Halloween: I film horror da vedere in streaming o al cinema

Halloween: I film horror da vedere in streaming o al cinema

Di Andrea Suatoni

Halloween è di nuovo alle porte, e come di consueto porta con sé la voglia di film horror o legati a tematiche care alla “notte delle streghe”. La scelta, grazie soprattutto alle varie piattaforme di streaming online, è vastissima per chi desidera passare una serata casalinga all’insegna dell’horror, ma non mancano anche interessanti pellicole da vedere al cinema, con le sale che pian piano stanno tornando alla normalità: ecco quindi alcune proposte per la notte di Halloween, sia al cinema che in streaming, scelte per voi fra le ultimissime novità del mondo dell’horror!

AL CINEMA

HALLOWEEN KILLS

Dodicesimo (!) film della saga basata sull’assassino Michael Myers, Halloween Kills riporta in scena la lotta delle donne della famiglia Strode (la Laurie di Jamie Lee Curtis, sua figlia Karen e sua nipote Allyson), riprendendo le fila della trama subito dopo il finale del precedente capitolo. Avevamo lasciato Myers tra le fiamme, ma l’intervento di un fin troppo zelante gruppo di ignari pompieri darà il via ad una nuova carneficina. Laurie, Karen ed Allyson sono quindi messe di fronte ad una nuova sfida, stavolta decise a mettere fine una volta per tutte ai massacri.

ANTLERS

Keri Russel è la protagonista di Antlers, inquietante horror che racconta la storia di un bambino che, convinto di aver tratto in salvo lo “spirito del Natale”, potrebbe invece aver iniziato una pericolosa amicizia con una sorta di demone dei boschi. Insieme a suo fratello, lo sceriffo del posto (interpretato da Jesse Plemons), la donna cercherà di fare luce sul segreto del bambino, prima che per lui e per la loro intera città sia troppo tardi.

LA FAMIGLIA ADDAMS 2

Non si tratta ovviamente di un horror, ma il sequel del fortunato film animato del 2019 basato sulla terrificante quanto divertente Famiglia Addams non poteva mancare nella nostra lista. In questo nuovo capitolo, vedremo Gomez e Morticia impegnati nel gestire l’avanzare dell’età di Mercoledì e Pugsley, non più dei bambini e pian piano sempre più indipendenti e disinteressati alle “tradizioni” della famiglia.

NETFLIX

NON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE – PARTE 2

E’ appena arrivato su Netflix il sequel di Non Dormire nel Bosco Stanotte, film polacco che generò un discreto clamore lo scorso anno fra gli amanti del cinema gore e slasher. Il secondo capitolo (ovviamente su Netflix è presente anche il primo) segue la vicenda di alcuni dei sopravvissuti del precedente, di nuovo alle prese con il misterioso meteorite capace di rendere chiunque un furioso omicida. Una pellicola coraggiosa e particolare, sicuramente non al livello dei maestri dell’horror ma comunque interessante.

NIGHT TEETH

Benny è uno studente universitario di Los Angeles finito a fare da autista per tirare su qualche soldo extra; una notte però, la sua strada incrocia quella di due affascinanti e bellissime clienti, che ben presto si rivelano essere due vampire. E’ l’inizio di un incubo per Benny: da una guerra clandestina fra gang rivali di vampiri e la tentazione di conoscere questo nuovo mondo, il ragazzo potrebbe risultare l’ultima speranza per la città degli angeli… o arrivare a decretarne la condanna.

AMAZON PRIME VIDEO

WELCOME TO BLUMHOUSE

Ottobre è stato il mese dei 4 nuovi film horror di Blumhouse per Amazon Prime Video: rilasciati proprio poco prima del periodo più “horror” dell’anno, le 4 pellicole si uniscono a quelle dello scorso anno del ciclo Welcome to Blumhouse.

  • BINGO HELL – Una sinistra creatura minaccia gli abitanti di una città: ad essa si oppone un’arzilla anziana del posto, fra una lotta contro la gentrificazione ed una occasionale serata al Bingo. E proprio a quest’ultimo sembrano essere collegate le numerose morti che continuano a falciare la cittadina…
  • BLACK AS NIGHT – Un gruppo di letali vampiri trova una agguerrita antagonista in una adolescente di New Orleans, decisa a vendicare la madre morta a causa loro. La ragazza elabora un astuto piano per sbarazzarsi dei succhiasangue, ma quando rimane invischiata in una lotta secolare fra diverse fazioni di vampiri, capisce di aver fatto forse il passo più lungo della gamba.
  • THE MANOR – Una cupa casa di cura è presa d’assalto da una malvagia presenza: quando lo staff e i residenti iniziano a morire misteriosamente, Judith, una della ultime arrivate, è costretta a lottare sola contro tutti per rimanere in vita, mentre nessuno sembra disposto a crederle.
  • MADRES – Una coppia di neo-sposini in attesa del primo figlio si trasferisce in una piccola città della California degli anni ’70, per lavorare in una fattoria. Quando trovano un misterioso talismano fra le mura della magione, per i due inizia un incubo terrificante, legato ad un segreto inimmaginabile.

DISNEY+

THE NIGHT HOUSE

Amatissimo da pubblica e critica, soprattutto per l’interpretazione della protagonista Rebecca Hall, The Night House racconta la storia di una donna, Beth, che dopo la morte improvvisa di suo marito rimane sola nella casa che lui aveva costruito per la loro vita insieme. Ben presto sopraggiungono incubi ed inquietudine, al punto che Beth inizia a sospettare che l’abitazione nasconda delle presenze spettrali… presenze che potrebbero essere collegate ad un segreto che suo marito le ha taciuto per tutta la vita.

AMERICAN HORROR STORIES

Tecnicamente si tratta di una serie, ma ogni episodio di American Horror Stories è antologico e slegato da tutti gli altri, godibile quindi a sé stante. Da case infestate a vendicativi assassini natalizi, da videogame maledetti a demoni infernali, passando per automobili possedute o metamorfosi mistiche, la serie è in grado di soddisfare qualsiasi palato. Ma è anche perfetta per una maratona lunga tutta la notte!

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI