Lucca Comics & Games: Dalla masterclass di Encanto all’anteprima di The Witcher 2, a Tokyo Revengers

Lucca Comics & Games: Dalla masterclass di Encanto all’anteprima di The Witcher 2, a Tokyo Revengers

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Lucca Comics & Games 2021: Il poster di Paolo Barbieri ispirato a Dante e il programma

Nel corso della conferenza stampa di Lucca Comics & Games è stato rivelato il programma dell’edizione di quest’anno.

AREA MOVIE

Disney presenterà la masterclass di Encanto (sabato 30 ottobre cinema Astra) e The Night House – La casa oscura (30 ottobre Cinema Centrale). I due appuntamenti si aggiungeranno alle proiezioni già annunciate dell’horror Antlers – Spirito Insaziabile (31 ottobre Cinema Centrale) e i primi due episodi della serie Dopesick – Dichiarazione di dipendenza (31 ottobre cinema Astra) che debutteranno nel Disney+ Day.

Inoltre si potrà assistere alla proiezione di Ghostbusters: Legacy (31 ottobre cinema Astra) e ammirare la Ecto-One esposta a Villa Bottini nelle giornate di sabato e domenica con il raduno dei cosplayer dedicati al franchise di Ghostbusters.

Raiplay presenterà invece i primi due episodi del teen drama Stalk, una serie francese che tratta dello stalking e del cyberbullismo. Saranno presenti gli attori Théo Fernandez (Lucas), Aloïse Sauvage (Charlie) e il regista Simon Bouisson.

Netflix torna con un appuntamento dedicato alla seconda stagione di The Witcher. Saranno presenti gli attori Kim Bodnia (il vecchio Vesemir) e Joey Batey (Ranuncolo), la showrunner Lauren Schmidt Hissrich, la costume designer Lucinda Wright e il production designer Andrew Laws.

Ospiti

Tra gli ospiti dell’Area Movie troviamo Gabriele Mainetti e Alessandro Rak mentre il fumettista Frank Miller (300, Sin City, Il Ritorno del Cavaliere Oscuro) sarà a Lucca per la presentazione del documentario a lui dedicato, Frank Miller – American Genius diretto da Silenn Thomas.

POLO FIERE (sala proiezioni)

Dynit

VENERDI’ 29 OTTOBRE

ore 11:00: Made In Abyss The Movie: Dawn Of The Deep Soul
ore 12:45: Fate/Stay Night: Heaven’s Feel – III. Spring Song

SABATO 30 OTTOBRE

ore 10:00: One Punch Man – Season 2 – ep.1-2-3
ore 13.30 Bleach – Arc 1: The Substitute – Ep.1

La casa editrice J-Jpop in collaborazione con Crunchyroll porterà diversi contenuti, tra cui i primi cinque episodi di Tokyo Revengers (la serie è disponibile sulla piattaforma).

Rai Ragazzi

Sabato 30 ottobre alle 14.30 al cinema centrale si terrà l’anteprima mondiale di Pinocchio and Friends, la nuova serie animata targata Rainbow in arrivo quest’anno in televisione. A seguire, spazio a Nina & Olga, la nuova serie in onda su Rai Yoyo, scritta da Nicoletta Costa.

Il 31 ottobre in una live speciale su Twitch, Rai Gulp festeggerà la notte di Halloween con i protagonisti di Halloweird, la prima serie fantasy comedy per ragazzi italiana che riscatta gli emarginati della scuola e li rende supereroi.

La tre giorni di Rai Ragazzi si concluderà poi lunedì 1° novembre con la Yoyo Parade, che vedrà la presenza di alcuni dei più amati character di Rai Yoyo: Bing e Flop, Masha e Orso, Nina e Olga, Pinocchio, Topo Gigio, e Topo Tip.

Esclusive Raiplay

Anche quest’anno Lucca Comics & Games sbarca sulle reti Rai per consentire ai fan del Festival e al pubblico della TV nazionale di godere di contenuti esclusivi.

RaiPlay ospiterà una sezione realizzata ad hoc per il community event nella quale saranno disponibili gli Original come il documentario dedicato ai mostri giapponesi e alle leggende dei miti giapponesi, in collaborazione con il Museo di Arti Orientale; un documentario sulla storia dei giochi di ruolo e sette documentari dedicati ai mestieri del fumetto, disponibili sulla piattaforma dal 29 ottobre.

Una selezione delle migliori serie tv, fiction, documentari, approfondimenti, tratti dall’archivio Rai; gli speciali che di giorno in giorno saranno trasmessi nelle altre reti del gruppo; inoltre porterà a Lucca l’anteprima della seconda stagione di Stalk, la fortunata serie dedicata alle tematiche di stalking e cyberbullismo.

Grazie a questa collaborazione Lucca Comics & Games non finirà quindi il 1° novembre, perché la sezione dedicata su RaiPlay sarà online fino al 28 febbraio 2022, per accompagnarci durante i mesi invernali.

Rai4 dedicherà all’evento due speciali di Wonderland di cui uno dedicato allo svelamento in esclusiva dei vincitori dei Lucca Comics & Games Awards (gli “oscar” italiani del fumetto e del gioco) in onda il 30 ottobre in seconda serata; Rai Cultura proporrà una puntata speciale di Terza Pagina dedicata al mondo cosplay e al gioco di ruolo che andrà in onda su Rai5.

LEGGI ANCHE

Angouleme 2023: Hajime Isayama: “Potrei disegnare altre 8-16 pagine” 28 Gennaio 2023 - 15:01

L'autore di Attack on Titan ha annunciato al Festival di Angoulême che potrebbe tornare a disegnare, non specificando se si tratta di una nuova opera

Fantastic Four: Ryan Gosling nel cast del film Marvel? 28 Gennaio 2023 - 12:00

Ryan Gosling potrebbe interpretare Sentry nel film Marvel Fantastic Four.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, l’inizio di una dinastia nello spot esteso 28 Gennaio 2023 - 11:00

Il nuovo spot esteso di Ant-Man and the Wasp: Quantumania annuncia l'inizio di una nuova dinastia: quella di Kang.

James Gunn parla delle cancellazioni di Titans e Doom Patrol 27 Gennaio 2023 - 11:15

James Gunn dice che la decisione di cancellare Titans e Doom Patrol precede il suo arrivo a capo dei DC Studios.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI