Cyrano – Il trailer del film di Joe Wright con Peter Dinklage

Cyrano – Il trailer del film di Joe Wright con Peter Dinklage

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Le prime foto di Cyrano

MGM ha svelato il trailer ufficiale di Cyrano, musical di Joe Wright basato sull’adattamento teatrale di Erica Schmidt, tratto a sua volta dalla celebre commedia di Edmond Rostand.

Peter Dinklage interpreta il formidabile poeta e spadaccino, innamorato della bella Roxane (Haley Bennett), a cui non si dichiara perché inibito dal proprio aspetto fisico. Quando Roxane perde la testa per il cadetto Christian (Kelvin Harrison), toccherà proprio a Cyrano il compito di aiutarlo: scriverà per lui alcune straordinarie lettere d’amore, e gli farà da suggeritore nel corteggiamento della ragazza.

Le riprese si sono svolte a Noto, in Sicilia. L’anteprima europea si terrà alla Festa del Cinema di Roma, mentre l’uscita italiana sarà curata da Eagle Pictures (la data non è ancora disponibile). Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

La sinossi ufficiale

In Cyrano il pluripremiato regista Joe Wright (Anna Karenina, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, L’ora più buia) trascina gli spettatori in una sinfonia di emozioni attraverso la musica, il romanticismo e la bellezza, rileggendo in chiave cinematografica la storia senza tempo di uno dei più celebri e travolgenti triangoli amorosi di tutti i tempi. Un uomo all’avanguardia rispetto alla sua epoca, Cyrano de Bergerac (Peter Dinklage), incanta il pubblico sia con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali che con la sua abilità con la spada nei duelli. Cyrano non ha avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti alla splendida Roxanne (Haley Bennet), convinto che il suo aspetto fisico non lo renda degno dell’amore della sua più cara amica. Lei, però, si è innamorata a prima vista di Christian (Kelvin Harrison)…

Il cast

Oltre a Peter Dinklage (Cyrano) e Haley Bennett (Roxane), nel cast figurano anche Kelvin Harrison Jr (Christian), Bashir Salahuddin (Le Bret) e Ben Mendelsohn (De Guiche).

La sceneggiatura

Il copione è opera della stessa Erica Schmidt.

Fonte: MGM

LEGGI ANCHE

Shazam! Furia degli dei, Sandberg rivela che una battuta del trailer è stata tagliata dal film 1 Dicembre 2022 - 14:30

Una battuta del trailer di Shazam! Furia degli dei - peraltro avversata da alcuni fan - non sarà presente nel film.

Sister Act 3: Whoopi Goldberg ha letto la sceneggiatura 1 Dicembre 2022 - 13:30

La star ha rivelato a Jimmy Fallon di aver letto lo script di Sister Act 3 e ha chiesto al presentatore di fare un cameo

David Harbour, John Leguizamo e Tommy Wirkola ci parlano di Una Notte Violenta e Silenziosa, la nostra intervista 1 Dicembre 2022 - 10:00

David Harbour, John Leguizamo e il regista Tommy Wirkola ci parlano di Una notte violenta e silenziosa. Ecco la nostra intervista.

Knights of the Zodiac – Seiya e Sienna nelle prime foto 1 Dicembre 2022 - 9:09

Seiya (Mackenyu) con la classica combo pantaloni e maglietta rossa, Sienna (Madison Iseman), Guraad (Famke Janssen) e Alman Kiddo (Sean Bean) nelle prime foto di Knights Of The Zodiac

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI