Anni da cane – Teaser e poster del film Amazon, dal 22 ottobre su Prime Video

Anni da cane – Teaser e poster del film Amazon, dal 22 ottobre su Prime Video

Di Lorenzo Pedrazzi

Amazon ha svelato il teaser trailer e il poster di Anni da cane, film di Fabio Mollo (Il padre d’Italia, Curon) che uscirà il prossimo 22 ottobre su Prime Video. Sarà presentato nel corso di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, come Proiezione Speciale di Panorama Italia.

Aurora Giovinazzo interpreta Stella, un’adolescente convinta che i suoi anni si debbano calcolare come quelli dei cani: uno ne vale sette, e per una sedicenne significa essere centenaria. Sicura di avere poco tempo, Stella fa una lista delle cose da fare prima di morire, ma l’incontro con Matteo stravolge tutte le sue prospettive.

La produzione è curata da Notorious Pictures. Potrete vedere il trailer (breve come uno spot) qui di seguito, insieme al poster. Il film conterrà anche una performance di Achille Lauro.

Il trailer di Anni da cane

Il poster

La sinossi ufficiale

Anni da cane racconta la storia di Stella, un’adolescente impacciata, cinica, piena di immaginazione e tormentata. Dopo un incidente in auto che le cambia la vita e in cui è coinvolto anche un cane, si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani: uno ne vale sette, e ora che sta per compiere sedici anni, in realtà, è una centenaria. Per questa ragione, Stella crede che le rimanga poco tempo da vivere e decide di stilare una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire. Con l’aiuto dei suoi migliori amici, Nina e Giulio, la ragazza comincia così a vivere la sua vita al massimo, bruciando le tappe per paura di non avere tempo per fare tutte le esperienze. Ma l’incontro casuale con Matteo, un coetaneo timido e introverso, metterà tutto in discussione, stravolgendo totalmente la sua prospettiva.

Il cast

Nel cast di Anni da cane figurano Aurora Giovinazzo, Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Vannuccini, Marta Losito, Romana Maggiora Vergano, Paola Gioia Kaze Formisano e Sabrina Impacciatore.

La sceneggiatura

Mary Stella Brugiati e Alessandro Bosi hanno scritto la sceneggiatura.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI