Dear Evan Hansen e Belfast alla Festa del Cinema e Alice nella città

Dear Evan Hansen e Belfast alla Festa del Cinema e Alice nella città

Di Marlen Vazzoler

In coproduzione dalla Festa del Cinema di Roma e Alice nella città verranno presentati Dear Evan Hansen e Belfast diretti rispettivamente da Stephen Chbosky e Kenneth Branagh.

Belfast

Il film di Branagh, vincitore del People’s Choice Award alla 46a edizione del Toronto International Film Festival, racconta una storia basata sulla sua infanzia durante gli scontri avvenuti a Belfast, in Irlanda del Nord, alla fine degli anni Sessanta. Protagonista è il giovane Bobby, un bambino di nove anni che, circondato dalla sua famiglia, sogna un futuro di riscatto e successi mentre la sua città è sconvolta da scontri e violenza.

Verrà distribuito in Italia da Universal Pictures dall’11 novembre. Il cast include Jamie Dornan, Caitriona Balfe, Judi Dench, Ciaran Hinds e l’esordiente Jude Hill nei panni dell’alter ego del regista.

Dear Evan Hansen

Diretto da Stephen Chbosky, è un adattamento dell’omonimo musical vincitore di sei Tony Awards. Il film racconta la storia di Evan Hansen, un liceale che soffre di
fobia sociale. Il suicidio di un suo compagno di scuola, Connor, gli cambia la vita: Evan inizia a mentire fingendo di essere stato grande amico del ragazzo, con l’obiettivo di correggere l’opinione negativa che molti avevano su Connor. Ma il suo castello di bugie rischia presto di crollare.

La sceneggiatura è stata scritta da Steven Levenson, anche autore del libretto del musical. Musiche e testi sono di Benj Pasek e Justin Paul, che, insieme a Justin Hurwitz, hanno vinto un Oscar per il brano City of Stars, nella colonna sonora di La La Land. I due sono inoltre stati candidati nella medesima categoria per il brano This is Me in The Greatest Showman.

Dalla versione teatrale torna anche Ben Platt (The Politician), che grazie al ruolo del protagonista ha vinto un Tony Award.

Fonti Fondazione Cinema per Roma, Fondazione Cinema per Roma

LEGGI ANCHE

Shazam! Furia degli dei, ecco quanto durerà il sequel 30 Novembre 2022 - 14:00

Stando alle indiscrezioni, Shazam! Furia degli dei durerà poco meno rispetto al primo film. L'uscita è attesa per il 16 marzo.

Il meglio di Ridley Scott nei suoi 5 film più iconici 30 Novembre 2022 - 13:00

Il grande regista compie 85 anni, ed è stato capace con questi 5 capolavori di cambiare per sempre il cinema

Easy Rider, annunciato un reboot del capolavoro di Dennis Hopper 30 Novembre 2022 - 11:15

Un consorzio di investitori e produttori vuole realizzare una versione di Easy Rider aggiornata alle nuove generazioni.

Knights of the Zodiac – Il teaser trailer introduce Seiya 30 Novembre 2022 - 0:53

La prima locandina mostra Seiya di spalle mentre cammina in un mondo devastato e in rovina, accompagnata dalla tagline: Pegasus will rise.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI