider-Man: Far From Home, è un montaggio di scene tagliate dal film che mostrano Peter Parker impegnato a preparare tutto il necessario per la partenza, e anche combattere il clan Manfredi. Alcune di queste scene erano incluse nel trailer.

Fonte: Heroic Hollywood

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Nuovi rumor sulla (lunga) durata finale 28 Novembre 2021 - 15:00

Pare proprio che Spider-Man: No Way Home durerà circa 2 ore e mezza, e sarà il film più lungo nella storia del franchise.

Hawkeye: c’è un errore di continuità con The Avengers 28 Novembre 2021 - 14:00

Una svista nella ricostruzione della Battaglia di New York; a notarla è stato un fan su Reddit

Blade – Trapela on-line una possibile sinossi del film 28 Novembre 2021 - 13:00

Un elenco di produzione rivelerebbe la prima sinossi di Blade, film dei Marvel Studios con Mahershala Ali nel ruolo del Diurno.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.