I Marvel Studios preparano nuovi Marvel One Shot

I Marvel Studios preparano nuovi Marvel One Shot

Di Lorenzo Pedrazzi

Il Marvel Cinematic Universe è ormai abbastanza “vecchio” da avere un passato che non tutti ricordano, e bisogna fare un po’ di archeologia per risalire ai suoi albori. Tra il 2011 e il 2014, nell’arco di cinque film, i Marvel Studios produssero altrettanti cortometraggi definiti Marvel One Shot, inclusi nelle edizioni home video di Thor, Captain America: Il primo Vendicatore, The Avengers, Iron Man 3 e Thor: The Dark World. Si trattava di piccole storie dalla durata variabile (fra i 3 e i 15 minuti) che si concentravano su alcuni comprimari dei lungometraggi, come Coulson, Peggy Carter e Trevor Slattery, il falso Mandarino. Questi corti riempivano le lacune tra un film e l’altro, spiegando alcuni dettagli: ad esempio, la fondazione dello S.H.I.E.L.D. a opera di Peggy, o il rapimento di Slattery da parte degli uomini dei Dieci Anelli. Le conseguenze di quest’ultimo sono state raccontate da Shang-Chi, come sappiamo.

Il ritorno dei Marvel One Shot

Ebbene, i cortometraggi stanno per tornare. L’MCU è molto cambiato da allora, e molto più vasto: le serie per Disney+, ad esempio, hanno permesso di espandere il concetto dei One Shot in modo ben più articolato, offrendo il ruolo di protagonisti ad alcuni personaggi di supporto. Ciononostante, sembra che ci sia ancora posto per i suddetti corti: nel libro The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, il produttore Louis D’Esposito (co-presidente di Marvel Entertainment) dice infatti che lo studio sta lavorando al loro ritorno.

Ci stiamo lavorando. Si tratta solo di trovare il tempo. E ne ho già segnati un paio che voglio fare.

D’Esposito ha diretto Item 47 e Agent Carter, i Marvel One Shot inclusi rispettivamente nelle edizioni home video di The Avengers e Iron Man 3. Ora che c’è Disney+, i corti potrebbero essere aggiunti al catalogo della piattaforma, a meno che la Marvel non voglia tenerli in esclusiva per Blu-ray e dvd.

Il caso di Peter’s To-Do List

Pur non essendo ufficialmente un Marvel One-Shot, il corto Peter’s To-Do List è assimilabile a quell’idea. Contenuto nel Blu-ray di Spider-Man: Far From Home, è un montaggio di scene tagliate dal film che mostrano Peter Parker impegnato a preparare tutto il necessario per la partenza, e anche combattere il clan Manfredi. Alcune di queste scene erano incluse nel trailer.

Fonte: Heroic Hollywood

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI