L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Eric Kripke: “Niente più pistole a salve sui miei set”

Eric Kripke: “Niente più pistole a salve sui miei set”

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Rookie: nuova politica per le armi da fuoco dopo l’incidente di Rust

Eric Kripke, lo showrunner di The Boys, ha promesso che non utilizzerà mai più pistole a salve nei suoi set, dopo l’incidente sul set del film western Rust dove ha perso la vita il direttore della fotografia Halyna Hutchins:

“Qualcuno ferito o ucciso sul mio set è il mio peggior incubo. Un abbraccio alla famiglia di Halyna Hutchins, @JensenAckles, al cast e alla troupe di “Rust”. Mi dispiace moltissimo. In sua memoria, una semplice, facile promessa: mai più pistole a salve su nessuno dei miei set. Useremo gli VFX per le fiammate degli spari. Chi è con me?”

Il supervisore degli effetti speciali di The Boys, Stephan Fleet ha risposto:

“Sono con te! E farò le fiammate!

Ha poi aggiunto:

“Inoltre non capisco perché non sia stata ancora inventata una pistola totalmente finta con calcio a molla, una slitta, scarico di proiettili, fumo di vapore e una luce flash a LED per le riprese. C’è roba più o meno così, ma non esattamente così… dovrebbe essere uno standard nel settore”.

Inoltre Fleet, rispondendo a un commento, ha rivelato che spesso le fiammate vengono sostituite con gli effetti:

“Tra il costo di avere EFT sul set. L’assicurazione. Gli stessi proiettili. E il rallentamento della produzione. I VFX sono di solito più convenienti.

Per quanto riguarda il fumo. È una cosa. Ma spesso la continuità non corrisponde alla pratica e si finisce comunque per rifare in VFX. Anche le fiammate non vengono ben catturate in digitale e vengono sostituite la metà delle volte”.

Le riprese della terza stagione di The Boys sono state già concluse, la serie verrà lanciata tra la fine dell’anno e il 2022, mentre la quarta stagione entrerà in produzione il prossimo anno.

Altre reazioni

Neil Gaiman, sceneggiatore e produttore di Sandman su Netflix e co-showrunner e sceneggiatore di Anansi Boys ha risposto:

“Siamo con te!”

Sebastian Roché (Supernatural) ha supportato l’annuncio di Kripke:

Così come Jack Quaid, uno degli interpreti di The Boys:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who: Eve of the Daleks, il trailer dello speciale di Capodanno 6 Dicembre 2021 - 23:00

Gli appassionati di Doctor Who hanno un buon motivo per aspettare Capodanno: BBC rilascerà, difatti, lo special tv Doctor Who: Eve of the Daleks, di cui vi mostriamo il trailer.

Comicon: Frank Miller firma il poster, ospite Frank Cho, Davide Toffolo è il Magister 2022 6 Dicembre 2021 - 22:08

Frank Miller firma il poster dell'edizione 2022 del Comicon di Napoli, Frank Cho è il primo ospite internazionale, Davide Toffolo è il Magister 2022. One Piece 100 verrà presentato in esclusiva, la manifestazione verrà chiusa dal concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti

The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience è disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X/S 6 Dicembre 2021 - 22:00

Anticipando l'uscita di Matrix Resurrections, The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience vuole riproporre le emozioni della saga in versione videoludica.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.