L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bird Box: Netflix sceglie il cast dello spin-off spagnolo

Bird Box: Netflix sceglie il cast dello spin-off spagnolo

Di Marco Triolo

Netflix ha svelato il cast dello spin-off spagnolo di Bird Box, un film che espanderà l’universo narrativo dell’originale di Susanne Bier. Saranno Mario Casas, Georgina Campbell, Diego Calva, Alejandra Howard, Naila Schuberth, Patrick Criado, Celia Freijeiro e Lola Dueñas a interpretarlo. Con loro Gonzalo de Castro, Michelle Jenner e Leonardo Sbaraglia.

Àlex e David Pastor, autori del film Netflix Dov’è la tua casa?, del thriller Contagio letale e della serie HBO Max The Head, stanno scrivendo il film e lo dirigeranno.

La trama

Dopo che una forza misteriosa ha decimato la popolazione mondiale, portando alla morte tutti coloro che la vedono, Sebastian e sua figlia Anna sono costretti a sopravvivere in mezzo alla desolazione di Barcellona. Dopo aver formato una precaria alleanza con un gruppo di sopravvissuti per cercare un rifugio, si renderanno conto di una minaccia ancora più sinistra delle creature.

I produttori

Dylan Clark (The Batman) e Chris Morgan (la saga di Fast & Furious), anche produttori dell’originale, torneranno nella stessa veste. Il film sarà scritto e diretto da Àlex e David Pastor, autori del film Netflix Dov’è la tua casa?, del thriller Contagio letale e della serie HBO Max The Head. Inoltre, hanno creato la serie Syfy Incorporated.

Il film sarà prodotto da Adrián Guerra e Núria Valls per Nostromo Pictures. Guerra è noto per aver prodotto Buried – Sepolto, il thriller claustrofobico con Ryan Reynolds. Ainsley Davies, Brian Williams e Susanne Bier saranno i produttori esecutivi. Le riprese dello spin-off di Bird Box partiranno in Spagna verso la fine dell’anno.

Bird Box è tratto da un romanzo di Josh Malerman, che l’anno scorso aveva rivelato che un sequel era in lavorazione. Malerman ha pubblicato un seguito letterario del romanzo, Malorie, l’anno scorso.

I commenti

Dylan Clark ha dichiarato:

Il nostro mondo non è mai stato tanto interconnesso. Esplorare il fenomeno di Bird Box con David e Àlex Pastor, incentrato su delle persone sopravvissute a Barcellona, è un’opportunità non solo di intrattenere, ma anche di mostrare quanto siamo dipendenti gli uni dagli altri.

Chris Morgan ha aggiunto:

Bird Box è diventato un fenomeno globale per il suo essere la storia intensamente emozionante di una madre e dei suoi figli in lotta per la sopravvivenza in un’apocalisse terrificante. Nel nostro nuovo capitolo, i nostri incredibili filmmaker Àlex e David Pastor espanderanno coraggiosamente Bird Box in modo globale, come solamente Netflix può fare.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who: Eve of the Daleks, il trailer dello speciale di Capodanno 6 Dicembre 2021 - 23:00

Gli appassionati di Doctor Who hanno un buon motivo per aspettare Capodanno: BBC rilascerà, difatti, lo special tv Doctor Who: Eve of the Daleks, di cui vi mostriamo il trailer.

Comicon: Frank Miller firma il poster, ospite Frank Cho, Davide Toffolo è il Magister 2022 6 Dicembre 2021 - 22:08

Frank Miller firma il poster dell'edizione 2022 del Comicon di Napoli, Frank Cho è il primo ospite internazionale, Davide Toffolo è il Magister 2022. One Piece 100 verrà presentato in esclusiva, la manifestazione verrà chiusa dal concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti

The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience è disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X/S 6 Dicembre 2021 - 22:00

Anticipando l'uscita di Matrix Resurrections, The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience vuole riproporre le emozioni della saga in versione videoludica.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.