I Marvel Studios preparano nuovi Marvel One Shot

I Marvel Studios preparano nuovi Marvel One Shot

Di Lorenzo Pedrazzi

Il Marvel Cinematic Universe è ormai abbastanza “vecchio” da avere un passato che non tutti ricordano, e bisogna fare un po’ di archeologia per risalire ai suoi albori. Tra il 2011 e il 2014, nell’arco di cinque film, i Marvel Studios produssero altrettanti cortometraggi definiti Marvel One Shot, inclusi nelle edizioni home video di Thor, Captain America: Il primo Vendicatore, The Avengers, Iron Man 3 e Thor: The Dark World. Si trattava di piccole storie dalla durata variabile (fra i 3 e i 15 minuti) che si concentravano su alcuni comprimari dei lungometraggi, come Coulson, Peggy Carter e Trevor Slattery, il falso Mandarino. Questi corti riempivano le lacune tra un film e l’altro, spiegando alcuni dettagli: ad esempio, la fondazione dello S.H.I.E.L.D. a opera di Peggy, o il rapimento di Slattery da parte degli uomini dei Dieci Anelli. Le conseguenze di quest’ultimo sono state raccontate da Shang-Chi, come sappiamo.

Il ritorno dei Marvel One Shot

Ebbene, i cortometraggi stanno per tornare. L’MCU è molto cambiato da allora, e molto più vasto: le serie per Disney+, ad esempio, hanno permesso di espandere il concetto dei One Shot in modo ben più articolato, offrendo il ruolo di protagonisti ad alcuni personaggi di supporto. Ciononostante, sembra che ci sia ancora posto per i suddetti corti: nel libro The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, il produttore Louis D’Esposito (co-presidente di Marvel Entertainment) dice infatti che lo studio sta lavorando al loro ritorno.

Ci stiamo lavorando. Si tratta solo di trovare il tempo. E ne ho già segnati un paio che voglio fare.

D’Esposito ha diretto Item 47 e Agent Carter, i Marvel One Shot inclusi rispettivamente nelle edizioni home video di The Avengers e Iron Man 3. Ora che c’è Disney+, i corti potrebbero essere aggiunti al catalogo della piattaforma, a meno che la Marvel non voglia tenerli in esclusiva per Blu-ray e dvd.

Il caso di Peter’s To-Do List

Pur non essendo ufficialmente un Marvel One-Shot, il corto Peter’s To-Do List è assimilabile a quell’idea. Contenuto nel Blu-ray di Spider-Man: Far From Home, è un montaggio di scene tagliate dal film che mostrano Peter Parker impegnato a preparare tutto il necessario per la partenza, e anche combattere il clan Manfredi. Alcune di queste scene erano incluse nel trailer.

Fonte: Heroic Hollywood

LEGGI ANCHE

Wonder Man, James Ponsoldt alla regia della serie? 4 Febbraio 2023 - 17:00

Pare che James Ponsoldt (The Spectacular Now, The End of the Tour) sia in trattative con la Marvel per dirigere alcuni episodi di Wonder Man.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot esteso con scene inedite 4 Febbraio 2023 - 12:00

Il nuovo spot esteso di Ant-Man and the Wasp: Quantumania contiene varie scene inedite con Scott, Hope e Kang.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Scott si preoccupa per Cassie nella prima clip 3 Febbraio 2023 - 18:00

Nella prima clip di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Scott è preoccupato del fatto che Cassie usi la tecnologia Pym da sola.

Colin Farrell parla della serie sul Pinguino e conferma il numero degli episodi 3 Febbraio 2023 - 13:15

Colin Farrell conferma che la serie sul Pinguino sarà composta da otto episodi, e si svolgerà tra The Batman e il suo sequel.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI