Nel corso del DC FanDome Ava DuVernay ha presentato la serie DMZ, in arrivo negli Stati Uniti su HBO Max. Per l’occasione sono state mostre le prime immagini con la protagonista Rosario Dawson.
Tratta da un fumetto di Brian Wood e Riccardo Burchielli, pubblicato da DC Comics, la serie, definita “un evento limitato in quattro parti”, è interpretata da Rosario Dawson, Benjamin Pratt e Freddy Miyares.
Il fumetto di Wood e Burchielli è ambientato in un vicino futuro, in cui una guerra civile americana ha trasformato Manhattan in una zona demilitarizzata. Una città in rovine, distrutta e isolata dal resto del mondo. La protagonista, interpretata da Rosario Dawson, è il medico Alma Ortego, che salva vite mentre cerca disperatamente di ritrovare il figlio perduto. La donna è costretta ad affrontare le bande, le milizie e i signori della guerra che si spartiscono il controllo di questa terra senza legge.
DMZ è prodotta dalla Array Filmworks di Ava DuVernay in associazione con Warner Bros. Television. Roberto Patino (Sons of Anarchy, The Bastard Executioner, Westworld) è lo showrunner. Sia lui che DuVernay sono inoltre produttori esecutivi.