Tiger King 2 si farà! Netflix annuncia la seconda stagione della docuserie

Tiger King 2 si farà! Netflix annuncia la seconda stagione della docuserie

Di Marco Triolo

Ammettiamolo: senza Tiger King, il lockdown sarebbe stato molto più duro. Ma ammettiamo anche che la docuserie non si prestava molto a una seconda stagione, per quanto la parola fine non fosse stata mai davvero pronunciata da Netflix. E infatti, ecco la notizia che molti stavano aspettando: la stagione 2 di Tiger King si farà. Di cosa parlerà è un’altra storia.

Perché Joseph Maldonado-Passage, alias Joe Exotic, è in carcere in Texas, dove sta scontando una pena di 17 anni per aver assunto due uomini per eliminare la rivale Carole Baskin, e per maltrattamento di animali. Exotic ha tentato di ottenere la grazia da Donald Trump, ma non c’è stato niente da fare. Almeno è riuscito a farsi ridurre la sentenza da 22 a 17 anni.

Eric Goode e Rebecca Chaiklin, registi e produttori esecutivi della prima stagione, si occuperanno anche della seconda. I due sono rimasti in contatto con Joe Exotic, che ha detto loro di aver capito quanto fosse crudele tenere in gabbia gli animali solo dopo essere finito in galera. Questo potrebbe essere uno spunto, insieme alla sua battaglia legale.

Ma c’è anche la questione Carole Baskin, sospettata da Joe Exotic di aver ucciso il marito. La donna, che ora controlla l’ex zoo di Exotic, ha detto in passato di essere stata avvicinata per una seconda stagione di Tiger King, ma di avere rifiutato. L’anno scorso però si è scoperto che il testamento del marito Don Lewis, da cui Baskin ha ereditato tutto, è falso. Certo, la stagione 2 potrebbe sempre prendere la strada antologica e parlare di un altro caso inerente animali selvaggi.

Dal video postato da Netflix, in cui vengono annunciate le nuove serie true crime in arrivo, sembra che la stagione parlerà ancora di Joe Exotic e Carole Baskin…

I produttori

Tiger King 2 sarà prodotta da A Goode Films Production, in associazione con Library Films e Article 19 Films. Tra i produttori esecutivi anche Chris Smith e Fisher Stevens.

Sulle vicende narrate nella docuserie, Peacock sta realizzando una serie fiction con John Cameron Mitchell e Kate McKinnon nei panni di Joe Exotic e Carole Baskin.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Doctor Who: cosa succede nel finale di “The Giggle”, il terzo episodio speciale 9 Dicembre 2023 - 23:19

“The Giggle, il terzo e ultimo episodio speciale per celebrare il 60esimo anniversario di Doctor Who è da poco disponibile su Disney+ in Italia.

Stranger Things 5, le riprese dai primi di gennaio ad Atlanta 9 Dicembre 2023 - 16:30

A quanto pare, le riprese di Stranger Things 5 cominceranno fra meno di un mese, mentre il cast si troverebbe già ad Atlanta.

Constellation: prime immagini della serie Apple TV+ con Noomi Rapace e Jonathan Banks 9 Dicembre 2023 - 15:00

Apple TV+ ha diffuso le prime immagini di Constellation, nuova serie con Noomi Rapace e Jonathan Banks in arrivo a febbraio.

The Brothers Sun: il trailer ufficiale della serie Netflix con Michelle Yeoh 8 Dicembre 2023 - 13:30

Il 4 gennaio arriverà su Netflix The Brothers Sun, nuova serie che vede nel cast il premio Oscar Michelle Yeoh. Ecco il trailer.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI