Un film di Fortnite potrebbe essere in arrivo

Un film di Fortnite potrebbe essere in arrivo

Di Marco Triolo

Epic Games, lo studio che produce il celebre videogame Fortnite, starebbe pensando a una diversificazione aziendale verso nuovi media che, tradotta, potrebbe significare che un film di Fortnite sarebbe in arrivo. Lo riporta The Information: a quanto pare Epic sta considerando l’ipotesi di creare una divisione dedicata ai programmi fiction, e dunque film e serie TV, con in particolare l’idea di realizzare un film tratto dal videogame.

Mesi fa, una serie di ex dipendenti di Lucasfilm hanno lasciato la compagnia Disney per andare a lavorare per Epic. Tra questi anche Jason McGatlin, produttore esecutivo di tutti gli Star Wars Disney e ora presidente delle Special Operations di Epic.

Oltre i videogame

Sin dal suo lancio nel 2017, Fortnite è diventato un vero fenomeno culturale. In particolare la sua modalità Battle Royale ha attirato 125 milioni di giocatori in meno di un anno, incassando centinaia di milioni di dollari al mese e 9 miliardi di ricavi nei primi due anni. Il franchise si è già espanso dal PC al mondo mobile (con relativa causa legale contro Apple), e poi in una serie di libri e fumetti (i crossover Fortnite/Batman).

Epic sta comunque corteggiando da tempo il mondo del cinema: sappiamo infatti che co-produrrà un film d’animazione su Gilgamesh. Attualmente, non sappiamo se un film di Fortnite sarebbe live-action o animato. E per ora si tratta solamente di un rumor. Vi terremo aggiornati in caso di conferme.

Fonte: ScreenRant

LEGGI ANCHE

Shazam! Furia degli dei, Sandberg rivela che una battuta del trailer è stata tagliata dal film 1 Dicembre 2022 - 14:30

Una battuta del trailer di Shazam! Furia degli dei - peraltro avversata da alcuni fan - non sarà presente nel film.

Sister Act 3: Whoopi Goldberg ha letto la sceneggiatura 1 Dicembre 2022 - 13:30

La star ha rivelato a Jimmy Fallon di aver letto lo script di Sister Act 3 e ha chiesto al presentatore di fare un cameo

David Harbour, John Leguizamo e Tommy Wirkola ci parlano di Una Notte Violenta e Silenziosa, la nostra intervista 1 Dicembre 2022 - 10:00

David Harbour, John Leguizamo e il regista Tommy Wirkola ci parlano di Una notte violenta e silenziosa. Ecco la nostra intervista.

Knights of the Zodiac – Seiya e Sienna nelle prime foto 1 Dicembre 2022 - 9:09

Seiya (Mackenyu) con la classica combo pantaloni e maglietta rossa, Sienna (Madison Iseman), Guraad (Famke Janssen) e Alman Kiddo (Sean Bean) nelle prime foto di Knights Of The Zodiac

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI