La vita della fotografa di guerra Lee Miller in un film con Kate Winslet e Jude Law

La vita della fotografa di guerra Lee Miller in un film con Kate Winslet e Jude Law

Di Marco Triolo

Marion Cotillard, Jude Law, Andrea Riseborough e Josh O’Connor affiancheranno Kate Winslet nel cast di Lee, un film che racconterà la storia di Lee Miller (Winslet), che lasciò una promettente carriera da modella di Vogue e musa dell’artista Man Ray per intraprendere quella di fotografa sui fronti della Seconda Guerra Mondiale, svelando le atrocità perpetrate dalla Germania nazista nei campi di concentramento.

Lee sarà diretto da Ellen Kuras, regista televisiva e direttore della fotografia in molte produzioni di alto profilo. Kuras ha diretto il documentario The Betrayal, ma Lee sarà il suo esordio nel cinema di finzione. Insieme alla produttrice Kate Winslet e alla sceneggiatrice Liz Hannah (Mindhunter) ha concepito il progetto come qualcosa di più di un semplice biopic. Spiega Winslet a Deadline:

Questo non è assolutamente un biopic. Per raccontare tutta la vita di Lee servirebbe una serie HBO. Quello che volevamo fare era trovare la decade più interessante della sua vita, quella che definì chi era e chi sarebbe diventata per quello che aveva attraversato. Fu il periodo tra il 1938 e il 1948, che la portò ad attraversare la guerra e il suo momento più distintivo. Questa è la storia di Lee che vogliamo che la gente conosca, più di altre parti della sua vita.

I produttori e la squadra dietro le quinte

La pre-produzione inizierà in primavera, le riprese dovrebbero invece partire in tarda estate o all’inizio del prossimo autunno tra Europa dell’est e Londra. Finola Dwyer, Troy Lum e Andrew Mason di Hopscotch Features produrranno con Kate Winslet. Liz Hannah sarà produttrice esecutiva. Dietro le quinte una squadra di prim’ordine: Alexandre Desplat (Oscar per Grand Budapest Hotel e La forma dell’acqua) scriverà le musiche, Michael O’Connor (Oscar per La duchessa) si occuperà dei costumi, Pawel Edelman (candidato per Il pianista) della fotografia e Ivana Primorac (Omicidio a Easttown) di trucco e acconciature.

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

Prophecy: Prime foto del live action italiano basato sul manga di Tetsuya Tsutsui 10 Aprile 2024 - 17:06

Il manga Prophecy di Tetsuya Tsutsui verrà adattato in un film live action da Brandon Box (Dampyr, live action di Tiger Mask).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI