Come sappiamo, le riprese di Indiana Jones 5 sono attualmente in corso in Sicilia (anche se a quanto pare la pioggia sta creando non pochi problemi) e grazie a Repubblica possiamo apprendere alcuni dettagli su una scena girata a Cefalù, che ruota attorno ad un rapimento.
Un bambino coi capelli ricci urla e si dimena, a Cefalù va in scena un rapimento. È il primo ciak del set di Indiana Jones 5 nella cittadina normanna. In due afferrano il ragazzino per le braccia e lo trascinano su un furgoncino blu Fiat 238. Uno dei rapitori è l’attore Boyd Holbrook, in camicia bianca a mezze maniche e occhiali da sole scuri. A tutto gas, il furgone inizia la sua corsa per via Nicola Botta. Harrison Ford, in tenuta canonica con frusta cappello e corda, percorre via Vittorio Emanuele, lasciandosi alle spalle il “Lillies bar”, diventato per l’occasione il caffè “Clemente”. Il ragazzino è sparito, la star americana se ne accorge e corre a cercarlo.
Il Daily Mail ha inoltre pubblicato un mucchio di nuove foto dal set, per vederle cliccate sul link che trovate in questo tweet:
Harrison Ford dons iconic leather jacket for the first time on set in Sicily since returning to filming https://t.co/OEtOUNJaK9
— Daily Mail Celebrity (@DailyMailCeleb) October 8, 2021
Vi ricordiamo che seguendo QUESTO LINK potrete rivedere la nostra diretta Twitch dedicata ai 40 anni de I Predatori dell’Arca Perduta.
Harrison Ford riprenderà il ruolo del mitico archeologo avventuriero. Nel cast del film troveremo anche Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Toby Jones e Shaunette Renée Wilson. James Mangold ha preso il posto di Steven Spielberg alla regia, ma lo storico regista della saga rimane come produttore insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. John Williams tornerà alle musiche.
Sono passati tredici anni ormai da Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, ovvero quello che pensavamo sarebbe stato l’ultimo film della saga. Ma evidentemente l’accoglienza tiepida (nonostante l’ottimo successo al botteghino) ha lasciato l’amaro in bocca a Spielberg, Marshall e Lucasfilm. Per questo, ormai da molti anni si parla di un quinto film per chiudere davvero la serie con il botto. Harrison Ford non ha mai nascosto di essere impaziente di tornare a indossare il borsalino per l’ultima volta.