Cruel Intentions: in arrivo una serie TV da Amazon Studios

Cruel Intentions: in arrivo una serie TV da Amazon Studios

Di Marco Triolo

IMDb TV, servizio streaming di Amazon presente solo negli Stati Uniti, ha messo in cantiere una serie ispirata a Cruel Intentions. La serie, sviluppata da Phoebe Fisher (produttrice di Euphoria) e Sara Goodman (Preacher), sarà prodotta da Sony Pictures Television, Amazon Studios e Original Film.

Al centro della storia – alle cui radici c’è Le relazioni pericolose di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos – troveremo, come nel film, due fratellastri (stavolta di Washington D.C.) disposti a tutto pur di rimanere i cima alla “catena alimentare” del college elitario che frequentano. Dopo che la brutale umiliazione pubblica di uno studente mette a rischio tutto il sistema delle confraternite e sorellanze, faranno tutto il possibile per preservare il loro potere e la loro reputazione. Persino sedurre la figlia del Vice Presidente degli Stati Uniti.

Fisher scriverà il pilot con la supervisione di Goodman. Le due scriveranno la serie insieme se verrà approvata. Neal H. Moritz di Original Film, produttore del film originale, sarà qui produttore esecutivo insieme a Pavun Shetty, Andrea Iervolino e Monica Bacardi di Iervolino & Lady Bacardi Entertainment e Bruce Mellon.

Il tentativo precedente

Original Film e Sony Television avevano tentato in precedenza di realizzare una serie TV sequel del film, in cui Sarah Michelle Gellar avrebbe ripreso il ruolo di Kathryn Merteuil. Il pilot è stato girato, ma la serie non è stata approvata.

Goodman e Fisher si sono conosciute lavorando alla serie Amazon So cosa hai fatto (qui il trailer), anch’essa prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Mercoledì batte un record di Stranger Things 4 30 Novembre 2022 - 9:05

Mercoledì è lo show di lingua inglese più visto nell'arco di una settimana, record che prima apparteneva a Stranger Things 4.

Il gioco da tavolo Terraforming Mars diventerà una serie TV 29 Novembre 2022 - 18:15

Il gioco da tavolo, che ha venduto oltre un milione e mezzo di copie, verrà adattato per il piccolo schermo. O forse per il grande...

Addio a Clarence Gilyard Jr., star di Walker Texas Ranger 29 Novembre 2022 - 12:15

Lo ricorderemo per sempre nel ruolo del Ranger Jimmy Trivette, ma Clarence Gilyard Jr. era anche apparso in Die Hard e Top Gun

Scarlett Johansson protagonista della sua prima serie tv, Just Cause 29 Novembre 2022 - 10:30

Scarlett Johansson sarà protagonista e produttrice esecutiva di Just Cause, miniserie thriller per Amazon Prime Video.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI