BMF: la serie prodotta da 50 Cent rinnovata per una seconda stagione

BMF: la serie prodotta da 50 Cent rinnovata per una seconda stagione

Di Filippo Magnifico

BMF, la nuova serie che vede il rapper Curtis “50 Cent” Jackson coinvolto come produttore esecutivo, tornerà su STARZPLAY con una seconda stagione.
Ambientata nella Detroit degli anni ’80 BMF (acronimo di Black Mafia Family) racconta la vera storia della famiglia Flenory. La serie è stata presentata in anteprima internazionale domenica 26 settembre e viene trasmessa in tutta Europa, America Latina e Giappone, con nuovi episodi disponibili ogni domenica.

Le dichiarazioni di Jeffrey Hirsch, presidente e CEO di STARZ

Curtis ’50 Cent’ Jackson continua a scovare e coltivare storie come BMF, storie che sono culturalmente rilevanti e inedite, che contribuiscono alla diversità sia di fronte che dietro le telecamere. Dopo un debutto così forte, non vediamo l’ora di vedere cosa offriranno Curtis, Randy e il cast nella seconda stagione.

Il cast

La serie, ambientata nella Detroit degli anni ’80 ed ispirata ad aventi realmente accaduti, vede nel cast Demetrius “Lil Meech” Flenory Jr., figlio di Demetrius “Big Meech” Flenory; Da’ Vinchi (The Way Back, Grown- ish); Russell Hornsby (Fences, The Hate U Give); Michole Briana White (Dead to Me, Lei mi odia); Ajiona Alexus (Empire, Tredici); Eric Kofi-Abrefa (Blue Story, Fury); Myles Truitt (Black Lightning, The New Edition Story); Steve Harris (The Practice – Professione avvocati, Amori e sparatorie); con la rapper nativa di Detroit Arkeisha “Kash Doll” Knight, Wood Harris (Empire, Creed), Snoop Dogg (Dolemite Is My Name, Soul Plane, Training Day) in ruoli ricorrenti. La La Anthony (The Chi, Think Like a Man) e Serayah (Empire, Favorite Son) sono le guest star ricorrenti.

La trama

BMF si ispira alla storia vera di due fratelli che emersero dalle strade fatiscenti del sud-ovest di Detroit alla fine degli anni ’80 e diedero vita a una delle famiglie criminali più influenti del Paese. La leadership carismatica di Demetrius “Big Meech” Flenory, l’acume per gli affari di Terry “Southwest T” Flenory e la visione di una partnership portata oltre il traffico di droga fin dentro al mondo dell’hip hop, avrebbero reso i due fratelli iconici a livello globale. La loro fede incrollabile nella lealtà familiare sarebbe stata la pietra miliare della loro collaborazione e il punto cruciale di una loro eventuale rottura. È una storia sull’amore, la famiglia e il capitalismo durante la ricerca del sogno americano.

BMF è prodotta da Curtis “50 Cent” Jackson (co-creatore del Power Universe, For Life), insieme allo showrunner, produttore esecutivo, scrittore Randy Huggins (Star, Rebel, Power). Tasha Smith (Empire, Power, Why Did I Get Married?) dirige più episodi ed è anche produttrice esecutiva della serie. Terri Kopp, Anthony Wilson e Anne Clements sono anche produttori esecutivi. BMF è prodotta dalla G-Unit Film and Television di Curtis “50 Cent” Jackson in associazione con Lionsgate Television per STARZ.

Fonte: Comunicato Stampa

LEGGI ANCHE

Il Re: iniziate le riprese della seconda stagione del prison drama con Luca Zingaretti 27 Novembre 2022 - 15:00

Sono iniziate le riprese della seconda stagione de Il Re, il prison drama Sky Original con Luca Zingaretti.

Stranger Things: la stagione 5 riutilizzerà idee della stagione 2 27 Novembre 2022 - 13:00

I Fratelli Duffer hanno rivelato di aver sviluppato talmente tante idee per la stagione 2 che alcune verranno riprese nel finale

The Walking Dead: rivelato il finale alternativo della serie 27 Novembre 2022 - 11:00

Secondo i piani originali, la serie si sarebbe dovuta concludere con un flashforward di una decina d'anni

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI