Y: The Last Man – Guarda i primi minuti della serie, dal 22 settembre su Disney+

Y: The Last Man – Guarda i primi minuti della serie, dal 22 settembre su Disney+

Di Filippo Magnifico

Sono disponibili i primi minuti di Y: The Last Man, adattamento del fumetto di Brian K. Vaughan e Pia Guerra. Ricordiamo che in Italia la serie arriverà su Disney+, nella sezione Star, il prossimo 22 settembre.

Una serie travagliata

Come sappiamo, la serie ha attraversato molte difficoltà. La showrunner Eliza Clark ha sostituito i precedenti showrunner, Michael Green e Aïda Mashaka Croal, che avevano lasciato per differenze creative. Anche il protagonista Barry Keoghan ha abbandonato il progetto, ed è stato sostituito da Ben Schnetzer. Inoltre, Olivia Thirlby (Juno, L’ora nera, Dredd) ha preso il posto di Imogen Poots nel ruolo di Hero Brown, la sorella di Yorick, ultimo uomo sulla Terra dopo la catastrofe che ha ucciso tutti i mammiferi con cromosoma Y (compresi gli embrioni e lo sperma congelato). Ashley Romans (I’m Dying Up Here, Shameless, NOS4A2) ha invece sostituito Lashana Lynch nelle vesti dell’Agente 355, guardia del corpo di Yorick nel suo viaggio alla ricerca di un’importante genetista.

La sinossi ufficiale

Y: The Last Man attraversa un mondo post-apocalittico in cui un cataclisma ha decimato ogni mammifero con il cromosoma Y, tranne un uomo cisgender e la sua scimmietta. La serie racconta le vicende del sopravvissuto e delle sopravvissute in questo nuovo mondo, mentre lottano per restaurare ciò che è andato perduto e costruire qualcosa di meglio.

Il cast

Yorick Brown è interpretato da Ben Schnetzer (Pride, Warcraft: L’inizio). Olivia Thirlby (Juno, Judge Dredd) è invece Hero Brown, la sorella di Yorick. Diane Lane (Unfaithful, L’Uomo d’Acciaio) presta il volto alla loro madre, la senatrice Jennifer Brown. Ashley Romans (I’m Dying Up Here, NOS4A2) interpreta l’Agente 355 dei Servizi Segreti. Juliana Canfield (Succession) è Beth, coltellinaia che vive a Brooklyn e intreccia una relazione con Yorick. Marin Ireland (Girls, Homeland, Masters of Sex) è Nora, assistente nonché braccio destro del Presidente degli Stati Uniti, ovvero Timothy Hutton; mentre Amber Tamblyn (Dr. House, 127 ore) presta il volto a Mariette Callows, figlia del Presidente.

Autori e produttori

Michael Green e Aida Mashaka Croal erano gli showrunner di Y, ma sono stati sostituiti da Eliza Clark. Quest’ultima è anche produttrice esecutiva insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force, oltre allo stesso Brian K. Vaughan. La regia dell’episodio pilota è curata da Melina Matsoukas, nota per Master of None, Insecure e molti videoclip di Rihanna, Beyoncé e altri artisti.

LEGGI ANCHE

Il giorno dello sciacallo: Eddie Redmayne protagonista della serie Sky 21 Marzo 2023 - 19:15

Sarà la star di Animali fantastici a interpretare lo Sciacallo nella serie tratta dal best-seller di Frederick Forsyth

Sweet Tooth – La seconda stagione dal 27 aprile, il teaser trailer 21 Marzo 2023 - 15:23

Gli ibridi sono la chiave per la cura, accompagnate da queste parole agghiaccianti arrivano le prime scene della seconda stagione di Sweet Tooth

Hotel Cocaine: Michael Chiklis protagonista della serie dal creatore di Narcos 21 Marzo 2023 - 14:00

La star di The Shield tornerà a interpretare un uomo di legge in una serie crime, Hotel Cocaine, basata su una storia vera

Il cast di Ted Lasso alla Casa Bianca: “Dobbiamo fare del nostro meglio per aiutarci gli uni gli altri” 21 Marzo 2023 - 13:00

Jason Sudeikis, Hannah Waddingham, Brett Goldstein, Brendan Hunt e Toheeb Jimoh hanno incontrato i reporter della Casa Bianca

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI