L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tiger King 2 si farà! Netflix annuncia la seconda stagione della docuserie

Tiger King 2 si farà! Netflix annuncia la seconda stagione della docuserie

Di Marco Triolo

Ammettiamolo: senza Tiger King, il lockdown sarebbe stato molto più duro. Ma ammettiamo anche che la docuserie non si prestava molto a una seconda stagione, per quanto la parola fine non fosse stata mai davvero pronunciata da Netflix. E infatti, ecco la notizia che molti stavano aspettando: la stagione 2 di Tiger King si farà. Di cosa parlerà è un’altra storia.

Perché Joseph Maldonado-Passage, alias Joe Exotic, è in carcere in Texas, dove sta scontando una pena di 17 anni per aver assunto due uomini per eliminare la rivale Carole Baskin, e per maltrattamento di animali. Exotic ha tentato di ottenere la grazia da Donald Trump, ma non c’è stato niente da fare. Almeno è riuscito a farsi ridurre la sentenza da 22 a 17 anni.

Eric Goode e Rebecca Chaiklin, registi e produttori esecutivi della prima stagione, si occuperanno anche della seconda. I due sono rimasti in contatto con Joe Exotic, che ha detto loro di aver capito quanto fosse crudele tenere in gabbia gli animali solo dopo essere finito in galera. Questo potrebbe essere uno spunto, insieme alla sua battaglia legale.

Ma c’è anche la questione Carole Baskin, sospettata da Joe Exotic di aver ucciso il marito. La donna, che ora controlla l’ex zoo di Exotic, ha detto in passato di essere stata avvicinata per una seconda stagione di Tiger King, ma di avere rifiutato. L’anno scorso però si è scoperto che il testamento del marito Don Lewis, da cui Baskin ha ereditato tutto, è falso. Certo, la stagione 2 potrebbe sempre prendere la strada antologica e parlare di un altro caso inerente animali selvaggi.

Dal video postato da Netflix, in cui vengono annunciate le nuove serie true crime in arrivo, sembra che la stagione parlerà ancora di Joe Exotic e Carole Baskin…

I produttori

Tiger King 2 sarà prodotta da A Goode Films Production, in associazione con Library Films e Article 19 Films. Tra i produttori esecutivi anche Chris Smith e Fisher Stevens.

Sulle vicende narrate nella docuserie, Peacock sta realizzando una serie fiction con John Cameron Mitchell e Kate McKinnon nei panni di Joe Exotic e Carole Baskin.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà Ken nel film di Barbie con Margot Robbie 23 Ottobre 2021 - 0:31

Margot Robbie sarà la protagonista di Barbie e al suo fianco ci sarà Ryan Gosling nel ruolo di Ken.

John Cena per il regista di Taken nell’action-comedy Freelance 22 Ottobre 2021 - 21:00

Cena sarà un ex soldato delle forze speciali in fuga nella giungla insieme a una giornalista e a un dittatore

Peter Scolari è morto, aveva interpretato il ruolo di Tad Horvath in Girls 22 Ottobre 2021 - 20:23

L’attore Peter Scolari è morto. Aveva 66 anni e da tempo era malato di cancro.

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.