L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Boston Strangler: Keira Knightley nel film prodotto da Ridley Scott

Boston Strangler: Keira Knightley nel film prodotto da Ridley Scott

Di Marco Triolo

Keira Knightley sarà la protagonista di Boston Strangler, un film prodotto da 20th Century Studios insieme alla Scott Free di Ridley Scott. Al centro la storia vera di Loretta McLaughlin, prima reporter a collegare i delitti dello Strangolatore di Boston, capendo così che erano opera della stessa mano, quella di un serial killer. Il film sarà scritto e diretto da Matt Ruskin, regista de Il coraggio di lottare.

Ridley Scott e Kevin Walsh produrranno per Scott Free, insieme a Tom Ackerley e Josey McNamara di LuckyChap Entertainment. Le riprese inizieranno di Boston Strangler a Boston in dicembre.

Loretta McLaughlin ebbe un ruolo di primo piano nel caso dello Strangolatore di Boston. Insieme alla collega Jean Cole sfidò il sessismo dei primi anni ’60 per seguire i delitti del serial killer e lavorò senza sosta per tenere informate le donne. McLaughlin rischiò molto, a livello personale, e scoprì una rete di corruzione che finì per mettere in discussione l’identità dell’assassino, nonostante l’arresto e la successiva confessione di Albert DeSalvo (inchiodato solo dopo la morte e solo per uno degli omicidi, grazie al confronto del DNA trovato sulla scena del delitto con il suo).

Una ricostruzione accurata

Matt Ruskin, nativo di Boston, si è informato andando a intervistare i famigliari di McLaughlin e Cole ed esaminando le loro ricerche. Keira Knightley sarà Loretta McLaughlin, mentre non è stata annunciata l’attrice che interpreterà Jean Cole.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tragedia sul set del western Rust: Alec Baldwin ha sparato per errore al direttore della fotografia, uccidendola 22 Ottobre 2021 - 8:48

Il regista Joel Souza è rimasto ferito ed è in prognosi riservata. L'ufficio dello sceriffo di Santa Fe sta indagando sull'accaduto

Lanciata la petizione ‘Fermiamo lo Squid Game’, un’iniziativa per scuotere istituzioni e famiglie 21 Ottobre 2021 - 23:41

La Onlus Fondazione Carolina ha lanciato su Change.org la petizione 'Fermiamo lo Squid Game: giochi mortali emulati dai bambini'

Freaks Out: una nuova featurette su “costumi, trucco e parrucco” 21 Ottobre 2021 - 21:45

È disponibile una nuova featurette di Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti. Il video si sofferma su costumi, trucco e parrucco.

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.