Hellraiser: Jamie Clayton è la nuova Pinhead nel reboot della saga

Hellraiser: Jamie Clayton è la nuova Pinhead nel reboot della saga

Di Marco Triolo

La voce girava da tempo, ma ora è confermata: il nuovo Pinhead, nel reboot di Hellraiser prodotto da David S. Goyer, sarà interpretato da donna. Si tratta di Jamie Clayton, nota soprattutto per Sense8. Inoltre, Clive Barker è entrato nel progetto, che è stato già girato, in veste di produttore. Altra novità: il film andrà direttamente su Hulu, quindi aspettiamocelo su Disney+ Star.

Spyglass Media Group e Hulu hanno inoltre confermato ufficialmente il casting di Odessa A’zion nel ruolo della protagonista Riley. Al cast si uniscono infine Brandon Flynn (Tredici, Ratched), Goran Visnjic (The Boys, E.R.), Drew Starkey (Outer Banks), Adam Faison (Into the Dark), Aoife Hinds (Normal People), Selina Lo (Boss Level) e Hiam Abbass (Blade Runner 2049).

Inoltre tra i produttori ci sarà Marc Toberoff, che affiancherà Barker, David S. Goyer e Keith Levine. David Bruckner (Signal, Il rituale, The Night House) ha diretto il film a partire da una sceneggiatura di Ben Collins e Luke Piotrowski, su soggetto di David Goyer.

Parlano i produttori

Goyer ha dichiarato:

Dal momento in cui ho letto per la prima volta The Hellbound Heart, Clive Barker e diventato uno dei miei eroi letterari. La sua opera è trasgressiva e ha completamente ridefinito il genere horror. Sotto la guida di David Bruckner, torneremo alla fonte per prendere ispirazione dal racconto originale.

Barker ha aggiunto:

Dopo aver visto alcuni dei design del nuovo Hellraiser di David Bruckner, posso dire che rendono omaggio all’immaginario del primo film, ma lo portano in luoghi mai visti prima. Questo Hellraiser ha una portata che semplicemente non mi aspettavo. David e il suo team sono immersi nella mitologia della storia, ma quello che mi entusiasma è il loro desiderio di onorare l’originale pur rivoluzionandolo per una nuova generazione.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Catalina Sandino Moreno nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 8 Dicembre 2022 - 13:00

L'attrice colombiana Catalina Sandino Moreno è entrata nel cast di Ballerina, lo spin-off di John Wick con Ana De Armas.

Blitz: Harris Dickinson e Erin Kellyman nel nuovo film di Steve McQueen 6 Dicembre 2022 - 18:00

Anche interpretato da Saoirse Ronan, Blitz racconterà storie di londinesi durante la cosiddetta battaglia d'Inghilterra

Daredevil: Born Again, Margarita Levieva e Sandrine Holt nel cast 6 Dicembre 2022 - 10:15

Margarita Levieva e Sandrine Holt entrano nel cast di Daredevil: Born Again. Pare che interpreteranno due interessi romantici di Matt Murdock.

Gran Turismo: sei new entry nel cast del film Sony 4 Dicembre 2022 - 10:00

Sei nuove reclute si aggiungono al cast del film prodotto da Sony e PlayStation Productions, e diretto da Neill Blomkamp

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI