Anni da cane – Teaser e poster del film Amazon, dal 22 ottobre su Prime Video

Anni da cane – Teaser e poster del film Amazon, dal 22 ottobre su Prime Video

Di Lorenzo Pedrazzi

Amazon ha svelato il teaser trailer e il poster di Anni da cane, film di Fabio Mollo (Il padre d’Italia, Curon) che uscirà il prossimo 22 ottobre su Prime Video. Sarà presentato nel corso di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, come Proiezione Speciale di Panorama Italia.

Aurora Giovinazzo interpreta Stella, un’adolescente convinta che i suoi anni si debbano calcolare come quelli dei cani: uno ne vale sette, e per una sedicenne significa essere centenaria. Sicura di avere poco tempo, Stella fa una lista delle cose da fare prima di morire, ma l’incontro con Matteo stravolge tutte le sue prospettive.

La produzione è curata da Notorious Pictures. Potrete vedere il trailer (breve come uno spot) qui di seguito, insieme al poster. Il film conterrà anche una performance di Achille Lauro.

Il trailer di Anni da cane

Il poster

La sinossi ufficiale

Anni da cane racconta la storia di Stella, un’adolescente impacciata, cinica, piena di immaginazione e tormentata. Dopo un incidente in auto che le cambia la vita e in cui è coinvolto anche un cane, si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani: uno ne vale sette, e ora che sta per compiere sedici anni, in realtà, è una centenaria. Per questa ragione, Stella crede che le rimanga poco tempo da vivere e decide di stilare una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire. Con l’aiuto dei suoi migliori amici, Nina e Giulio, la ragazza comincia così a vivere la sua vita al massimo, bruciando le tappe per paura di non avere tempo per fare tutte le esperienze. Ma l’incontro casuale con Matteo, un coetaneo timido e introverso, metterà tutto in discussione, stravolgendo totalmente la sua prospettiva.

Il cast

Nel cast di Anni da cane figurano Aurora Giovinazzo, Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Vannuccini, Marta Losito, Romana Maggiora Vergano, Paola Gioia Kaze Formisano e Sabrina Impacciatore.

La sceneggiatura

Mary Stella Brugiati e Alessandro Bosi hanno scritto la sceneggiatura.

LEGGI ANCHE

Black Adam, si faranno il sequel e uno spin-off su Hawkman? 8 Dicembre 2022 - 12:00

Un articolo di Deadline spiega che Black Adam ha generato profitto, seppur minimo. Intanto, girano voci su un possibile sequel.

Niente da fare per Wonder Woman 3, il film rischia la cancellazione 8 Dicembre 2022 - 7:50

James Gunn e Peter Safran hanno deciso di mettere in pausa il terzo capitolo cinematografico delle avventure di Wonder Woman. Il film rischia la cancellazione.

Thor: Love and Thunder e il film più cercato su Google del 2022, Euphoria vince come serie 7 Dicembre 2022 - 19:58

Thor: Love and Thunder si aggiudica il 2022. È il film più cercato su Google. Lato serie tv vince invece Euphoria.

Aquaman and the Lost Kingdom: niente Affleck nei test screening 7 Dicembre 2022 - 15:30

Si è tenuto un nuovo test screening di Aquaman and the Lost Kingdom, e pare che Ben Affleck non fosse nel film.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI