A Quiet Place – Jeff Nichols abbandona lo spin-off

A Quiet Place – Jeff Nichols abbandona lo spin-off

Di Lorenzo Pedrazzi

Lo spin-off di A Quiet Place perde il suo regista: Jeff Nichols ha infatti deciso di abbandonare la produzione per dedicarsi a un altro film di fantascienza, sempre con Paramount Pictures. Deadline riporta che la separazione è stata amichevole, anche perché lo studio punta molto sul misterioso sci-fi di Nichols, quindi è ben felice di lasciarlo lavorare a quel progetto.

La ricerca di un altro regista è già in corso, e Paramount spera di trovarlo presto, anche perché l’uscita del film è già fissata per il 31 marzo 2023. Lo spin-off, comunque, si trova ancora nelle primissime fasi di sviluppo. I dettagli in proposito sono molto scarsi, ma sappiamo che non sarà A Quiet Place 3, bensì un’altra storia ambientata nello stesso universo narrativo, in modo da espanderlo ancora di più.

L’idea per lo spin-off proviene da John Krasinski, regista dei due film originali e vero “demiurgo” della saga. Jeff Nichols, noto per film come Take Shelter, Mud e Midnight Special, avrebbe dovuto scriverlo a partire da quel soggetto.

Il successo di A Quiet Place II

A Quiet Place II ha esordito con 57 milioni di dollari negli Stati Uniti, un risultato persino migliore del primo capitolo, nonostante quest’ultimo sia uscito ben prima della pandemia. L’incasso globale è stato di 297 milioni di dollari, davvero notevole in tempi come questi.

I produttori dello spin-off

Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller produrranno lo spin-off per la Platinum Dunes, assieme a Krasinski con la sua Sunday Night. Tra i produttori esecutivi c’è Allyson Seeger.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Non Così Vicino: nuova clip dal film con Tom Hanks 26 Gennaio 2023 - 20:30

Sony Pictures ha pubblicato una nuova clip da Non Così Vicino, il film con Tom Hanks in uscita nelle nostre sale il 16 febbraio.

Giorno della Memoria – 5 film da vedere per ricordare le vittime del nazismo 26 Gennaio 2023 - 20:14

Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, la data consacrata al ricordo dello sterminio del popolo ebraico e dei morti per mano del nazismo. Abbiamo scelto 5 titoli per non dimenticare...

The Strays: il trailer del thriller Netflix, in arrivo il 22 febbraio 26 Gennaio 2023 - 19:30

L'arrivo di due oscuri personaggi porta allo sgretolamento della vita di una donna dell'alta borghesia nel film di Nathaniel Martello-White

Un fantasma in casa: il trailer della commedia Netflix con David Harbour e Anthony Mackie 26 Gennaio 2023 - 18:45

Nel nuovo film diretto dal regista di Auguri per la tua morte, David Harbour sarà un fantasma in cerca di indizi sul suo passato

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI