Videogame News: Nintendo Direct, The Last of Us Multiplayer, Tomb Raider 4

Videogame News: Nintendo Direct, The Last of Us Multiplayer, Tomb Raider 4

Di Andrea Suatoni

NINTENDO DIRECT

Fra la sera del 23 e del 24 Settembre si è tenuto online uno speciale Nintendo Direct, che ha mostrato  moltissimi interessanti trailer e rivelato molto sul futuro della console ibrida di Nintendo. Di seguito tutti gli annunci più importanti:

  • Kirby e la Terra Perduta: annunciato un nuovo titolo con protagonista il folletto rosa, che sembra però stavolta ambientato in un futuro distopico (al punto che in molti lo hanno accomunato a The Last of Us).
  • Hyrule Warriors: L’Era della Calamità ha mostrato un nuovo trailer per il suo secondo DLC, disponibile dal 29 Ottobre prossimo e che svela Pruna e Rovely in veste di personaggi giocabili.
  • Project Triangle Strategy: L’erede spirituale di Final Fantasy Tactics ha finalmente una data d’uscita: sarà disponibile (anche in Limited Edition) da Marzo 2022.
  • Bayonetta 3: del titolo si erano ormai perse le tracce dall’annuncio nel lontano 2017, al punto che Bayonetta 3 era diventato già un meme. Finalmente invece Nintendo mostra un primo trailer (visibile qui sopra) del videogioco in arrivo con tanto di gameplay, con una data generica (entro il 2022) ed un nuovissimo look per la protagonista.
  • Nintendo Online: Un pacchetto aggiuntivo disponibile da fine Ottobre renderà giocabili su Nintendo Switch vari titoli usciti in originale su Nintendo 64 e SEGA Mega Drive, fra cui Sonic, Zelda: Ocarina of TimeMario 64
  • Splatoon 3: Nuovo trailer anche per il terzo capitolo del titolo, che conferma una nuova modalità in giocatore singolo ma non rilascia una data certa (entro il 2022).
  • Novità per il film animato di Illumination ispirato ai personaggi di Super Mario: dal cast vocale (fra cui figurano Chris Pratt in veste di Mario e Anya Taylor-Joy in veste di Peach) alla data d’uscita, il 21 Dicembre 2022. Vi rimandiamo a QUESTO LINK per maggiori informazioni.

Sono stati infine annunciati due speciali eventi online in arrivo prossimamente: uno legato alle novità di Animal Crossing: New Horizon (il prossimo Ottobre) e un altro al reveal del prossimo (ed ultimo) personaggio che si aggiungerà al rooster di Super Smash Bros. Ultimate (il 5 Ottobre).

ARCANE

Nell’evento TUDUM di Netflix del weekend appena passato, la piattaforma online ha rivelato molti dei suoi piani per il futuro, fra cui un nuovo trailer per Arcane, la serie ambientata nell’universo del videogioco League of Legends.
I 9 episodi dello show verranno rilasciati in 3 “atti”: i primi 3 il 7 Novembre, altri 3 il 13 Novembre, e gli ultimi 3 infine il 20 Novembre.

KATE: COLLATERAL DAMAGE

Netflix ha presentato anche un nuovo videogioco, dopo Eden Unearthed (titolo gratuito in esclusiva per Oculus in VR): si tratta di Kate: Collateral Damage, roguelike di ambientazione cyberpunk e grafica rétro nel quale vestiremo i panni di Kate, un’assassina in cerca di vendetta contro un boss della Yakuza (protagonista del film Netflix Kate).
Il gioco sarà disponibile a partire dal 22 Ottobre, tramite la piattaforma Steam; qui sopra, il trailer.

RESIDENT EVIL 4 VR

L’attesa riedizione di Resident Evil 4 per la realtà virtuale ha finalmente una data d’uscita: il titolo sarà disponibile, in esclusiva per Oculus Quest 2, a partire dal 21 Ottobre 2021. Il nuovo trailer del gioco (visibile qui sopra), rilasciato in esclusiva da parte di IGN, mostra il nuovo e completamente riadattato gameplay della rimasterizzazione.

NOVITA’ PER THE LAST OF US

The Last of Us

Naughty Dog ha finalmente confermato di essere al lavoro sul tanto chiacchierato multiplayer legato al suo The Last of Us 2; nessuna data è stata però rilasciata, ed anzi gli sviluppatori hanno lasciato intendere che si prenderanno il giusto tempo per far si che la nuova modalità venga realizzata al meglio.

Questa mattina è stata rilasciata anche la prima immagine ufficiale della serie tratta da The Last of Us, visibile qui sopra: Bella Ramsey e Pedro Pascal mostrano (solo di spalle, per ora) la loro versione di Ellie e Joel (somigliantissima all’originale), mentre i fan sono ancora in attesa di un trailer e di una data d’uscita.

IL “COMPLOTTO” DI PS4

La scorsa settimana un nuovo aggiornamento per PS4 (il 9.00) ha causato vari problemi a molti dei possessori della console Sony, che sembra essersi ormai risolto grazie a patch successive.
L’aggiornamento in questione risolveva un grave problema di PS4: andava a modificare infatti alcune impostazioni che “condannavano” le console a quella che ad alcuni utenti è sembrata essere una obsolescenza programmata. In molti hanno urlato al complotto, forti del fatto che l’aggiornamento in questione sia arrivato solamente dopo la scoperta e la divulgazione virale di questa particolare dinamica della PS4 (legata in realtà alla durata di una batteria interna).

NUOVO TOMB RAIDER IN ARRIVO?

Crystal Dinamics in un tweet della scorsa settimana sembrerebbe aver rivelato di essere al lavoro su un nuovo capitolo della saga reboot di Tomb Raider, dopo i primi 3 apprezzati titoli usciti nel 2013, nel 2015 e nel 2018. Non si tratta di un vero e proprio annuncio e le parole del tweet sono interpretabili in più di un modo, ma altre notizie potrebbero secondo alcuni rumor arrivare a breve.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica 19 Gennaio 2024 - 11:30

Il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura. Ma non sul grande schermo.

Il principe dei draghi: Teaser della stagione 6 e del videogioco 10 Novembre 2023 - 15:49

Netflix svela il videogioco de Il principe dei draghi in arrivo il prossimo anno e il trailer della stagione sei incentrato su Claudia e Terry

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action 5 Ottobre 2023 - 18:30

Cyberpunk 2077, il celebre video game prodotto da CD Project Red, verrà adattato in un progetto live-action

Charles Martinet non è più la voce di Mario nei video game Nintendo 31 Agosto 2023 - 18:00

Lo storico doppiatore di Mario nei video game Nintendo ha lasciato il ruolo dopo trent'anni, per diventare Ambasciatore di Mario

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI