Bird Box: Netflix sceglie il cast dello spin-off spagnolo

Bird Box: Netflix sceglie il cast dello spin-off spagnolo

Di Marco Triolo

Netflix ha svelato il cast dello spin-off spagnolo di Bird Box, un film che espanderà l’universo narrativo dell’originale di Susanne Bier. Saranno Mario Casas, Georgina Campbell, Diego Calva, Alejandra Howard, Naila Schuberth, Patrick Criado, Celia Freijeiro e Lola Dueñas a interpretarlo. Con loro Gonzalo de Castro, Michelle Jenner e Leonardo Sbaraglia.

Àlex e David Pastor, autori del film Netflix Dov’è la tua casa?, del thriller Contagio letale e della serie HBO Max The Head, stanno scrivendo il film e lo dirigeranno.

La trama

Dopo che una forza misteriosa ha decimato la popolazione mondiale, portando alla morte tutti coloro che la vedono, Sebastian e sua figlia Anna sono costretti a sopravvivere in mezzo alla desolazione di Barcellona. Dopo aver formato una precaria alleanza con un gruppo di sopravvissuti per cercare un rifugio, si renderanno conto di una minaccia ancora più sinistra delle creature.

I produttori

Dylan Clark (The Batman) e Chris Morgan (la saga di Fast & Furious), anche produttori dell’originale, torneranno nella stessa veste. Il film sarà scritto e diretto da Àlex e David Pastor, autori del film Netflix Dov’è la tua casa?, del thriller Contagio letale e della serie HBO Max The Head. Inoltre, hanno creato la serie Syfy Incorporated.

Il film sarà prodotto da Adrián Guerra e Núria Valls per Nostromo Pictures. Guerra è noto per aver prodotto Buried – Sepolto, il thriller claustrofobico con Ryan Reynolds. Ainsley Davies, Brian Williams e Susanne Bier saranno i produttori esecutivi. Le riprese dello spin-off di Bird Box partiranno in Spagna verso la fine dell’anno.

Bird Box è tratto da un romanzo di Josh Malerman, che l’anno scorso aveva rivelato che un sequel era in lavorazione. Malerman ha pubblicato un seguito letterario del romanzo, Malorie, l’anno scorso.

I commenti

Dylan Clark ha dichiarato:

Il nostro mondo non è mai stato tanto interconnesso. Esplorare il fenomeno di Bird Box con David e Àlex Pastor, incentrato su delle persone sopravvissute a Barcellona, è un’opportunità non solo di intrattenere, ma anche di mostrare quanto siamo dipendenti gli uni dagli altri.

Chris Morgan ha aggiunto:

Bird Box è diventato un fenomeno globale per il suo essere la storia intensamente emozionante di una madre e dei suoi figli in lotta per la sopravvivenza in un’apocalisse terrificante. Nel nostro nuovo capitolo, i nostri incredibili filmmaker Àlex e David Pastor espanderanno coraggiosamente Bird Box in modo globale, come solamente Netflix può fare.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI