Morto di Covid Marc Pilcher, hair stylist di Bridgerton

Morto di Covid Marc Pilcher, hair stylist di Bridgerton

Di Marco Triolo

Marc Pilcher, hair stylist di Bridgerton, per la quale ha vinto un Emmy di recente, è morto a 53 anni per complicazioni dovute al Covid. La sua morte è stata confermata da Nicola Coughlan, interprete di Penelope Featherington nella serie Netflix:

Sono affranta per la scomparsa di Marc Pilcher, il brillante e visionario Hair and Makeup designer della stagione 1 di Bridgerton. Marc aveva grande passione per il suo lavoro e un talento incredibile. Nemmeno un mese fa aveva vinto il suo primo Emmy. È una tragedia che ci sia stato strappato così giovane quando aveva ancora così tanto da fare. Vi prego, prendete questa notizia come un promemoria del fatto che il Covid è ancora un pericolo molto reale e attuale, vaccinatevi e indossate le mascherine per proteggere voi stessi e gli altri. Le mie condoglianze ai suoi amici e alla sua famiglia, specialmente la sua straordinaria squadra composta da Lynda, Lou, Adam, Hollie, Tanya e Claire. Vi voleva bene così tanto e vi abbraccio tutti. Riposa in pace, Marc.

La carriera

Marc Pilcher aveva iniziato la sua carriera sul finire degli anni ’80 nelle produzioni teatrali del West End londinese, per poi passare al cinema nei primi 2000. Nel 2019 era stato candidato a un Oscar per Maria regina di Scozia.

Pilcher aveva contratto il Covid purtroppo proprio in occasione dei Creative Arts Emmy Awards, quando si era recato a Los Angeles per ritirare il suo premio per Bridgerton. Tornato nel Regno Unito, e sue condizioni erano peggiorate.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Emily in Paris, il trailer ufficiale della terza stagione 30 Novembre 2022 - 16:00

La terza stagione di Emily in Paris debutterà il prossimo 21 dicembre su Netflix, che intanto ne ha svelato il trailer ufficiale.

Mercoledì batte un record di Stranger Things 4 30 Novembre 2022 - 9:05

Mercoledì è lo show di lingua inglese più visto nell'arco di una settimana, record che prima apparteneva a Stranger Things 4.

Il gioco da tavolo Terraforming Mars diventerà una serie TV 29 Novembre 2022 - 18:15

Il gioco da tavolo, che ha venduto oltre un milione e mezzo di copie, verrà adattato per il piccolo schermo. O forse per il grande...

Addio a Clarence Gilyard Jr., star di Walker Texas Ranger 29 Novembre 2022 - 12:15

Lo ricorderemo per sempre nel ruolo del Ranger Jimmy Trivette, ma Clarence Gilyard Jr. era anche apparso in Die Hard e Top Gun

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI