L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Invasion è come This Is Us ma con gli Alieni, Simon Kinberg parla della serie Apple

Invasion è come This Is Us ma con gli Alieni, Simon Kinberg parla della serie Apple

Di Filippo Magnifico

A partite da oggi, venerdì 22 ottobre, sono disponibili i primi tre episodi di Invasion, una nuova serie fantascientifica scritta e prodotta da Simon Kinberg e David Weil e diretta dal candidato all’Emmy Award Jakob Verbruggen (L’alienista, The Fall – Caccia al serial killer).

Un’invasione aliena, raccontata da più punti di vista

Invasion racconta un’invasione aliena dal punto di vista di alcuni personaggi sparsi ai quattro angoli del globo. Nel cast troviamo Shamier Anderson (Bruised, Awake), Golshifteh Farahani (Extraction, Nessuna verità), Sam Neill (Jurassic World: Dominion), Firas Nassar (Fauda) e Shioli Kutsuna (Deadpool 2, The Outsider).
Una storia corale, quindi, che mette al centro i personaggi e si propone, almeno sulla carta, come qualcosa di completamente nuovo per il panorama fantascientifico.
Come dichiarato da Simon Kinberg, nome legato alla saga degli X-Men ma anche a titoli come Mr. & Mrs. Smith, Sherlock Holmes ed Elysium:

L’intenzione era creare qualcosa di originale in uno spazio che è stato esplorato in più di un’occasione. Ci sono molte storie incentrate sugli alieni, in particolare ci sono molte storie che parlano di invasioni aliene. Volevamo fare qualcosa che fosse fuori dagli schemi e folle sia perché doveva interessare tutto il mondo, ma anche perché doveva focalizzarsi sui personaggi, dal punto di vista emotivo e drammatico. Quando ho proposto il progetto ad Apple ho detto: “Voglio che La Guerra dei Mondi incontri Babel”.

Come This Is Us ma con gli Alieni

Nella mente di Kinberg, questo progetto doveva essere una sorta di “This Is Us con gli Alieni”:

L’aspetto dell’invasione aliena passa in secondo piano per quanto mi riguarda. […] Lavoro molto con la fantascienza ed è un genere che ho sempre amato, il mio genere preferito. Volevo raccontare una storia di fantascienza che fosse globale, fosse un insieme e volevo davvero lavorare con i lunghi tempi della narrazione televisiva.
Volevo raccontare una storia che durasse almeno 10 ore. Si spera anche di più se tutto va bene con questa stagione.
Quindi sono partito da lì e ho pensato: “Ok, quale evento globale potrebbe unire il mondo?”. Le opzioni sono molte, hanno fatto due film su un asteroide in collisione con la Terra. Ma rapidamente sono arrivato all’invasione aliena, che è sempre un evento globale.
Il cuore di tutto sono sempre stati i personaggi per me. Quindi mi sono assicurato che le storie dei personaggi, le crisi che stavano attraversando, i loro drammi fossero così interessanti che se fosse stato solo This Is Us con questi personaggi il pubblico lo avrebbe guardato lo stesso.

Il trailer di Invasion

La produzione

Verbruggen partecipa anche come produttore esecutivo. Audrey Chon, Amy Kaufman ed Elisa Ellis sono i produttori esecutivi. Con loro Andrew Baldwin, autore anche della sceneggiatura. Katie O’Connell Marsh è produttrice esecutiva per Boat Rocker Studios. La serie esce in tutto il mondo su Apple TV+ con i primi tre episodi il 22 ottobre, seguiti da nuovi episodi settimanali, ogni venerdì.

Fonte: CBR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.