L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Michael Tyler, Gunther di Friends, muore a 59 anni

James Michael Tyler, Gunther di Friends, muore a 59 anni

Di Lorenzo Pedrazzi

Lo scorso giugno aveva parlato apertamente della sua malattia, un cancro alla prostata, e ora James Michael Tyler si è spento nella sua casa di Los Angeles. Aveva 59 anni.

Nato nel 1962 a Greenwood, Mississippi, l’attore americano è entrato nei cuori dei fan di Friends per il ruolo di Gunther, il celebre barista del Central Perk. Nel 1984 si era laureato in geologia alla Clemson University, dov’era nato il suo interesse per la recitazione: aveva infatti preso parte al gruppo di teatro dell’università, i Clemson Players. È apparso anche in altre serie, come Sabrina, vita da strega e Scrubs.

Le dichiarazioni della famiglia

La famiglia di James Michael Tyler ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Il mondo lo conosceva come Gunther (il settimo “Friend”), dalla serie di successo Friends, ma i suoi cari lo conoscevano come attore, musicista, portavoce della consapevolezza sul cancro, e marito amorevole. Michael amava la musica dal vivo, tifare per i suoi Clemson Tigers, e spesso si ritrovava in divertenti avventure impreviste. Se lo avete incontrato una volta, vi siete fatti un amico per la vita.

Le dichiarazioni di Marta Kauffman e David Crane

Marta Kauffman e David Crane, creatori di Friends, hanno condiviso un messaggio a loro volta:

James era un uomo genuinamente dolce e gentile. Quando iniziò come comparsa in Friends, il suo spirito unico catturò la nostra attenzione e capimmo che avremmo dovuto farlo diventare un personaggio. Rese l’amore non corrisposto di Gunther [per Rachel] qualcosa in cui ci si poteva identificare facilmente. I nostri cuori sono con sua moglie, Jennifer Carno.

Il messaggio della produzione

Anche il profilo twitter di Friends ha ricordato James Michael Tyler:

Il ricordo di Jennifer Aniston

Jennifer Aniston, interprete di Rachel nella serie, ha ricordato il collega su Instagram:

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who: Eve of the Daleks, il trailer dello speciale di Capodanno 6 Dicembre 2021 - 23:00

Gli appassionati di Doctor Who hanno un buon motivo per aspettare Capodanno: BBC rilascerà, difatti, lo special tv Doctor Who: Eve of the Daleks, di cui vi mostriamo il trailer.

Comicon: Frank Miller firma il poster, ospite Frank Cho, Davide Toffolo è il Magister 2022 6 Dicembre 2021 - 22:08

Frank Miller firma il poster dell'edizione 2022 del Comicon di Napoli, Frank Cho è il primo ospite internazionale, Davide Toffolo è il Magister 2022. One Piece 100 verrà presentato in esclusiva, la manifestazione verrà chiusa dal concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti

The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience è disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X/S 6 Dicembre 2021 - 22:00

Anticipando l'uscita di Matrix Resurrections, The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience vuole riproporre le emozioni della saga in versione videoludica.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.