La vita della fotografa di guerra Lee Miller in un film con Kate Winslet e Jude Law

La vita della fotografa di guerra Lee Miller in un film con Kate Winslet e Jude Law

Di Marco Triolo

Marion Cotillard, Jude Law, Andrea Riseborough e Josh O’Connor affiancheranno Kate Winslet nel cast di Lee, un film che racconterà la storia di Lee Miller (Winslet), che lasciò una promettente carriera da modella di Vogue e musa dell’artista Man Ray per intraprendere quella di fotografa sui fronti della Seconda Guerra Mondiale, svelando le atrocità perpetrate dalla Germania nazista nei campi di concentramento.

Lee sarà diretto da Ellen Kuras, regista televisiva e direttore della fotografia in molte produzioni di alto profilo. Kuras ha diretto il documentario The Betrayal, ma Lee sarà il suo esordio nel cinema di finzione. Insieme alla produttrice Kate Winslet e alla sceneggiatrice Liz Hannah (Mindhunter) ha concepito il progetto come qualcosa di più di un semplice biopic. Spiega Winslet a Deadline:

Questo non è assolutamente un biopic. Per raccontare tutta la vita di Lee servirebbe una serie HBO. Quello che volevamo fare era trovare la decade più interessante della sua vita, quella che definì chi era e chi sarebbe diventata per quello che aveva attraversato. Fu il periodo tra il 1938 e il 1948, che la portò ad attraversare la guerra e il suo momento più distintivo. Questa è la storia di Lee che vogliamo che la gente conosca, più di altre parti della sua vita.

I produttori e la squadra dietro le quinte

La pre-produzione inizierà in primavera, le riprese dovrebbero invece partire in tarda estate o all’inizio del prossimo autunno tra Europa dell’est e Londra. Finola Dwyer, Troy Lum e Andrew Mason di Hopscotch Features produrranno con Kate Winslet. Liz Hannah sarà produttrice esecutiva. Dietro le quinte una squadra di prim’ordine: Alexandre Desplat (Oscar per Grand Budapest Hotel e La forma dell’acqua) scriverà le musiche, Michael O’Connor (Oscar per La duchessa) si occuperà dei costumi, Pawel Edelman (candidato per Il pianista) della fotografia e Ivana Primorac (Omicidio a Easttown) di trucco e acconciature.

LEGGI ANCHE

It Ends with Us: Blake Lively nel film tratto dal romanzo di Colleen Hoover 27 Gennaio 2023 - 17:45

Justin Baldoni, star di Jane the Virgin e regista di A un metro da te e Clouds, la affiancherà nel cast e dirigerà il film

Nosferatu: Willem Dafoe nel cast del film di Robert Eggers 27 Gennaio 2023 - 13:30

Una chiusura del cerchio per Dafoe, che fu candidato all'Oscar per il suo ruolo in L'ombra del vampiro

Ayo Edebiri entra nel cast di Thunderbolts 27 Gennaio 2023 - 9:00

Ayo Edebiri, acclamata di recente per The Bear, è entrata nel cast di Thunderbolts, ma non sappiamo in quale ruolo.

1242: Gateway To The West – Ray Stevenson sostituisce Kevin Spacey 25 Gennaio 2023 - 21:00

La star di Thor, Punisher: War Zone e RRR è entrata nel cast del dramma storico dopo le ulteriori accuse a Kevin Spacey

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI