L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Videogame News: THQ Nordic Showcase, Horizon 2 scontato, Resident Evil 9 (?)

Videogame News: THQ Nordic Showcase, Horizon 2 scontato, Resident Evil 9 (?)

Di Andrea Suatoni

THQ NORDIC SHOWCASE

La scorsa settimana si è tenuto il THQ Nordic Showcase, evento online dedicato alle nuove uscite di THQ Nordic (Titan Quest, Biomutant) che ha annunciato molte novità ed alcuni graditissimi ritorni in occasione dei 10 anni dell’azienda. Fra gli annunci principali:

  • Outcast 2 – A New Beginning, sequel della famosa saga che arriverà su PS5, PC E Xbox Series X|S
  • Expeditions: Rome, strategico ambientato ai tempi dell’antica Roma in uscita su PC (tramite Steam) entro la fine del 2021
  • Elex II, RPG open world post-apocalittico ambientato sul mondo alieno di Megalan, ancora senza data
  • SuperPower 3, titolo che sfida i giocatori a risolvere incidenti internazionali realistici, relativi ad economia, gestione delle forze armate e così via, prosimamente su PC
  • Jagged Alliance 3, gioco incentrato sul controllo strategico di squadre di mercenari, prossimamente su PC
  • Spongebob Squarepants: The Cosmic Shake, titolo che vedrà protagonista il personaggio di Spongebob e tutti i suoi assurdi amici. A data da definire, uscirà per PC, Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4.

HORIZON FORBIDDEN WEST “SCONTATO” SU AMAZON

E’ possibile preordinare Horizon Forbidden West su Amazon ad un prezzo virtualmente scontato: il titolo, sia in versione PS4 che PS5, è venduto a prezzo pieno (rispettivamente 80,99 e 70,99 euro), ma compresa nel prezzo in entrambi i casi è presente una gift card da 20 euro utilizzabile nel PlayStation Store.
Ricordiamo che nonostante la versione fisica per PS5 del nuovo capitolo della saga Horizon sia venduto ad un prezzo maggiore, la versione fisica per PS4 comprende nel prezzo anche quella per PS5.

APEX LEGENDS “INGIOCABILE”

Apex Legends, il battle royale Free-to-play di Respawn ed Electronic Arts, è attualmente alle prese con dei bug talmente gravi da rendere totalmente ingiocabile il titolo. I giocatori hanno iniziato a manifestare problemi e ad inviare segnalazioni a partire dall’ultimo aggiornamento, datato 14 Settembre (che ha introdotto l’evento “Evoluzione“); anche Respawn, constatati gli effettivi problemi, ha ammesso che i bug attuali di Apex Legends ne limitano in modo quasi assoluto la giocabilità. La situazione dovrebbe tornare alla normalità il prossimo 22 Settembre, data in cui una patch risolutiva dovrebbe essere rilasciata.

ADDIO A MICK MCGINTY E CLIVE SINCLAIR

I videogiocatori di tutto il mondo danno il triste addio a Mick McGinty, celebre artista il cui nome è legato agli artwork di alcune delle più famose produzioni videoludiche di alcuni anni fa. Fra i suoi lavori segnaliamo quelli su Street Fighter 2, Streets of Rage 2 Streets of Rage 3, Kid Chameleon, Shining Force, Traysia, Chicago Syndicate, Sol Feace, Leisure Suit Larry, Monster Bass, Off World Interceptor Extreme, Battle Cars e Zoo Tycoon.

Anche un altro lutto ha colpito la comunità videoludica: è venuto a mancare anche Clive Sinclair, imprenditore e inventore che negli ani ’70 rivoluzionò la storia dell’elettronica e dell’home computing in particolare (a lui si devono l’MK14, il Sinclair ZX80 e soprattutto lo ZX Spectrum, il principale concorrente del Commodore 64 negli anni ’80).

NEIL DRUCKMAN REGISTA DI THE LAST OF US

The Last of Us

La serie The Last of Us, in arrivo su HBO e basata sulla ormai iconica saga, ha “guadagnato” un regista d’eccezione: fra i nomi di coloro che vedremo dietro la macchina da presa c’è infatti anche quello di Neil Druckman, creatore della serie e co-presidente di Naughty Dog.

RESIDENT EVIL 9?

Neil Newbon, doppiatore di Karl Heisenberg in Resident Evil Village (Resident Evil 8) e Resident Evil 3 Remake, e al lavoro su un nuovo videogioco Capcom in arrivo. In cabina di regia secondo un’intervista sarebbe impegnata insieme a lui anche Nicole Tompkins, voce di Jill Valentine in Resident Evil 3 e di Daniela Dimitrescu in Resident Evil Village.
Sono molti i rumor che vorrebbero la presenza di Jill Valentine in Resident Evil 9, titolo sicuramente in vista ma ancora mai annunciato: che la produzione possa essere già iniziata?

NINTENDO 64 SU SWITCH

Dopo i rumor (per ora senza alcun riscontro) riguardo il possibile arrivo della libreria gameboy sul servizio online di Nintendo Switch, è ora la volta di nuove voci relative invece al catalogo di Nintendo 64. La fonte giura che i giochi di Nintendo 64 arriveranno presto sulla console ibrida, con conseguente aumento del prezzo mensile di Nintendo Switch Online (che pare possa essere però personalizzabile, escludendo tale alternativa per chi non fosse interessato).

NUOVO AGGIORNAMENTO PLAYSTATION

Mercoledì scorso è stato rilasciato un corposo aggiornamento dei software di PS4 e PS5. Fra le nuove funzionalità introdotte dall’aggiornamento sono da segnalare la possibilità di aggiungere SSD esterni, quella di personalizzare la funzione di screenshot, migliorie al funzionamento degli strumenti di community, ai comandi base e alla funzionalità di connessione. Su PS5, l’aggiornamento in questione ha finalmente modificato le opzioni di visualizzazione dei trofei, una feature di cui gli utenti non avevano affatto gradito i cambiamenti rispetto a PS4.
L’aggiornamento per PS4 avrebbe creato vari problemi ad alcuni utenti, ma Sony avrebbe già iniziato a rimediare.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

John Cena per il regista di Taken nell’action-comedy Freelance 22 Ottobre 2021 - 21:00

Cena sarà un ex soldato delle forze speciali in fuga nella giungla insieme a una giornalista e a un dittatore

Peter Scolari è morto, aveva interpretato il ruolo di Tad Horvath in Girls 22 Ottobre 2021 - 20:23

L’attore Peter Scolari è morto. Aveva 66 anni e da tempo era malato di cancro.

Alec Baldwin rompe il silenzio sulla morte di Halyna Hutchins 22 Ottobre 2021 - 20:15

Il giorno dopo il tragico incidente sul set del western Rust, Alec Baldwin ha finalmente rilasciato una dichiarazione

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.