L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Emma Corrin protagonista della serie Retreat, dagli autori di The OA

Emma Corrin protagonista della serie Retreat, dagli autori di The OA

Di Lorenzo Pedrazzi

Acclamata per il ruolo di Diana Spencer in The Crown, che le ha fruttato un Golden Globe, Emma Corrin sarà protagonista di una nuova serie mystery targata FX.

Retreat, questo il titolo, è stata creata da Brit Marling e Zal Batmanglij, che ne scriveranno e dirigeranno gli episodi. Li conosciamo per The OA, purtroppo cancellata da Netflix dopo due stagioni, e per i film Sound of My Voice e The East. Brit Marling interpreterà un ruolo chiave nella serie.

La trama

Retreat sarà un giallo di ambientazione contemporanea, quindi è inevitabile pensare a Knives Out (film che ha rilanciato il genere murder mystery). Emma Corrin interpreterà Darby Hart, detective in erba che indaga su un omicidio durante un “ritiro”. Ecco la sinossi:

Retreat è una serie mystery con un nuovo tipo di detective: Darby Hart, investigatrice dilettante della Generazione Z. Darby e altre undici persone sono invitate da uno schivo miliardario a partecipare a un ritiro in una località remota e affascinante. Quando uno degli ospiti viene trovato morto, Darby deve combattere contro una marea di interessi contrastanti per provare che si tratti di omicidio… e prima che l’assassino uccida ancora.

Le premesse, insomma, sono molto classiche, ma possiamo immaginare che Brit Marling e Zal Batmanglij introdurranno qualche elemento imprevedibile.

La produzione

Marling e Batmanglij saranno produttori esecutivi insieme ad Andrea Sperling (Transparent). La serie sarà realizzata da FX Productions.

I progetti di Emma Corrin

L’attrice inglese sarà prossimamente nel film My Policeman di Michael Grandage, ed è ora impegnata sul set de L’amante di Lady Chatterley, adattamento dell’omonimo romanzo di D.H. Lawrence diretto da Laure de Clermont-Tonnerre.

Fonte: TV Line

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lanciata la petizione ‘Fermiamo lo Squid Game’, un’iniziativa per scuotere istituzioni e famiglie 21 Ottobre 2021 - 23:41

La Onlus Fondazione Carolina ha lanciato su Change.org la petizione 'Fermiamo lo Squid Game: giochi mortali emulati dai bambini'

Freaks Out: una nuova featurette su “costumi, trucco e parrucco” 21 Ottobre 2021 - 21:45

È disponibile una nuova featurette di Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti. Il video si sofferma su costumi, trucco e parrucco.

Eternals: Chloé Zhao presenta il film in una nuova featurette 21 Ottobre 2021 - 21:00

Un nuovo dietro le quinte in cui la regista parla del film insieme a Brian Tyree Henry, Angelina Jolie, Gemma Chan e Kumail Nanjiani

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.