L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Halloween: I film horror da vedere in streaming o al cinema

Halloween: I film horror da vedere in streaming o al cinema

Di Andrea Suatoni

Halloween è di nuovo alle porte, e come di consueto porta con sé la voglia di film horror o legati a tematiche care alla “notte delle streghe”. La scelta, grazie soprattutto alle varie piattaforme di streaming online, è vastissima per chi desidera passare una serata casalinga all’insegna dell’horror, ma non mancano anche interessanti pellicole da vedere al cinema, con le sale che pian piano stanno tornando alla normalità: ecco quindi alcune proposte per la notte di Halloween, sia al cinema che in streaming, scelte per voi fra le ultimissime novità del mondo dell’horror!

AL CINEMA

HALLOWEEN KILLS

Dodicesimo (!) film della saga basata sull’assassino Michael Myers, Halloween Kills riporta in scena la lotta delle donne della famiglia Strode (la Laurie di Jamie Lee Curtis, sua figlia Karen e sua nipote Allyson), riprendendo le fila della trama subito dopo il finale del precedente capitolo. Avevamo lasciato Myers tra le fiamme, ma l’intervento di un fin troppo zelante gruppo di ignari pompieri darà il via ad una nuova carneficina. Laurie, Karen ed Allyson sono quindi messe di fronte ad una nuova sfida, stavolta decise a mettere fine una volta per tutte ai massacri.

ANTLERS

Keri Russel è la protagonista di Antlers, inquietante horror che racconta la storia di un bambino che, convinto di aver tratto in salvo lo “spirito del Natale”, potrebbe invece aver iniziato una pericolosa amicizia con una sorta di demone dei boschi. Insieme a suo fratello, lo sceriffo del posto (interpretato da Jesse Plemons), la donna cercherà di fare luce sul segreto del bambino, prima che per lui e per la loro intera città sia troppo tardi.

LA FAMIGLIA ADDAMS 2

Non si tratta ovviamente di un horror, ma il sequel del fortunato film animato del 2019 basato sulla terrificante quanto divertente Famiglia Addams non poteva mancare nella nostra lista. In questo nuovo capitolo, vedremo Gomez e Morticia impegnati nel gestire l’avanzare dell’età di Mercoledì e Pugsley, non più dei bambini e pian piano sempre più indipendenti e disinteressati alle “tradizioni” della famiglia.

NETFLIX

NON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE – PARTE 2

E’ appena arrivato su Netflix il sequel di Non Dormire nel Bosco Stanotte, film polacco che generò un discreto clamore lo scorso anno fra gli amanti del cinema gore e slasher. Il secondo capitolo (ovviamente su Netflix è presente anche il primo) segue la vicenda di alcuni dei sopravvissuti del precedente, di nuovo alle prese con il misterioso meteorite capace di rendere chiunque un furioso omicida. Una pellicola coraggiosa e particolare, sicuramente non al livello dei maestri dell’horror ma comunque interessante.

NIGHT TEETH

Benny è uno studente universitario di Los Angeles finito a fare da autista per tirare su qualche soldo extra; una notte però, la sua strada incrocia quella di due affascinanti e bellissime clienti, che ben presto si rivelano essere due vampire. E’ l’inizio di un incubo per Benny: da una guerra clandestina fra gang rivali di vampiri e la tentazione di conoscere questo nuovo mondo, il ragazzo potrebbe risultare l’ultima speranza per la città degli angeli… o arrivare a decretarne la condanna.

AMAZON PRIME VIDEO

WELCOME TO BLUMHOUSE

Ottobre è stato il mese dei 4 nuovi film horror di Blumhouse per Amazon Prime Video: rilasciati proprio poco prima del periodo più “horror” dell’anno, le 4 pellicole si uniscono a quelle dello scorso anno del ciclo Welcome to Blumhouse.

  • BINGO HELL – Una sinistra creatura minaccia gli abitanti di una città: ad essa si oppone un’arzilla anziana del posto, fra una lotta contro la gentrificazione ed una occasionale serata al Bingo. E proprio a quest’ultimo sembrano essere collegate le numerose morti che continuano a falciare la cittadina…
  • BLACK AS NIGHT – Un gruppo di letali vampiri trova una agguerrita antagonista in una adolescente di New Orleans, decisa a vendicare la madre morta a causa loro. La ragazza elabora un astuto piano per sbarazzarsi dei succhiasangue, ma quando rimane invischiata in una lotta secolare fra diverse fazioni di vampiri, capisce di aver fatto forse il passo più lungo della gamba.
  • THE MANOR – Una cupa casa di cura è presa d’assalto da una malvagia presenza: quando lo staff e i residenti iniziano a morire misteriosamente, Judith, una della ultime arrivate, è costretta a lottare sola contro tutti per rimanere in vita, mentre nessuno sembra disposto a crederle.
  • MADRES – Una coppia di neo-sposini in attesa del primo figlio si trasferisce in una piccola città della California degli anni ’70, per lavorare in una fattoria. Quando trovano un misterioso talismano fra le mura della magione, per i due inizia un incubo terrificante, legato ad un segreto inimmaginabile.

DISNEY+

THE NIGHT HOUSE

Amatissimo da pubblica e critica, soprattutto per l’interpretazione della protagonista Rebecca Hall, The Night House racconta la storia di una donna, Beth, che dopo la morte improvvisa di suo marito rimane sola nella casa che lui aveva costruito per la loro vita insieme. Ben presto sopraggiungono incubi ed inquietudine, al punto che Beth inizia a sospettare che l’abitazione nasconda delle presenze spettrali… presenze che potrebbero essere collegate ad un segreto che suo marito le ha taciuto per tutta la vita.

AMERICAN HORROR STORIES

Tecnicamente si tratta di una serie, ma ogni episodio di American Horror Stories è antologico e slegato da tutti gli altri, godibile quindi a sé stante. Da case infestate a vendicativi assassini natalizi, da videogame maledetti a demoni infernali, passando per automobili possedute o metamorfosi mistiche, la serie è in grado di soddisfare qualsiasi palato. Ma è anche perfetta per una maratona lunga tutta la notte!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Game Awards 2021: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss presenteranno l’evento 3 Dicembre 2021 - 22:45

Il più popolare premio videoludico, The Game Awards 2021, annuncia due conduttori d'eccezione: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Texas Chainsaw Massacre: prime foto e dettagli dal Non aprite quella porta Netflix 3 Dicembre 2021 - 21:00

Prodotto da Fede Álvarez, il film sarà un sequel diretto di Non aprite quella porta e vedrà il ritorno dell'iconico Leatherface

La fantastica signora Maisel: arriva un altro teaser della stagione 4 3 Dicembre 2021 - 20:15

Prosegue il lancio promozionale della quarta stagione de La fantastica signora Maisel, ed ecco che arriva un nuovo teaser.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.