L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Soprano: Warner e David Chase in trattative per una serie prequel!

I Soprano: Warner e David Chase in trattative per una serie prequel!

Di Marco Triolo

I molti santi del New Jersey, film prequel de I Soprano diretto dal creatore della serie David Chase, potrebbe a sua volta diventare una serie. Parlando con Deadline, Chase aveva detto che un sequel de I molti santi del New Jersey si sarebbe potuto fare solo se Terence Winter avesse accettato di scriverlo con lui. Ora sembra che quell’idea, nata per il grande schermo, sia sbocciata in una serie per HBO Max.

Ann Sarnoff, CEO di Studios and Networks di WarnerMedia, ha detto, sempre a Deadline, che la compagnia è contenta dei risultati ottenuti dal film (su HBO Max, dato che nelle sale ha incassato pochissimo). “Stiamo discutendo con David di una nuova serie, legata a I Soprano, su HBO Max”.

Sarnoff ha aggiunto che non è stata ancora presa una decisione se sviluppare il progetto come film o serie. E inoltre ha ammesso che WarnerMedia aveva sperato in risultati migliori di quelli ottenuti dal film al botteghino. Ma l’uscita del film ha avuto, a quanto pare, un effetto positivo sulla serie, disponibile sulla piattaforma:

Abbiamo visto I Soprano spuntare tra le dieci serie più viste sulla piattaforma. [Il film] le ha dato una vita tutta nuova. Ha letteralmente risollevato tutto il franchise de I Soprano. Non si può misurare [il suo risultato] solo attraverso il box office.

David Chase ha firmato un accordo di esclusiva della durata di cinque anni con WarnerMedia, per sviluppare film e serie per HBO, HBO Max e Warner Bros. Pictures Group. Le basi per un prequel televisivo de I Soprano ci sono tutte, compreso un protagonista convincente nei panni del giovane Tony Soprano: Michael Gandolfini, figlio del compianto James identico al padre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Texas Chainsaw Massacre: Dal CCXP il primo trailer del film 5 Dicembre 2021 - 2:26

Dal CCXP il primo trailer di Texas Chainsaw Massacre, il seguito in arrivo su Netflix, diretto da David Blue Garcia (Tejano)

Mega Man: Il live action in lavorazione per Netflix 4 Dicembre 2021 - 19:27

Il live action di Mega Man, annunciato nel 2018, scritto e diretto da Henry Joost e Ariel Schulman è in lavorazione per Netflix

Brad Pitt in un film sulle corse in auto diretto da Joseph Kosinski 4 Dicembre 2021 - 17:00

Gli studios, tra cui Paramount, Disney e Netflix, si stanno giocando il progetto all'asta. Coinvolto anche Lewis Hamilton

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.