Colin in bianco e nero: il trailer della serie Netflix su Colin Kaepernick

Colin in bianco e nero: il trailer della serie Netflix su Colin Kaepernick

Di Marco Triolo

Netflix ha diffuso il trailer di Colin in bianco e nero, una miniserie in sei episodi co-creata da Colin Kaepernick e Ava DuVernay, che racconterà gli anni dell’adolescenza del giocatore di football e attivista, celebre per aver iniziato la tradizione di inchinarsi in segno di protesta durante l’inno nazionale prima delle partite. La serie arriverà il 29 ottobre. Ecco il trailer…

Il cast di Colin in bianco e nero

Jaden Michael interpreta Kaepernick, Mary-Louise Parker e Nick Offerman i suoi genitori. Colin Kaepernick apparirà di persona come narratore. Nel cast anche Amarr M. Wooten, Mace Coronel e Klarke Pipkin.

Ava DuVernay ha diretto il primo episodio e tutte le scene con Kaepernick. A dirigere il resto della serie sono stati Sheldon Candis, Robert Townsend, Angel Kristi Williams e Kenny Leon.

La sinossi

Dagli ideatori Ava DuVernay e Colin Kaepernick arriva Colin in bianco e nero, un’innovativa miniserie drammatica che racconta l’ingresso nell’età adulta di Kaepernick mentre affronta gli ostacoli legati a etnia, classe e cultura in quanto bambino nero adottato da una famiglia bianca. Colin in bianco e nero annovera Jaden Michael nel ruolo del giovane Colin prima della scalata ai vertici del football americano come quarterback nella NFL e prima di diventare icona culturale e attivista; Nick Offerman e Mary-Louise Parker nei ruoli dei suoi genitori benintenzionati Rick e Teresa; e Colin Kaepernick in persona, il narratore ai giorni nostri della sua stessa storia che guida il pubblico attraverso una variopinta serie di contesti storici e contemporanei. Per capire Kaepernick bisogna conoscere Colin.

Parlano gli autori

Ha dichiarato Kaepernick:

Al liceo ho affrontato molte diverse sfide sportive e famigliari, e in altre parti della mia vita privata, in cui molti spettatori potranno identificarsi. Ma ho anche affrontato ostacoli da ragazzino nero cresciuto in una famiglia bianca e in una comunità di bianchi. Dopo aver incontrato Ava DuVernay nel 2017, ho capito che era la persona giusta con cui collaborare. Le ho parlato della mia idea di creare una serie basata sui miei anni di liceo e lei mi ha detto: “Ok, facciamolo”. E abbiamo iniziato a collaborare per dare vita a queste storie nella maniera più efficace e d’impatto.

Ava DuVernay ha aggiunto:

Spero che le persone si sentano spinte a esaminare le loro origini. Come sono arrivato qui? Quali sono le cose – piccole e grandi, che ricordo e ho dimenticato – che mi hanno portato in questo luogo oggi? Questa serie parla di decidere per se stessi cosa la propria vita e il proprio lascito saranno. Parla di auto-determinazione, di spingere se stessi, senza aspettare il permesso, senza aspettare che gli altri siano d’accordo con noi, fidandosi della propria voce interiore e lasciando che ci spinga oltre. E parla di come sia importante riconoscere che dentro la nostra storia individuale siamo anche parte di qualcosa di più grande. La mia più grande speranza è che alcuni spettatori si porranno queste questioni dopo la visione.

LEGGI ANCHE

The Acolyte debutterà il 5 giugno su Disney+? 22 Febbraio 2024 - 12:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che The Acolyte, serie in live-action di Star Wars, debutterà indicativamente il 5 giugno su Disney+.

Call My Agent – Italia: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 22 marzo su Sky 21 Febbraio 2024 - 13:00

Il 22 marzo arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la seconda stagione Call My Agent – Italia. Ecco il trailer.

True Detective: Nic Pizzolatto contro la stagione 4, risponde Kali Reis 21 Febbraio 2024 - 11:59

Nic Pizzolatto, il creatore di True Detective, non è un fan della stagione 4, Night Country.

Avatar: La leggenda di Aang: prima clip per la serie live-action targata Netflix 20 Febbraio 2024 - 11:30

Il principe Zuko e suo zio Iroh in azione nella prima clip di Avatar: La leggenda di Aang, in arrivo su Netflix il 22 febbraio 2024.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI