L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La vita della fotografa di guerra Lee Miller in un film con Kate Winslet e Jude Law

La vita della fotografa di guerra Lee Miller in un film con Kate Winslet e Jude Law

Di Marco Triolo

Marion Cotillard, Jude Law, Andrea Riseborough e Josh O’Connor affiancheranno Kate Winslet nel cast di Lee, un film che racconterà la storia di Lee Miller (Winslet), che lasciò una promettente carriera da modella di Vogue e musa dell’artista Man Ray per intraprendere quella di fotografa sui fronti della Seconda Guerra Mondiale, svelando le atrocità perpetrate dalla Germania nazista nei campi di concentramento.

Lee sarà diretto da Ellen Kuras, regista televisiva e direttore della fotografia in molte produzioni di alto profilo. Kuras ha diretto il documentario The Betrayal, ma Lee sarà il suo esordio nel cinema di finzione. Insieme alla produttrice Kate Winslet e alla sceneggiatrice Liz Hannah (Mindhunter) ha concepito il progetto come qualcosa di più di un semplice biopic. Spiega Winslet a Deadline:

Questo non è assolutamente un biopic. Per raccontare tutta la vita di Lee servirebbe una serie HBO. Quello che volevamo fare era trovare la decade più interessante della sua vita, quella che definì chi era e chi sarebbe diventata per quello che aveva attraversato. Fu il periodo tra il 1938 e il 1948, che la portò ad attraversare la guerra e il suo momento più distintivo. Questa è la storia di Lee che vogliamo che la gente conosca, più di altre parti della sua vita.

I produttori e la squadra dietro le quinte

La pre-produzione inizierà in primavera, le riprese dovrebbero invece partire in tarda estate o all’inizio del prossimo autunno tra Europa dell’est e Londra. Finola Dwyer, Troy Lum e Andrew Mason di Hopscotch Features produrranno con Kate Winslet. Liz Hannah sarà produttrice esecutiva. Dietro le quinte una squadra di prim’ordine: Alexandre Desplat (Oscar per Grand Budapest Hotel e La forma dell’acqua) scriverà le musiche, Michael O’Connor (Oscar per La duchessa) si occuperà dei costumi, Pawel Edelman (candidato per Il pianista) della fotografia e Ivana Primorac (Omicidio a Easttown) di trucco e acconciature.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.