Eternals – Chloé Zhao conferma l’epica durata del film

Eternals – Chloé Zhao conferma l’epica durata del film

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette ci porta alla scoperta di Eternals

Lo scorso settembre abbiamo scoperto che Eternals durerà due ore e 36 minuti, posizionandosi al terzo posto tra i film più lunghi del Marvel Cinematic Universe: quattro minuti in meno di Avengers: Infinity War, e 27 in meno rispetto a Endgame.

La durata non era stata ancora rivelata ufficialmente, ma ora ci pensa Chloé Zhao a confermarla. Intervistata da Fandango, la regista sottolinea che il cinecomic sarebbe potuto essere persino più lungo:

Sapete, ci sono dieci personaggi, i Celestiali e settemila anni. Succedono tante cose.

Per quanto riguarda le scene tagliate, le vedremo nelle edizioni home video? Zhao dice di sì:

Ne potrete vedere alcune, sì.

Ovviamente non mancheranno le scene dopo i titoli di coda: la regista afferma che saranno due, ugualmente importanti e con grandi sorprese. In effetti “questo film avrà grosse implicazioni per il futuro” del Marvel Cinematic Universe, pur raccontando una storia autonoma. Zhao parla inoltre del ruolo degli Eterni nella storia dell’umanità:

Ci piace chiamarli “i supereroi originali della Terra”. Sono stati istruiti [dai Celestiali] a rimanere nelle retrovie dopo la scomparsa dei Devianti, per permettere agli umani di svilupparsi e progredire nel modo in cui avrebbero dovuto… e questo, alla fine, ci porta a uno come Tony [Stark]. Quindi sono sempre esistiti nell’ombra… non sai mai dove potrebbero riapparire.

Per quanto riguarda l’antagonista principale, Kro, Zhao non può dire molto:

L’unica cosa che posso dire è… che è molto unico. In qualche modo, si potrebbe dire che sia un incidente nell’evoluzione, e c’è un grande dibattito sul fatto che uno come lui abbia diritto di esistere.

Nella recente featurette abbiamo scoperto che gli Eterni si dividono tra “guerrieri” (Gilgamesh, Kingo, Ikaris, Thena e Makkari) e “pensatori” (Sprite, Druig, Ajak, Sersi e Phastos). La cineasta spiega il motivo di questa scelta:

L’idea deriva dal modo in cui la società umana era strutturata in tempi antichi. Se ci pensate, c’erano soldati, generali, guerrieri e gladiatori, ma c’erano anche filosofi, inventori, preti e guaritori. In un certo senso, i Celestiali hanno pianificato le cose molto bene. Metà della squadra proteggerà gli umani dai Devianti, e proteggerà il portale, così che [gli umani] abbiano un ambiente protetto dove svilupparsi. L’altra metà gli darà una spintarella perché possano progredire, e diventare abbastanza forti da proteggersi da soli. Quando ciò accade, [gli Eterni] possono ritirarsi nell’ombra tutti insieme.

Il misterioso ritorno dei Devianti, però, li obbligherà a uscire di nuovo alla luce del sole.

Vi ricordo che Eternals uscirà il prossimo 3 novembre nelle sale italiane, e sarà proiettato il 24 ottobre alla Festa del Cinema di Roma come film di chiusura.

LEGGI ANCHE:

Il trailer finale italiano di Eternals

Eternals sarà il film di chiusura della Festa del Cinema di Roma

Pare proprio che Dan Stevens sarà Kro in Eternals

Lauren Ridloff spiega le difficoltà di girare Eternals da non udente

Doc Manhattan spiega i Devianti e i Celestiali

Il trailer finale di Eternals

Il teaser trailer di Eternals

Doc Manhattan spiega il teaser trailer di Eternals

Gli Eterni

Gli Eterni sono una stirpe di esseri sovrumani e quasi immortali, creati dai Celestiali (ovvero gli dei cosmici dell’universo Marvel) manipolando geneticamente il DNA umano. Dotati di straordinari poteri, sono costantemente in lotta con i Devianti, creature mostruose nate anch’esse dalle azioni dei Celestiali. Il loro autore è il grande Jack Kirby, che li ha ideati su The Eternalsn°1 (luglio 1976).

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Chloé Zhao, cineasta di origini cinesi (è nata a Pechino ma si è trasferita a Los Angeles durante il liceo) acclamata per Songs My Brothers Taught Me, The Rider e Nomadland. La prima versione della sceneggiatura è opera di Matthew e Ryan Firpo (Ruin), ma quella finale è della regista. La trama ruoterà attorno alla storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato da energia cosmica, e Sersi, che si muove tra gli esseri umani.

Il cast

Nel cast de Gli Eterni figurano Richard Madden (Ikaris), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi) e Barry Keoghan (Druig). Ci sarà anche Kit Harington nel ruolo di Dave Whitman / Cavaliere Nero.

Fonti: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Wonder Man, James Ponsoldt alla regia della serie? 4 Febbraio 2023 - 17:00

Pare che James Ponsoldt (The Spectacular Now, The End of the Tour) sia in trattative con la Marvel per dirigere alcuni episodi di Wonder Man.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot esteso con scene inedite 4 Febbraio 2023 - 12:00

Il nuovo spot esteso di Ant-Man and the Wasp: Quantumania contiene varie scene inedite con Scott, Hope e Kang.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Scott si preoccupa per Cassie nella prima clip 3 Febbraio 2023 - 18:00

Nella prima clip di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Scott è preoccupato del fatto che Cassie usi la tecnologia Pym da sola.

Colin Farrell parla della serie sul Pinguino e conferma il numero degli episodi 3 Febbraio 2023 - 13:15

Colin Farrell conferma che la serie sul Pinguino sarà composta da otto episodi, e si svolgerà tra The Batman e il suo sequel.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI