L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Underworld di Don DeLillo diventerà un film per Netflix

Underworld di Don DeLillo diventerà un film per Netflix

Di Marco Triolo

Ted Melfi, regista de Il nido dello storno e Il diritto di contare, adatterà per Netflix Underworld, seminale romanzo di Don DeLillo che è considerato uno dei suoi vertici creativi.

Melfi ha già realizzato per Netflix Il nido dello storno, interpretato da Melissa McCarthy e Kevin Kline e presentato da poco al Toronto International Film Festival. Nel caso di Underworld scriverà anche la sceneggiatura e produrrà insieme a Uri Singer, che sta producendo un altro adattamento di DeLillo, White Noise, diretto da Noah Baumbach. Singer ha inoltre opzionato Il silenzio, ultimo romanzo dell’autore di Cosmopolis.

La trama

Underworld è un ambizioso affresco della storia americana recente, che prende il via dal leggendario home run battuto da Bobby Thomson nella partita disputata tra New York Giants e Los Angeles Dodgers nel 1951 al Polo Grounds di New York. La palla viene recuperata da un ragazzino e poi passa di mano in mano. Si tratta di un pretesto letterario con cui DeLillo affronta la storia d’America nel corso di diversi decenni. Ecco la sinossi del romanzo, uscito in Italia per Einaudi:

Il 3 ottobre 1951 al Polo Grounds di New York si gioca una leggendaria partita di baseball tra i Giants e i Dodgers. Della palla con cui viene battuto l’altrettanto leggendario fuoricampo che assicura la vittoria del campionato ai Giants si impadronisce un ragazzino nero di Harlem Cotter, Martin. Ritroveremo la palla cinquant’anni dopo in possesso di Nick Shay Costanza un dirigente dell’industria dello smaltimento dei rifiuti che nel 1951 era a sua volta ragazzino un passo più in là, nel Bronx. Nel romanzo di DeLillo i passaggi di mano della mitica palla servono da pretesto per la costruzione di un gigantesco quadro dell’America dalla guerra fredda fino alla crisi di Cuba e al crollo dell’Unione Sovietica.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 24 al 30 settembre 24 Settembre 2021 - 11:17

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Venom: La furia di Carnage – Nuovo spot, Woody Harrelson voleva che Andy Serkis desse la voce a Carnage 24 Settembre 2021 - 11:00

Woody Harrelson voleva che Andy Serkis prestasse la voce a Carnage in Venom: La furia di Carnage, ma il regista ha insistito che lo facesse lui.

Box Office Italia: Dune supera i 3 milioni, seconda posizione per Space Jam 24 Settembre 2021 - 10:01

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano e supera i 3 milioni. Seguono Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Ted Melfi, regista de Il nido dello storno e Il diritto di contare, adatterà per Netflix Underworld, seminale romanzo di Don DeLillo che è considerato uno dei suoi vertici creativi. Melfi ha già realizzato per Netflix Il nido dello storno, interpretato da Melissa McCarthy e Kevin Kline e presentato da poco al Toronto International Film […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.