Get Lost – Perditi nelle Grandi Storie: il cinema fa bene al corpo e allo spirito

Get Lost – Perditi nelle Grandi Storie: il cinema fa bene al corpo e allo spirito

Di Filippo Magnifico

Perdersi nelle grandi storie del cinema, disconnettersi da tutto per godere di un momento di pace, oggi quanto mai utile e necessario.
È questo l’invito di GET LOST, il nuovo brand movie di VUE International e The Space Cinema, creato da Joint London, con Jake e Ridley Scott (che appare brevemente nel film).
La voce è di Riccardo Rossi e il film contiene 38 citazioni nascoste.

Il video

Presentato alla stampa Martedì 28, GET LOST ha fatto il suo debutto sul grande schermo la stessa sera, nel corso dell’anteprima italiana di No Time To Die al Moderno di Roma.
Come riportato in un comunicato stampa:

Il mondo non è mai stato così distratto e per tutti è diventato difficile vivere momenti di piena concentrazione e divertimento.
Siamo qui ma qualcosa ci porta sempre altrove: avvisi, chiamate, notifiche ma anche i troppi impegni di ogni giorno ci impediscono di prestare la giusta attenzione a quello che stiamo facendo.

Il cinema invece è uno dei pochi luoghi dove “spegnere il mondo” e farsi trasportare altrove, immersi nel buio della sala, travolti dal suono e dalle immagini.
Niente clic, swipe up, mi piace…

Non è meraviglioso?
Immagina due ore così.

Il cinema migliora la vita delle persone

Il film in sala è un’esperienza preziosa, che migliora la vita delle persone. La ha confermato una una ricerca condotta per The Space Cinema da University College of London per esplorare cosa succede al corpo e alla mente durante la visione di un film al cinema, il film in sala è un’esperienza preziosa, che migliora la vita delle persone.

Durante l’esperimento condotto, incentrato sulla visione di un film, i partecipanti hanno potuto notare cambiamenti nella loro frequenza cardiaca – in molti casi, cosa molto affascinante e affatto banale, i cuori tendevano addirittura a battere all’unisono – e un aumento dei livelli di eccitazione emotiva.
Non solo: ulteriori ricerche suggeriscono che, se è vero che la visione cinematografica in sala ha dei precisi benefici individuali, collettivamente questa esperienza ha addirittura il potere di cambiare il modo in cui funziona il nostro cervello, migliorando abilità come la memoria, la concentrazione, i legami con le altre persone, l’elaborazione e comprensione delle informazioni e la creatività, fino anche all’umore generale.
Insomma, poche ore a contatto con il grande schermo non sono solo una gradevole pausa, o un momento di relax, ma contribuiscono a rendere le persone più creative, produttive e, paradossalmente, più connesse, ma in maniera positiva, emotiva. E questo fa bene a tutti.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI