L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il regista di Kubo Travis Knight torna all’animazione con Wildwood

Il regista di Kubo Travis Knight torna all’animazione con Wildwood

Di Marco Triolo

Travis Knight, presidente e CEO dello studio di animazione Laika, tornerà a dirigere un film animato dopo la parentesi live-action di Bumblebee. Il regista di Kubo e la spada magica sta lavorando a Wildwood, adattamento del romanzo di Colin Meloy illustrato da Carson Ellis. In Italia è uscito per Salani come I segreti del bosco proibito.

La sceneggiatura è opera di Chris Butler, regista di Mister Link. Ariane Sutner (Kubo e la spada magica) produce, mentre il multi-candidato agli Oscar Caleb Deschanel (Il Re Leone) sarà il direttore della fotografia. Il film è attualmente in lavorazione presso gli studi di Laika a Portland, Oregon. Ecco la prima immagine.

La sinossi del romanzo

Ci sono posti al mondo dove la gente non va mai ad abitare. Magari fa troppo freddo, o ci sono troppi alberi, o le montagne sono troppo ripide. Ma qualunque sia la ragione, nessuno ha mai pensato di costruirci una strada, e senza strade non ci sono case, e senza case non ci sono città. E proprio vicino a dove vive Prue McKeel c’è un posto del genere, rappresentato sulle mappe da una grande chiazza verde all’estrema periferia della città. Tutti la chiamano ‘Landa Impenetrabile’ e nessuno ha mai provato a entrarci. O meglio, nessuno è mai tornato per raccontarlo… Ma quando uno stormo di corvi rapisce Mac, il suo fratellino, Prue non ha un momento di esitazione, e lo segue intrepida in quelle terre sconosciute. Comincia così un’avventura che condurrà Prue nel cuore di un Bosco selvaggio e dimenticato, che nasconde in realtà un mondo segreto in grande subbuglio, abitato da creature magiche. Quella che sembrava essere una missione di salvataggio si trasforma dunque in un’epica battaglia per liberare questa meravigliosa terra incantata. Età di lettura: da 8 anni.

Knight ha dichiarato:

Con Wildwood ho l’opportunità di raccontare una storia follemente ambiziosa di magia, meraviglia e pericolo, ambientata nel luogo in cui sono cresciuto. La mia Portland si unirà al pantheon di indimenticabili reami fantastici, con un’epopea entusiasmante che accenderà l’immaginazione, solleverà lo spirito e spezzerà cuori.

Allo stesso tempo, Laika ha annunciato anche che produrrà un adattamento del romanzo thriller Seventeen, il suo primo film live-action.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Squid Game: cos’è la serie Netflix di cui stanno parlando tutti? 28 Settembre 2021 - 19:00

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, la serie è un bizzarro (e violento) mix di Battle Royale e Hunger Games... ma con i giochi infantili

TekWar di William Shatner diventerà una serie animata in realtà mista 28 Settembre 2021 - 18:30

La serie, sviluppata su più piattaforme, sarà tratta dalla serie di romanzi sci-fi creata da Shatner negli anni '80

No Time to Die: segui il live streaming della premiere mondiale 28 Settembre 2021 - 18:17

Oggi alla Royal Albert Hall di Londra si terrà la premiere mondiale di No Time to Die. Ecco come seguire in diretta il red carpet dell'evento.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.