Freaks Out: una nuova featurette incentrata su Franz Rogowski

Freaks Out: una nuova featurette incentrata su Franz Rogowski

Di Filippo Magnifico

È disponibile una nuova featurette di Freaks Out, il film di Gabriele Mainetti in arrivo nelle nostre sale il 28 ottobre. Il video ci permette di conoscere meglio Franz, il personaggio interpretato da Franz Rogowski.

QUI trovate la nostra recensione

QUI trovate la nostra intervista al regista e al cast

A proposito di Franz Rogowski, il regista ha scritto su Instagram:

Ricordo ancora quando sono andato a Berlino per il casting di Freaks Out nella speranza di trovare un forte antagonista. Il primo attore che ho provinato è stato Franz Rogowski. La scena in questione era proprio quella ritratta in questa foto. Franz si è tolto camicia e pantaloni ed in mutande si è adagiato sul pavimento sporco con una leggiadria che solo un ballerino di teatro danza può avere. Terminata la prova, mentre si rivestiva, mi ha detto che gli sarebbe piaciuto lavorare su questo folle film. Gli ho stretto la mano e l’ho salutato. Quando è uscito ho chiesto al casting director Francesco Vedovati quanti altri attori avremmo dovuto incontrare. “Un bel po’!” ha risposto ridendo. Aveva capito che il villain del mio film l’avevo già trovato.

Il nuovo film di Gabriele Mainetti

Dopo il grande successo di Lo chiamano Jeeg Robot, il regista Gabriele Mainetti è quindi pronto per portare nelle nostre sale la sua ultima fatica. Nel cast Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, con la partecipazione di Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta, Franz Rogowski.

La trama

Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ‘43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra.

Freaks Out è prodotto da Lucky Red e Goon Films con Rai Cinema, in coproduzione con Gapfinders (Belgio). A firmare le musiche ancora una volta Michele Braga con Gabriele Mainetti.

LEGGI ANCHE

L’Academy indaga su possibili irregolarità nelle campagne Oscar 28 Gennaio 2023 - 13:00

A quanto pare, l'indagine è partita in risposta ai dubbi su To Leslie e la candidatura a sorpresa di Andrea Riseborough

Fantastic Four: Ryan Gosling nel cast del film Marvel? 28 Gennaio 2023 - 12:00

Ryan Gosling potrebbe interpretare Sentry nel film Marvel Fantastic Four.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, l’inizio di una dinastia nello spot esteso 28 Gennaio 2023 - 11:00

Il nuovo spot esteso di Ant-Man and the Wasp: Quantumania annuncia l'inizio di una nuova dinastia: quella di Kang.

Bussano alla porta: doppio dietro le quinte con M. Night Shyamalan e Dave Bautista 27 Gennaio 2023 - 20:30

Universal Pictures ha pubblicato due featurette ufficiali per Bussano alla porta che ci portano dietro le quinte del film, insieme al regista M. Night Shyamalan e al protagonista Dave Bautista.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI