L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney Plus rivela i contenuti originali della regione Asia Pacifica, dall’anime Summer Time Rendering al k-drama Snowdrop

Disney Plus rivela i contenuti originali della regione Asia Pacifica, dall’anime Summer Time Rendering al k-drama Snowdrop

Di Marlen Vazzoler

La Walt Disney Company ha annunciato oggi all’Asia-Pacific Showcase Event 27 titoli che aiuteranno l’espansione delle piattaforme Disney Plus e Disney Plus Hotstar nei territori in cui è già presente: Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Singapore, India, Malesia, Indonesia e Thailandia e quelli in cui sarà disponibile da novembre: Corea del Sud, Hong Kong e Taiwan.

Luke Kang, presidente della Walt Disney per l’Asia-Pacifica, ha spiegato:

“Puntiamo a creare cinquanta serie e show originali entro il 2023. L’OTT sta diventando rapidamente mainstream e Disney Plus è ben posizionato per parteciparvi.”

Jessica Kam-Engle, responsabile dei contenuti e dello sviluppo di Disney in Asia-Pacifico, ha sottolineato:

“Questo è di gran lunga lo sforzo di produzione più ambizioso della Disney in Asia”.

Giappone

TOKYO MER ~ Hashiru kinkyuu kyuumeishitsu ~ (Mobile Emergency Room)

Il drama della TBS, andato in onda dal 4 luglio al 12 settembre, 2021 debutterà sulla piattaforma il 27 ottobre.

La sinossi:

Il Tokyo MER è stato formato per ordine del governatore di Tokyo. Il nome del gruppo sta per Tokyo Mobile Emergency Room. I membri sono professionisti del pronto soccorso e si recano sui siti di incidenti e disastri pericolosi con l’auto del pronto soccorso. La loro auto di pronto soccorso è un grande veicolo equipaggiato con i più recenti dispositivi medici e un’area operativa. Lì, Tokyo MER salva la vita dei feriti.

Kota Kitami (Ryohei Suzuki) è un medico del Tokyo MER e il suo leader. Ha una forte convinzione che, indipendentemente dai pericoli, si recherà sui luoghi degli incidenti per salvare delle vite.

Black Rock Shooter DAWN FALL

Black Rock Shooter DAWN FALL è la seconda serie animata ispirata al personaggio creato dall’illutratore huke. Il franchise è nato con l’illustrazione di Black Rock Shooter pubblicata su pixiv il 26 dicembre 2007, che poi ispirò la canzone Black★Rock Shooter di ryo, il leader dei supercell, cantata da Hatsune Miku.

Nel 2010 fu realizzato un OVA (original video anime) a cui è seguito nel 2012 una serie animata andata in onda nel blocco di programmazione Noitamina di Fuji TV. Sono inoltre stati prodotti dei fumetti, dei videogiochi e delle figure che ritraggono il personaggio.

Illustrazione di huke

key visual

Lo staff:

Alla regia Tensho (Grisaia: Phantom Trigger, Azur Lane), la sceneggiatura è opera di Makoto Fukami (Psycho-Pass, Blade of the Immortal, Magical Girl Special Ops Asuka) e supervisiona gli script con Ryō Yoshigami (Psycho-Pass: Sinners of the System, Psycho-Pass 3, Psycho-Pass 3: First Inspector scripts). Rui Tomono (The Relative Worlds), Makoto Ishiwata (Psycho-Pass Dominator design) e Yōjo Ōta (Azur Lane Demon Fox design) sono gli autori dei concept design.

Masayuki Nonaka (Rewrite, Azur Lane) e Yō Nakagawa (Azur Lane assistant animation director) sono i character designer e i chief animation director. L’illustratore huke è creditato come autore dell’opera originale e per i concept originali dei personaggi.

Animazioni Bibury Animation Studio e Bibury Animation CG studio.

La serie debutterà nella primavera del 2022.

Summer Time Rendering

La serie fantascientifica è tratta dall’omonimo manga di Yasuki Tanaka, pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics. Con la pubblicazione dell’ultimo capitolo, il 139, sull’app Shonen Jump Plus, era stato annunciato a inizio anno che la serie avrebbe ricevuto un adattamento animato e uno live action e un real escape game che si è tenuto questa estate nell’isola di Tomogashima nella Prefettura di Wakayama.

Tanaka ha spiegato che sarebbe andato con lo staff della serie animata a perlustrare le location nella Prefettura di Wakayama.

La serie fa parte della line-up di Shonen Jump+ App per il Jump Festa 2022 che si tiene a dicembre, quindi potremmo aspettarci per quella data ulteriori informazioni sull’anime e magari un nuovo trailer e l’annuncio della data.

La sinossi del manga:

Shinpei, cresciuto sull’isola di Hitogashima, vive a Tokyo da quando ha finito le scuole medie. Un giorno però riceve una triste notizia: Ushio, sua grande amica d’infanzia, è scomparsa improvvisamente per un incidente in mare. Tornato sull’isola per assistere al funerale, il giovane, a contatto con la piccola e chiusa comunità da cui si era allontanato, sarà costretto a fare i conti con le ombre che si stagliano sulla gente dell’isola. Ma circostanze misteriose cominceranno a emergere riguardo alla morte di Ushio, e – col verificarsi di inspiegabili eventi – Shinpei si troverà precipitato in una spirale oscura e drammatica. Fra colpi di scena, suspense e atmosfere inquietanti, si snoda la trama di uno dei thriller a fumetti più coinvolgenti degli ultimi anni, una storia che vi farà saltare sulla sedia a ogni pagina e che ha entusiasmato addirittura Kohei Horikoshi, il celebre autore di My Hero Academia!

Yojohan Time Machine Blues (Tatami Time Machine Blues)

Seguito del lungometraggio cult The Tatami Galaxy diretto da Masaaki Yuasa, è basato sull’omonimo romanzo scritto da Tomihiko Morimi.

Il promo del romanzo pubblicato dalla Kadokawa:

Pubblicato in Giappone nel luglio del 2020, 16 anni dopo il romanzo originale, il libro si ispira allo spettacolo teatrale Summer Time Machine Blues di Makoto Ueda. L’opera combina elementi dello spettacolo con i personaggi del romanzo di Morimi. Yūsuke Nakamura ha illustrato nuovamente la copertina.

Nel sequel, Ozu, l’amico combinaguai del protagonista di Tatami Galaxy, bagna l’unico telecomando dell’aria condizionata degli appartamenti degli studenti, rompendolo in un giorno di mezza estate. Gli studenti si chiedono come risolvere la situazione per il resto dell’estate e stabiliscono un piano con Akashi. Uno studente maschio poco elegante proveniente da 25 anni nel futuro arriva con una macchina del tempo. Il protagonista viaggia indietro nel tempo per cercare di recuperare il telecomando prima che venga rotto.

Lo staff:

Il film verrà diretto da Shingo Natsume (One-Punch Man, Space Dandy, Sonny Boy) e animato dallo studio Science SARU. La sceneggiatura è opera di Makoto Ueda (Night is Short, Walk on Girl, The Tatami Galaxy), torna come character design Yusuke Nakamura (The Tatami Galaxy).

La maggior parte dei doppiatori è confermata per il seguito: Shintarō Asanuma nei panni del protagonista “Io” (Watashi), Maaya Sakamoto (Akashi), Hiroyuki Yoshino (Ozu), Junichi Suwabe (Jōgasaki) e Yuko Kaida (Hanuki).

Kazuya Nakai doppierà Higuchi, sostituendo il doppiatore originale il compianto Keiji Fujiwara.

Verrà distribuito in esclusiva su Disney+ in Giappone nel 2022, e successivamente nelle sale con un film compilation. La versione di Disney+ avrà un episodio originale che non verrà mostrato nelle sale. Chissà se per il prossimo anno lo studio sarà ancora boicottato dagli esercenti per i titoli con una distribuzione ibrida.

Twisted Wonderland

Adattamento animato dell’omonimo videogioco mobile della Aniplex, uscito in Giappone nel marzo del 2020. Yana Taboso, l’autrice del fumetto Black Butler (publicato da Planet Manga), è accreditata come creatrice del concept, lo scenario writer, la designer dei personaggi e l’illustratrice di gran parte del materiale promozionale del gioco.

Twisted Wonderland è una rivisitazione dei cattivi Disney che frequentano il Night Raven College.

Il giocatore viene evocato in un altro mondo, chiamato “Twisted Wonderland”. Qui è iscritto a una prestigiosa scuola di formazione per maghi il Night Raven College. Il giocatore sta cercando di trovare la strada di casa ed è guidato da un personaggio mascherato. Il gioco prevede che il giocatore impari la storia della magia, l’alchimia e le tecniche di volo.

Ci sono sette dormitori al Night Raven College, e il giocatore interagisce con i personaggi di ogni dormitorio:

Hertzlabule Dormitory da Alice nel paese delle meraviglie
Savanna Craw Dormitory da Il re leone
Octavinel Dormitory da La Sirenetta
Scarboria Dormitory da Aladdin
Pomfiore Dormitory da Biancaneve
Igni Hide Dormitory da Hercules
Diasomnia Dormitory da La bella Addormentata

Lost Man Found

Basato su un bestseller della casa editrice Bungei Shunju, Lost Man Found racconta la storia di un popolare attore secondario in una commedia esilarante ma realistica, dove siamo testimoni delle sue lotte per raggiungere la fama e incontrare l’amore della sua vita.

Regia: Tsuyoshi Inoue
Sceneggiatura: Shin Adachi
Cast: Taiga Nakano, Tsuyoshi Kusanagi e Sairi Ito

Gannibal

Un cupo, moderno horror ambientato nelle zone rurali del Giappone.

Cast: Yuya Yagira

Un poliziotto, che ha una moglie e una figlia, diventa il Chuzai (capo della polizia residenziale) del villaggio Kyokamura dopo che la scomparsa del precedente Chuzai. Lentamente svela un’orrenda diceria sul cannibalismo che ha luogo nel villaggio.

Corea del Sud

Blackpink: the Movie

Questo nuovo film include interviste inedite a tutti i membri del gruppo, Jisoo, Jennie, Rosé e Lisa e oltre 10 set di esibizioni dal vivo tra cui i recenti concerti delle BLACKPINK “The Show” nel 2021 e “In Your Area” nel 2018.

Diretto da Oh Yoon-dong e Jung Su-yee sarà disponibile dal 12 novembre Disney+, il giorno di lancio del servizio in Corea del Sud.

Moving

Una serie action thriller basata sul webtoon di Kang Full, con un budget da $50 milioni.

La sinossi:

Kim Bong-Seok, Jang Hee-Soo e Lee Gang-Hoon frequentano lo stesso liceo. Sembrano studenti normali, ma posseggono delle abilità speciali che hanno ereditato dai loro genitori. Kim Bong-Seok ha la capacità di volare. Jang Hee-Soo ha eccellenti capacità atletiche ed è in grado di guarire rapidamente le ferite, come essere sparato o pugnalato. Lee Kang-Hoon ha un potere e una velocità straordinari.

Questi tre studenti cercano di nascondere le loro abilità speciali agli altri, mentre i loro genitori lottano per proteggerli dall’essere usati dagli altri.

Snowdrop

Una serie melodrammatica romantica di 16 episodi con l’attore coreano Jung Hae-in e Jisoo delle Blackpink. È un adattamento dalle note scritte a mano da un uomo che è fuggito da un campo di prigionia politico in Corea del Nord. (DICEMBRE 2021)

Il regista Jo Hyun-Tak, la sceneggiatrice Yoo Hyun-Mi e le attrici Kim Hye-Yoon e Yoon Se-Ah hanno precedentemente lavorato insieme nella serie drammatica SKY Castle.

Ambientata a Seoul alla fine degli anni ’80 racconta di due innamorati che si ritrovano intrappolati in un’intricata rete di intrighi e tumulti.

Rookies (You and My Police Class)

Una serie romantica coming-of-age ambientata nell’accademia di polizia d’elite coreana, è il drama di debutto dell’idolo K-pop Kang Daniel. Una squadra di reclute del primo anno di polizia fa squadra per inseguire i propri sogni mentre impara cosa serve per servire e proteggere la comunità.

Regia: Kim Byung-soo
Sceneggiatore: Lee Ha-na
Cast: Kang Daniel e Chae Soo-bin

Grid

Un mystery thriller su un funzionario governativo e un detective, scritto da Lee Su-yeon (Stranger) e diretto da Lee Khan.

Cast: Seo Kang-jun, Kim A-joong e Si-young

Un essere misterioso, che ha salvato l’umanità da una crisi, riappare improvvisamente e aiuta un assassino. Questo thriller misterioso segue un funzionario del governo e un detective che tenacemente scavano in molti segreti e trovano la verità.

Kiss Sixth Sense

Un fantasy romantico basato sull’eponimo webtoon su una donna di nome Ye Sul in grado di vedere il futuro quando bacia qualcuno. Un giorno, bacia accidentalmente il collo del suo capo Cha Min Hoo, che disprezza, e vede che finiscono a letto nel futuro.

Regia: Nam Ki-hoon
Sceneggiatura: Jun You-lee
Cast: Kim Yoon-Kye-sang, Seo Ji-hye e Kim Ji-seok

Outrun by Running Man

Il primo spin-off ufficiale del famoso programma di varietà Running Man. Parteciperanno tre membri del cast originale: Kim Jong-kook, Haha e Jee Seok-jin. Classificato come un “varietà di azione urbana”, segue i conduttori e gli ospiti mentre partecipano al gioco completando delle missioni per vincere la gara.

Taiwan:

Small & Mighty

Scanzonato legal drama con Chen Bo-Lin e Puff Kuo, e diretto da Xu Fu-xiang. Co-presentata da Bilibili e prodotta da Jason’s Entertainment.

Regia: Xu Fu-Xiang
Sceneggiatore: Xu Chen, Wang Hui Zhu
Cast: Chen Bo-Lin e Puff Kuo

Women in Taipei

Regia: Robin Lee
Scrittore: Wang Qing-qing
Cast: Jacob Wang e Gwei Lun-mei

Uno spin-off della serie Women in Tokyo, una serie drammatica interpretata da Gwei Lun-mei che torna in un ruolo da protagonista dopo 12 anni.

Cina:

Delicacies Destiny

Un dramma in costume scritto dal produttore Yu Zheng (Story of Yanxi Palace), diretto da Guo Hao e interpretato da Wang Xingyue e He Ruexia.

Joy Of Life 2

Una serie romantica in costume che è un prequel dell’acclamata serie Joy Of Life, sceneggiata da Wang Juan. La produzione è di New Classics Media.

La storia continua dove si era interrotta, seguendo un uomo del 21° secolo con conoscenze del mondo moderno, che rinasce in una terra medievale.

Min’s Family (Xiao Min’s House)

Una serie drammatica interpretata da Huang Lei e Zhou Xun e diretta da Wang Jun.

Una storia accattivante sulle lotte e le sfide che derivano dal divorzio e dal risposarsi durante le diverse fasi della vita.

Australia

Shipwreck Hunters Australia

La docuserie in sei parti, precedentemente annunciata, utilizzerà nuove tecnologie, ricerche d’archivio e riprese in loco per esaminare il misterioso passato vissuto dagli avventurieri dell’oceano.

Le riprese si svolgono al largo della vasta costa dell’Australia Occidentale, dove si stima che riposino 1.600 relitti di navi.

Malesia:

Ejen Ali Stagione 3

La serie animata creata da Usamah Zaid e prodotta da Primeworks Studios e Wau Animation.

La nuova stagione si svolge nella città futuristica di Cyberaya con agenti segreti che intraprendono missioni impossibili.

Indonesia

Il servizio Disney Plus Hotstar è stato lanciato più di un anno fa. Le novità

Susan Sinyal – The Series

Una serie commedia drammatica che adatta l’omonimo film di successo prodotto da Starvision.

Un gruppo di impiegati d’albergo si trova improvvisamente a dover gestire un hotel di classe in West Java.

Regia: Bene Dion Rajagukguk
Cast: Asri Welas, Abdur Arsyad, Arie Kriting, Kevin Julio e Kiky Saputri

Tira

La prima serie sviluppata da una partnership della Disney con Bumilangit, una società leader in Indonesia nell’intrattenimento con una ricca libreria di supereroi.  (SK Global ha un accordo per produrre dei lungometraggi dall’universo di Bumilangit).

Creatore della serie: Joko Anwar
Tira parla di una giovane donna che ottiene dei superpoteri dopo essersi imbattuta accidentalmente in una forza antica.

Virgin The Series

Una serie drammatica, uno spinoff dell’omonimo film del 2004, diretta da Monty Tiwa.

Questo thriller-drama adolescenziale racconta la storia di un gruppo di liceali che realizza un documentario investigativo nella speranza di risolvere il mistero dietro la morte di una popolare studentessa.

Wedding Agreement The Series

Una serie drammatica basata sull’omonimo libro, da cui era stato precedentemente tratto un film. La sceneggiatura è di Archie Hekagary. La serie ruota intorno a Bian e Tara, dopo il loro matrimonio combinato.

Jurnal Risa

Serie drammatica, un prequel di I Can See Ghost, creata da Risa Saraswati e diretta da Awi Suryadi.

Risa e i suoi cugini prendono qualcosa da una casa abbandonata che li porta ad essere perseguitati da qualcosa di pericoloso. Ora devono correre contro il tempo per salvarsi prima che sia troppo tardi.

Teluh Darah

Una serie drammatica horror sulla magia nera diretta da Kimo Stamboel e prodotta da Rapi Films. Cosa faresti per proteggere la tua famiglia dalla magia nera, anche quando dovessi scoprire profondi e oscuri segreti che metteranno alla prova la tua anima.

Keluarga Cemara The Series

Regia: Ismail Basbeth
Uno spinoff della stessa serie TV del 1996 e dell’adattamento cinematografico del 2019. Uno spettacolo commovente su una famiglia di Jakarta che ora vive in una piccola città in Indonesia. Ci saranno molti conflitti e lezioni, ma lo show alla fine mostra come l’amore dei nostri amici e dei nostri familiari ci fa raggiungere il nostro pieno potenziale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mulholland Drive: il capolavoro di David Lynch torna al cinema per il 20° anniversario 17 Ottobre 2021 - 18:00

Mulholland Drive, il capolavoro del 2001 diretto da David Lynch, tornerà nei cinema italiani come evento di tre giorni dal 15 al 17 novembre, grazie alla Cineteca di Bologna.

Wonder Woman 3 confermato al DC FanDome, tornerà Lynda Carter? 17 Ottobre 2021 - 17:00

Patty Jenkins ha confermato Wonder Woman 3 al DC FanDome, mentre Lynda Carter ha lasciato intendere che anche lei ci sarà.

Young Justice: il trailer e i primi quattro minuti della stagione 4 17 Ottobre 2021 - 16:00

La serie animata creata da Brandon Vietti e Greg Weisman torna su HBO Max con i nuovi episodi

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.