L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Destin Daniel Cretton da Shang-Chi ad American Born Chinese

Destin Daniel Cretton da Shang-Chi ad American Born Chinese

Di Filippo Magnifico

Prosegue il sodalizio tra Destin Daniel Cretton e la Disney. Il regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli è stato infatti coinvolgo in una nuova serie destinata a Disney+, intitolata American Born Chinese e ispirata alla graphic novel di Gene Luen Yang.

American Born Chinese

Protagonista della serie il giovane Jin Wang, che deve convivere con i problemi tipici dell’adolescenza ma anche con il fatto che la sua famiglia sia immigrata. Nel momento in cui incontra un nuovo studente straniero il primo giorno di scuola, Jin finisce coinvolto suo malgrado in una guerra tra divinità cinesi mitologiche.

Le dichiarazioni di Destin Daniel Cretton

Mi sento molto legato ai protagonisti di questa storia e al brillante team che contribuirà a portarla in vita. La serie sarà una cosa mai vista e non vedo l’ora che il mondo possa vedere quello che stiamo preparando.

American Born Chinese tratterà tematiche come l’identità, la cultura e la famiglia, il tutto unito in un mix diverso di generi che spazieranno dall’azione alla commedia. Kelvin Yu (Bob’s Bugers) parteciperà come showrunner e sarà anche autore e produttore della serie in collaborazione con Charles Yu (Legion). Melvin Mar, Jake Kasdan (Fresh Off the Boat), Asher Goldstein (Just Mercy) e Gene Luen Yang fanno parte del team produttivo.

Fonte: ComicBook

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lanciata la petizione ‘Fermiamo lo Squid Game’, un’iniziativa per scuotere istituzioni e famiglie 21 Ottobre 2021 - 23:41

La Onlus Fondazione Carolina ha lanciato su Change.org la petizione 'Fermiamo lo Squid Game: giochi mortali emulati dai bambini'

Freaks Out: una nuova featurette su “costumi, trucco e parrucco” 21 Ottobre 2021 - 21:45

È disponibile una nuova featurette di Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti. Il video si sofferma su costumi, trucco e parrucco.

Eternals: Chloé Zhao presenta il film in una nuova featurette 21 Ottobre 2021 - 21:00

Un nuovo dietro le quinte in cui la regista parla del film insieme a Brian Tyree Henry, Angelina Jolie, Gemma Chan e Kumail Nanjiani

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.