L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La casa degli spiriti: Eva Longoria nella serie tratta da Isabel Allende

La casa degli spiriti: Eva Longoria nella serie tratta da Isabel Allende

Di Marco Triolo

Eva Longoria sarà la protagonista di The House of the Spirits, una serie prodotta da FilmNation Entertainment e tratta dal bestseller La casa degli spiriti di Isabel Allende. Longoria sarà Blanca Trueba, una delle donne alla guida del destino della loro famiglia per generazioni.

Francisca Alegría e Fernanda Urrejola scriveranno l’adattamento, la prima lo dirigerà. Eva Longoria ha dichiarato:

È davvero un onore portare uno dei lavori iconici di Isabel Allende sullo schermo per gli spettatori di tutto il mondo, insieme a FilmNation, Francisca e Fernanda. Questa è una storia ricca di temi come famiglia, amore e magia. Non vedo l’ora di mostrare al mondo la bellezza, la creatività e il talento magistrale che la nostra comunità continua a produrre.

Francisca Alegría ha aggiunto:

È un onore adattare La casa degli spiriti di Isabel Allende. Sono una devota ammiratrice della sua opera e di lei come artista, e questo romanzo è un pezzo fondamentale della cultura latino-americana. Isabel era in anticipo sui tempi, così come le donne protagoniste della storia, e penso che oggi, quarant’anni dopo, possiamo davvero capire e integrare i fili profondamente complessi del loro potente lignaggio. Io e Fernanda siamo oltremodo entusiaste di poter sviluppare questa serie con i nostri fantastici produttori di FilmNation e di avere l’eccezionale Eva Longoria nel ruolo di Blanca.

La casa degli spiriti

Il romanzo di Isabel Allende racconta quattro generazioni della famiglia Trueba, la cui storia si intreccia con gli eventi politici che hanno sconvolto il Cile negli anni ’70, quelli del colpo di stato che ha portato al potere Augusto Pinochet (e alla morte del presidente Salvador Allende, cugino del padre di Isabel). Il testo è stato già adattato in un film uscito nel 1993, e interpretato da Jeremy Irons, Meryl Streep, Glenn Close, Antonio Banderas, Winona Ryder e Vanessa Redgrave. È probabile che, a differenza di quell’adattamento, la serie sarà in lingua spagnola.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.