L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La casa di Edward mani di forbice è diventata un museo

La casa di Edward mani di forbice è diventata un museo

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Eravamo emo e non lo sapevamo: Edward mani di forbice compie 30 anni

In un paese che tende a rinnovare molto e conservare poco, i luoghi del cinema riescono a sopravvivere grazie alla passione dei fan. Il caso più recente riguarda la villetta di Edward mani di forbice, nei sobborghi di Tampa. Ricordate il quartiere color confetto dov si svolge il film di Tim Burton? Ecco, la produzione scelse l’area di Tampa e la cittadina di Lutz come sede delle riprese, e la casa della famiglia Boggs si trova ancora lì. Anzi, è diventata un museo pieno di cimeli.

I coniugi Klops

Joey Klops e sua moglie hanno comprato la villetta un anno fa, riducendo al minimo i lavori di restauro per mantenere l’aspetto originale (hanno solo dipinto alcune pareti). Sono riusciti a conservare persino i mobili da cucina usati nel film. Klops lavorava come lavapiatti per il cast e la troupe all’epoca delle riprese, quindi ha un legame molto personale con il cult burtoniano.

Il reliquiario di Edward mani di forbice

Oltre a conservare l’aspetto della casa, Joey e sua moglie l’hanno riempita di cimeli della produzione, trasformandola in un piccolo museo: Scissorland. TMZ ha pubblicato alcune foto, elencandone i reperti più curiosi. Molti sono stati donati dalla gente del quartiere.

I Klops sono riusciti a mettere le mani su un paio di forbici di Edward, usate dal protagonista per modellare il cespuglio a forma di dinosauro. Un vicino ha invece regalato una targa automobilistica dell’epoca: la produzione le distribuì ai residenti per girare nel quartiere durante le riprese. Decisamente feticistico è il pacchetto di sigarette abbandonato da Johnny Depp nella casa: l’attore era infatti l’unico a cui Tim Burton permetteva di fumare dentro l’abitazione. La collezione include anche quello.

Potrete vedere le foto qui di seguito:

Tour gratuiti

La casa è visitabile su appuntamento, e il tour è gratuito. Joey e sua moglie chiedono solo di rispettare il quartiere: una condizione sacrosanta, direi.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Young Justice: il trailer e i primi quattro minuti della stagione 4 17 Ottobre 2021 - 16:00

La serie animata creata da Brandon Vietti e Greg Weisman torna su HBO Max con i nuovi episodi

Invasion: un video ci porta alla scoperta della serie sci-fi con Sam Neill 17 Ottobre 2021 - 15:00

Apple TV+ ha diffuso una nuova featurette di Invasion, la nuova serie fantascientifica in arrivo il prossimo 22 ottobre.

Da Halloween a Venerdì 13: le saghe horror più longeve 17 Ottobre 2021 - 14:00

Con Halloween Kills prosegue la saga inaugurata da John Carpenter negli anni ’70. Ma quali sono le saghe più longeve del cinema horror?

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.