Venom: La furia di Carnage – Nuovo spot, Woody Harrelson voleva che Andy Serkis desse la voce a Carnage

Venom: La furia di Carnage – Nuovo spot, Woody Harrelson voleva che Andy Serkis desse la voce a Carnage

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Le prime clip di Venom: La furia di Carnage

Sony Pictures ha pubblicato un nuovo spot di Venom: La furia di Carnage, accompagnato dalle celebri note di Amazing Grace. Sembrano esserci un paio di inquadrature inedite con Shriek (Naomie Harris) e lo stesso Carnage, che possiamo rivedere anche in versione gigante sul tetto di una chiesa.

A proposito del simbionte rosso, Woody Harrelson ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti a ComicBook.com. L’attore interpreta Cletus Casady, e quindi presta anche la voce a Carnage, ma inizialmente voleva che fosse il regista Andy Serkis a farlo.

È stato grandioso. Mi sono divertito molto [a interpretare Carnage]. È pazzesco, perché in un certo senso è come interpretare due personaggi in uno. Quindi ci sono state molte discussioni sulla voce, anche con Tom [Hardy], e ovviamente con Andy [Serkis], che l’ha diretto.

Continuavo a fare casini con la voce, e allora ho pensato: “Chi si accorgerà della differenza se Andy Serkis gli darà la voce? È un maestro nelle voci. Perché non la fai tu, Andy?”. Ma no, ha insistito che la facessi io, ma mi piace com’è venuta. Ovviamente è modificata con degli effetti, ma mi piace molto com’è venuta.

Serkis è effettivamente molto bravo a modulare la voce per interpretare i suoi personaggi (pensiamo a Gollum, Snoke, e anche Klaw nel MCU), ma è giusto che abbia insistito perché fosse Woody Harrelson a interpretare Carnage: d’altra parte, è Tom Hardy a dare la voce a Venom.

Il sequel durerà 90 minuti, quindi molto meno della media dei cinecomic, ma Serkis ha assicurato che la lunghezza contenuta servirà a imprimere un ritmo trascinante al film. L’uscita italiana è fissata per il prossimo 14 ottobre.

Intanto, potrete vedere lo spot qui di seguito.

Lo spot

LEGGI ANCHE:

Primi commenti su Venom: La furia di Carnage, si parla di un’incredibile scena dopo i titoli di coda

Ecco quanto durerà il film

J.K. Simmons sarà J. Jonah Jameson anche in Venom: La furia di Carnage?

Venom: La furia di Carnage uscirà il 14 ottobre, ecco due nuovi poster

Il secondo trailer del film

Il primo trailer di Venom: La furia di Carnage

La sceneggiatura

La sceneggiatura di Venom 2 è stata affidata a Kelly Marcel, che aveva già messo mano al copione del primo capitolo; è nota anche per aver scritto 50 sfumature di grigio, Saving Mr. Banks e il prossimo Crudelia.

Il cast

Il protagonista Eddie Brock è interpretato da Tom Hardy, mentre Michelle Williams interpreta Anne Weying, procuratrice distrettuale nonché interesse romantico di Eddie.

Nel cast anche Woody Harrelson (Cletus Kasady / Carnage), Naomie Harris (Shriek) e Stephen Graham.

La trama

Non abbiamo informazioni specifiche sulla trama, ma è ovvio che ruoterà attorno allo scontro fra Eddie Brock (Tom Hardy) e lo psicopatico Cletus Casady (Woody Harrelson), che diventa Carnage dopo essersi legato a un simbionte figlio di Venom. Al fianco del “rosso” ci sarà Shriek (Naomie Harris), supercriminale dotata di poteri sonici. Il cinecomic fa parte del Sony Universe of Marvel Characters, come il prossimo Morbius.

La regia

Alla regia c’è Andy Serkis, attore specializzato nella performance capture (ricordiamo Gollum e King Kong per i film di Peter Jackson), ma altrettanto dotato nelle interpretazioni in live-action. Questo cinecomic sarà la sua terza esperienza alla regia di un lungometraggio, dopo Breath e Mowgli: Il figlio della giungla.

Fonti: ComicBookMovie; ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI