I Soprano: Warner e David Chase in trattative per una serie prequel!

I Soprano: Warner e David Chase in trattative per una serie prequel!

Di Marco Triolo

I molti santi del New Jersey, film prequel de I Soprano diretto dal creatore della serie David Chase, potrebbe a sua volta diventare una serie. Parlando con Deadline, Chase aveva detto che un sequel de I molti santi del New Jersey si sarebbe potuto fare solo se Terence Winter avesse accettato di scriverlo con lui. Ora sembra che quell’idea, nata per il grande schermo, sia sbocciata in una serie per HBO Max.

Ann Sarnoff, CEO di Studios and Networks di WarnerMedia, ha detto, sempre a Deadline, che la compagnia è contenta dei risultati ottenuti dal film (su HBO Max, dato che nelle sale ha incassato pochissimo). “Stiamo discutendo con David di una nuova serie, legata a I Soprano, su HBO Max”.

Sarnoff ha aggiunto che non è stata ancora presa una decisione se sviluppare il progetto come film o serie. E inoltre ha ammesso che WarnerMedia aveva sperato in risultati migliori di quelli ottenuti dal film al botteghino. Ma l’uscita del film ha avuto, a quanto pare, un effetto positivo sulla serie, disponibile sulla piattaforma:

Abbiamo visto I Soprano spuntare tra le dieci serie più viste sulla piattaforma. [Il film] le ha dato una vita tutta nuova. Ha letteralmente risollevato tutto il franchise de I Soprano. Non si può misurare [il suo risultato] solo attraverso il box office.

David Chase ha firmato un accordo di esclusiva della durata di cinque anni con WarnerMedia, per sviluppare film e serie per HBO, HBO Max e Warner Bros. Pictures Group. Le basi per un prequel televisivo de I Soprano ci sono tutte, compreso un protagonista convincente nei panni del giovane Tony Soprano: Michael Gandolfini, figlio del compianto James identico al padre.

LEGGI ANCHE

The Recruit: Netflix rinnova la serie con Noah Centineo per la stagione 2 26 Gennaio 2023 - 21:15

La serie creata da Alexi Hawley tornerà per una seconda stagione su Netflix. Noah Centineo riprenderà il ruolo di Owen Hendricks

SKAM Italia: la stagione 6 entra in produzione 26 Gennaio 2023 - 14:43

Netflix ha annunciato che la sesta stagione di SKAM ITALIA è ufficialmente entrata in produzione.

Arrivano Teen Wolf – The Movie e Wolf Pack: ecco tutto quello che dovete sapere 26 Gennaio 2023 - 12:30

Teen Wolf: The Movie e la nuova serie Wolf Pack sono collegati? Scoprite i dettagli dei nuovi progetti di Jeff Davis, in attesa del loro debutto

Titans e Doom Patrol si concluderanno con la quarta stagione 26 Gennaio 2023 - 10:00

La notizia era attesa da un po': Titans e Doom Patrol si chiuderanno con le rispettive quarte stagioni su HBO Max.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI