L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer di This is the Night: James DeMonaco lascia The Purge per raccontare l’amore per Rocky III

Il trailer di This is the Night: James DeMonaco lascia The Purge per raccontare l’amore per Rocky III

Di Marco Triolo

Un racconto di formazione ambientato a Staten Island nel 1982 e incentrato sull’ossessione di un gruppo di giovani per l’uscita di Rocky III. Questo è il menù di This is the Night, il nuovo film di James DeMonaco, creatore della saga de La notte del giudizio. Un film che non potrebbe essere più lontano da quelle atmosfere angoscianti e distopiche e che invece si inserisce nella tradizione dei coming-of-age nostalgico all’americana. Ecco il trailer…

This is the Night (precedentemente noto come Once Upon a Time in Staten Island) sfoggia un cast di veterani – l’immancabile Frank Grillo, Naomi Watts e Bobby Cannavale – accanto ad attori meno noti come Lucius Hoyos, Jonah Hauer-King, River Alexander e Chase Vacnin. DeMonaco ha anche scritto la sceneggiatura, incentrata su una famiglia italoamericana di Staten Island che, così come Rocky sul grande schermo, deve affrontare una serie di sfide.

La sinossi ufficiale

This is the Night, dramma coming-of-age del regista e sceneggiatore James DeMonaco (la saga di The Purge), è ambientato nel 1982, quando tutta Staten Island attende l’uscita del blockbuster Rocky III, e una famiglia italoamericana deve affrontare le sue sfide più grandi esattamente come il suo eroe cinematografico. Alla fine capiranno che c’è un solo modo di vivere la vita: come se non ci fosse un domani.

I produttori

Nonostante il deciso cambio di scenario e genere, This is the Night è prodotto ancora una volta dal guru horror Jason Blum, insieme a Sebastien K. Lemercier. Universal distribuirà il film on demand in USA il 21 settembre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mulholland Drive: il capolavoro di David Lynch torna al cinema per il 20° anniversario 17 Ottobre 2021 - 18:00

Mulholland Drive, il capolavoro del 2001 diretto da David Lynch, tornerà nei cinema italiani come evento di tre giorni dal 15 al 17 novembre, grazie alla Cineteca di Bologna.

Wonder Woman 3 confermato al DC FanDome, tornerà Lynda Carter? 17 Ottobre 2021 - 17:00

Patty Jenkins ha confermato Wonder Woman 3 al DC FanDome, mentre Lynda Carter ha lasciato intendere che anche lei ci sarà.

Young Justice: il trailer e i primi quattro minuti della stagione 4 17 Ottobre 2021 - 16:00

La serie animata creata da Brandon Vietti e Greg Weisman torna su HBO Max con i nuovi episodi

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.