La casa degli spiriti: Eva Longoria nella serie tratta da Isabel Allende

La casa degli spiriti: Eva Longoria nella serie tratta da Isabel Allende

Di Marco Triolo

Eva Longoria sarà la protagonista di The House of the Spirits, una serie prodotta da FilmNation Entertainment e tratta dal bestseller La casa degli spiriti di Isabel Allende. Longoria sarà Blanca Trueba, una delle donne alla guida del destino della loro famiglia per generazioni.

Francisca Alegría e Fernanda Urrejola scriveranno l’adattamento, la prima lo dirigerà. Eva Longoria ha dichiarato:

È davvero un onore portare uno dei lavori iconici di Isabel Allende sullo schermo per gli spettatori di tutto il mondo, insieme a FilmNation, Francisca e Fernanda. Questa è una storia ricca di temi come famiglia, amore e magia. Non vedo l’ora di mostrare al mondo la bellezza, la creatività e il talento magistrale che la nostra comunità continua a produrre.

Francisca Alegría ha aggiunto:

È un onore adattare La casa degli spiriti di Isabel Allende. Sono una devota ammiratrice della sua opera e di lei come artista, e questo romanzo è un pezzo fondamentale della cultura latino-americana. Isabel era in anticipo sui tempi, così come le donne protagoniste della storia, e penso che oggi, quarant’anni dopo, possiamo davvero capire e integrare i fili profondamente complessi del loro potente lignaggio. Io e Fernanda siamo oltremodo entusiaste di poter sviluppare questa serie con i nostri fantastici produttori di FilmNation e di avere l’eccezionale Eva Longoria nel ruolo di Blanca.

La casa degli spiriti

Il romanzo di Isabel Allende racconta quattro generazioni della famiglia Trueba, la cui storia si intreccia con gli eventi politici che hanno sconvolto il Cile negli anni ’70, quelli del colpo di stato che ha portato al potere Augusto Pinochet (e alla morte del presidente Salvador Allende, cugino del padre di Isabel). Il testo è stato già adattato in un film uscito nel 1993, e interpretato da Jeremy Irons, Meryl Streep, Glenn Close, Antonio Banderas, Winona Ryder e Vanessa Redgrave. È probabile che, a differenza di quell’adattamento, la serie sarà in lingua spagnola.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Angouleme 2023: Hajime Isayama: “Potrei disegnare altre 8-16 pagine” 28 Gennaio 2023 - 15:01

L'autore di Attack on Titan ha annunciato al Festival di Angoulême che potrebbe tornare a disegnare, non specificando se si tratta di una nuova opera

Dead Day: Peacock non produrrà la serie dagli autori di The Vampire Diaries 28 Gennaio 2023 - 15:00

La nuova serie dagli autori di The Vampire Diaries, Kevin Williamson e Julie Plec, verrà ora presentata ad altre piattaforme

Tomb Raider, Phoebe Waller-Bridge scriverà la serie per Amazon 28 Gennaio 2023 - 10:00

Phoebe Waller-Bridge scriverà e produrrà per Amazon Studios una serie in live-action tratta da Tomb Raider.

Rabbit Hole: il teaser trailer della serie con Kiefer Sutherland 28 Gennaio 2023 - 9:00

Paramount+ ha diffuso il primo teaser trailer di Rabbit Hole, la nuova serie interpretata da Kiefer Sutherland, in arrivo il prossimo marzo.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI