L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca Comics: In caso di flussi elevati gli ingressi alle zone a rischio potrebbero essere bloccati

Lucca Comics: In caso di flussi elevati gli ingressi alle zone a rischio potrebbero essere bloccati

Di Marlen Vazzoler

Nelle prime due settimane di ottobre, la Commissione provinciale di vigilanza per gli eventi di pubblico spettacolo si riunirà nuovamente per parlare di Lucca Comics & Games.

Il prefetto, la questura, i carabinieri, i vigili del fuoco, la protezione civile, il comune, la provincia e Lucca Crea dovranno decidere le misure di security (i servizi d’ordine) e di safety (misure strutturali sull’area dell’evento: dalla capienza alle vie di accesso e deflusso e i corridoi per i soccorsi). Inoltre dovranno definire i controlli alle porte della città e il piano parcheggi.

Il presidente di Lucca Crea Francesca Fazzi ha spiegato al Tirreno:

“Noi siamo responsabili di quel che succede nelle aree per cui serve il biglietto. Abbiamo già una società incaricata di fare i controlli. Detto questo, è chiaro che collaboriamo con gli enti preposti anche per ciò che concerne tutto il resto, dall’ordine pubblico alla viabilità. Stiamo predisponendo una segnaletica molto articolata per indicare più percorsi di collegamento tra le varie aree del festival”.

Le misure prese dal Festival: 20mila biglietti giornalieri e riduzione di circa il 70% degli spazi pubblici utilizzati solitamente della manifestazione, dovrebbero aiutare ed evitare il rischio di assembramenti.

Senza biglietto

Ma quanti saranno i visitatori senza biglietto che si presenteranno nei quattro giorni della manifestazione? Continua Fazzi:

“I visitatori senza biglietto? È una questione che si pone e la rapidità con cui sono andati esauriti i biglietti conferma che c’è grande attesa.

Come abbiamo già detto e come continueremo a ripetere, a causa della situazione pandemica quest’anno non ci saranno eventi fruibili per chi è senza biglietto. Niente stand, niente sfilate, niente concerti. Di fatto chi non ha il tagliando non vedrà niente di questi Comics”.

Nel frattempo le autorità stanno monitorando la situazione. Se nei giorni che precedono l’evento, il rischio di un arrivo in massa di persone senza biglietto si farà concreto, verranno prese le opportune misure.

In caso di flussi elevati gli accessi a zone a rischio: come piazza Napoleone, via Veneto, piazza San Michele, verranno bloccati.

Fonte Il Tirreno

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà Ken nel film di Barbie con Margot Robbie 23 Ottobre 2021 - 0:31

Margot Robbie sarà la protagonista di Barbie e al suo fianco ci sarà Ryan Gosling nel ruolo di Ken.

John Cena per il regista di Taken nell’action-comedy Freelance 22 Ottobre 2021 - 21:00

Cena sarà un ex soldato delle forze speciali in fuga nella giungla insieme a una giornalista e a un dittatore

Peter Scolari è morto, aveva interpretato il ruolo di Tad Horvath in Girls 22 Ottobre 2021 - 20:23

L’attore Peter Scolari è morto. Aveva 66 anni e da tempo era malato di cancro.

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.